![]() |
Consiglio cacatuoides
Ciao a tutti,volevo chiedere un parere. Ho allestito la mia vasca a marzo con l'intenzione di metterci poi 1M di cacatuoides e 2F, a tal fine ho separato il territorio con una grossa radice centrale e disposto 2 mezzi gusci di noce di cocco come eventuali tane per le femmine. La vasca è di circa 100l netti,la lunghezza è di 1 metro.
Secondo voi va bene allevare un trio o sarebbe più saggio per le dimensioni limitarmi a una coppia? Grazie |
Re: Consiglio cacatuoides
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico, proprio per questo ho preso una radice abbastanza grande e alta in modo da creare quasi una barriera,più che altro visiva.
|
io inserirei all'inizio un po' di femmine, poi quando il maschio si è scielto la moglie o le mogli, si possono togliere le femmine in +......
|
Quote:
Ciao Enrico |
Non vorrei rischiare una carneficina #07 , poi non avrei dove sistemare le femmine per così dire in eccesso. Quindi la soluzione migliore sarebbe inserire il maschio e le due femmine contemporaneamente? Possibilmente della stessa età?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie per il consiglio Enrico,ho visto qualche foto in rete e confermo che sono davvero molto belli. Però il mio primo amore sono stati i caca,quindi volevo provare ad allervarli ;-)
|
Quote:
Considera che i caca sono selezioni estreme mentre i trifasciata sono molto vicino alla livrea selvatica e danno molte piu' soddisfazioni a livello comportamentale e ormai sono abbastanza robusti anche se non come i caca. Ciao Enrico p.s. vabbe'..., c'ho provato! :-D |
Se continui così però finisce che mi convinci... :-D :-D
Mi spieghi meglio il fatto che i caca sono selezioni estreme mentre i trifasciata sono molto vicino alla livrea selvatica? Sono alle prime armi,illuminami :-)) A livello comportamentale invece che caratteristiche particolari hanno? Grazie mille :-)) |
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico per la spiegazione meravigliosa #25
Quindi se ho ben capito dando vita a queste selezioni si crea un aspetto quasi innaturale che disorienta i pesci #24 Ma come è avvenuto/avviene questo processo di selezione? Scusa per la curiosità,ma visto che c'è un utente esperto e competente come te cerco di "approfittarne" :-)) |
i trifasciata sono davvero bellissimi!se li trovi potrebbero essere un ottima alternativa ai cacatuoides ;-)
|
Ma ciao lyla,come va? come procede lo studio? ;-) Sappi che solo x questo ti sei salvata dalle mie domande :-D :-D
Vero...ho visto delle foto e sono proprio bellissimi,poi per un occhio poco esperto come il mio sono pure molto vicini esteticamente Però non sò...dopo tutti questi mesi che immagino la vasca per i caca non mi sento di tradirli #13 Uhm poi dubito di trovarli facilmente |
purtroppo lo studio procede un pò a rilento,ora stò pensando all'acquario nuovo #13 #13 #13 #13 #13
sul trovare facilmente i trifasciata non saprei,puoi provare comunque a chiedere,e se non li trovi ritorni all'idea originale dei cacatuoides... :-)) |
Immaginavo che non avresti resistito alla tentazione :-D
Sì proverò comunque a chiedere,solo che già per i caca hai visto quanto ho dovuto attendere... Qundi anche tu mi consigli come prima scelta i trifasciata? |
Quote:
Nel primo link c'e' un caca con livrea selvatica (anche se ' F1) mentre nel secondo una selezione: http://www.petsforum.com/characin/ca...catuoides.html http://americkecichlidy.akva.cz/f_hk2002/acac002.jpg Ciao Enrico |
Grazie tante x le info malawi. Adesso ho capito il procedimento,certo è come se si accoppiassero solo persone con gli occhi chiari,alla lunga scomparirebbero eventuali caratteri che possono dare occhi scuri e quindi le generazioni successive avrebbero tutti occhi chiari. Penso sia più o meno così,sempre con le dovute differenze tra uomini e pesci :-))
In effetti dai link la differenza si vede, e andando per logica mi viene da pensare che esemplari selezionati,con quei colori siano più appetibili come mercato #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |