![]() |
aiuto
Salve a tutti,io sono nuovo,sono costantino....allora ho alcune domande da farvi...in questi giorni mi hanno portato un piccolissomo acquario l'ho riparato e ora vorrei allestire un piccolo biotopo sud-americano...le dimensione dell'acquario sono 35cm lunghezza 20cm larghezza e 25cm altezza..allora vorrei sapere se x avere una temperatura tra i 23 e 26 gradi posso utilizzare un cavetto riscaldante sottosabbia?per far funzionare il cavetto ho bisogno del termostato e del trasformatore?fatemi capire come funziona,da quanti pezzi è composto e quale mi consigliate..poi se sapete di qualke plafoniera con le misure del mio acquario,nn so una marca....vorrei usare una plafoniera con due T8...aiutatemi..ciao a tutti
costantino |
allestimento
Ciao a tutti,vi chiedo di aiutarmi...
allora vorrei allestire un piccolo biotopo sud-americano,la mia è una piccola vasca aperta di 35 cm di lunghezza ,25 cm di altezza e 20 cm di larghezza....allora vorrei sapere se posso usare il cavetto sottosabbia per mantenere una temperatura tra i 23 e i 26 gradi(il cavetto sottosobbia,come funziona?mi serve termostato,trasformatore e cavetto?spiegatemi da cosa è composto...e poi vorrei sapere se esistono plafoniera che montano due T8 che vadano bene per il mio acquario(perchè nn mi trovo mai con le misure,visto ke il mio acquario è piccolissimo....e poi vorrei usare un filtro esterno e vorrei sapere quale mi consigliate(avevo pensato ad uno tra i 300 l/h e i 400 l/h max) ciao a tutti Costantino980 |
qualcuno mi dia qualke aiuto,x favore!!!
|
we
ti ripeto ... con 35cm .... che plafo vuoi metterci ... T8 si ma al massimo le 8watt!!!!!
quanti litri hai detto??!?!?! beh a sto punto se si tratta di una 15ina di litri anche a te consiglio il newattino ... è da 10watt ed è piccolissimo ... |
biotopo
Vorrei mettere una plafoniera con 2 T8 da 8 watt,1 T8 hight performance,10000°K e 1 T8 growthlight,solare rosate x piante da 8 watt...avevvo visto una plafoniera della resun su acquaringros,ma penso monti minimo T8 o T5 da 15 watt...newattino di ke marca è?dove posso trovarlo?xò secondo me l'eden 501 può andare bene...l'acquario mio è al max 20...nn sono sicuro...cmq tra i 15 e i 20litri...e vorrei usare il cavetto sottosabbia,ma tutti hanno un cavo eccessivamente lungo...tu hai qualke idea?ciao e mille grazie x aver risposto
|
Re: biotopo
Quote:
|
plafo
Cioa nebulus....ma mi serve proprio con 2 T8...xò se ne trovi una fammi sapere..ciao
|
23°/26° C sono pochini per un biotipo centro-sud america.
sei sicuro che ti serva veramente un cavetto sottosabbia? Se non vuoi "salami" visibili in vasca esistono efficacissimi riscaldatori esterni. ;-) |
Re: biotopo
Quote:
|
mi dai una mano tu con il fai da te della plafoniera?ho cambiato idea invece del cavetto sottosabbia metto un termoriscaldatore esterno(ne trovo da usare con l'eden501?che dici come idea è buona?
|
Quote:
Questo per esmpoi: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp ovviamente ci sono metodi piu' semplici,pero' meno "eleganti,cnmq se hai bisogno kiedi pure! |
Altrimenti potresti optare per questo tipo di soluzione:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...so/default.asp Molto piu' semplice,altrettanto carina esteticamente e sicuramente molto meno laboriosa, senza considerare una maggiore illuminazione (A me piacciono un sacco! ;-) ) |
ho visto le soluzioni ke mi avete proposto..beh sono belle,ma un pò complicatine....una su misura..dove potrei trovarla?magari anke uno ke le fa su misura...fatemi sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |