![]() |
La mia seconda, Mira30
ecco qui, ditemi che ne pensate mi raccomando! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/mira30_129.jpg
|
good!!! hai deciso cosa piazzarci dentro?
;-) :-)) |
non ancora, il fatto che alla fine per i ram e' troppo piccola mi ha spiazzato...
alla fine mi sa che vado sulle neocaridina anche io, se ne trovo di belle da ste parti, cosa improbabile..... |
hahaha copione!
io ancora sto aspettando la sabbia grigia-topo! poi ora che faccio los fondo 3D, allestisco la vasca e la lascio stagionare, ci vorrà più di un mese! le neocaridine mi toccherà andarle a cercare a Milano, anche se il mio pescivendolo di fiducia ha detto che si informa e chiede se gliele possono procurare (le red cherry)! al limite se le procura passi su dalle mie parti a farti un giretto! da lì è una mezzoretta di macchina neanche! ;-) |
va bene, tienimi informato !
io moto in un quarto dìora sono li ! :-)) che piante pensi di metterci ? |
alghe a manetta (aufwuchs) zero piante! :-))
|
Bello il contrasto tra il fondo ed il verde delle piante....
L'unica cosa che mi stona un pò è il legno verticale tagliata troppo dritta..... -28d# Solo cryptocoryne ed anubias ? |
Quote:
per il momento piante solo queste, poi vedo quando sono un po' cresciute come sta l'insieme e vedo se aggiungerne o meno.... |
cerca di sfruttare anche l'altezza della vasca con qualche pianta alta.
|
direi che che è venuta molto bene, si mi piace molto anche così :-)) l'arredamento è particolare.
|
volevo dire allestimento #13 comunque ci siamo capiti :-))
|
è deliziosa -11 pecillidi no?? sarà che io li adoro
|
Molto carina...
lega un microsorum o della vesicularia (meglio il micro) sulla punta di quella radice... sai che fico! Manca qualcosina di alto... a destra, a sinistra, ma anche al centro... -11 Non so della vallisneria spiralis torta??? ciao! :-)) |
mmmmh.....
mi avete quasi convinto.... :-)) due piantine di microsorium, lunedi se mi viene l'ispirazione..... anche se poi mi voglio vedere a beccare le caridine in mezzo alla furesta ! :-D |
Quote:
|
Bello bello, per le cardidine ti consiglio il muschio di java che a loro piace ed è anche molto carino da legare sul tronco. Poi magari se non vuoi una vasca molto piena in altezza ma che abbia un bello sfondo verde potresti piantare qualche bella vallisneria, magari dovrai solo impazzire un po' a farla crescere dove vuoi tu e non dove vuole lei.
Comunque è davvero bella e semplice, complimenti. |
grazie per i complimenti ;-)
vade retro la vallisneria ! -04 l'avevo nella vasca grossa e l'ho dovuta togliere dalla disperazione! mi stava infestando tutta la vasca, no no.... ho deciso per il microsorium, ho spostato una crypto dietro e fatto un po' di posto, domani vado a prenderne due piante, li metto su due pezzetti di lava che ho in giro e li metto dietro poi posto le nuove foto..... anche il muschio, o forse la vescicularia non ricordo, l'ho ordinato su AI, cosi' copro quel cavolo di legno tagliato.... :-D |
ok..., era la riccia fluitans, anche se non sopravvivera' mai senza co2 e con poca luce, ho toppato dovevo prendere la vescicularia, vaff......
:-)) |
io aggiungerei magari una paio di piante di vallisneria e un pò di muschio sul legno
|
-05 bellisssssssssssimoo!
la sabbia è magnifica, e quelle anubias ..uno spettacolo! #25 io sul legnetto che spunta ci legherei un po di muschio ;-) |
Un po' di vesicularia sul tronco ed e' fatta, magari sul retro qualche Hidtocolite...
|
Ho aggiunto due microsorium la' dietro......
piu' piena, a me piace di piu' adesso effettivamente..... manca il muschi sulla radice alta e ci siamo.... :-)) |
manca una pianta alta sulla sinistra, una hygrophila polisperma magari...... #24
|
Molto molto meglio così.... ;-)
Quote:
Non ci starebbe male, magari nella varietà rosanervig, per fare un pò di contrasto, sempre che la luce lo permetta.....però anche così non è assolutamente male, con quell'effetto a scalare da destra a sinistra..... ;-) |
carino!!
|
Quote:
|
mi piace anche cosi' eh..... pero' magari sposto un'anubias e metto un'altro microsorium nell'angolo a sinistra, la luce e' quella che e' per cui devo mettere piante che ne vogliono poca....
per la riccia invece io mi preoccupavo della luce ! essere riuscito a metterla ! -04 mi si e' letteralmente sbriciolata in mano, figuriamoci legarla ! per non parlare della "monnezza" che mi ha lasciato in vasca, sto togliendo i pezzettini ancora adesso..... operazione fallita ! :-)) anche il muschio e' cosi !? se si, penso che il legno rimarra' com'e'.... |
no, la vesicularia cresce benissimo a luce soffusa, anzì se è sotto troppa luce si riempie di alghe e soffoca! quando allestirò la mia vaschetta (la sabbia ancora non è arrivata... ergo non posso fare lo sfondo 3D) se le alghe non resisteranno alla voracità delle neocaridine, penso che ripiegherò sulla vesicularia... si vedrà... :-)
|
piu' che per la luce intendevo come fragilita'....grazie comunque dell'info
perche' il tronco non riesco piu' a tirarlo fuori, e se anche la vescicularia appena la tocco cade a pezzi, non riusciro' mai a legarla decentemente.... per cui mi interessa sapere se e' piu' robusta e "sta insieme" per intenderci.... |
sisì vai tra! :-)
|
anche se non e' recentissima, aggiorno il post con una foto piu' recente....
http://www.webalice.it/stefano.mocel...14-08-05_2.jpg |
Complimenti, davvero suggestivo :-)
|
quoto molto bello! :-) #25 #25
complimenti per la foto, bella nitida! |
davvero molto bello complimenti....anche io ho appena allestito un mirabello,ma deve farne ancora un bel pò di strada x essere così bello -28d#
|
Bei colori......l'hai ritoccata ?
Scherzo..... :-D :-D :-D Complimenti, bella vasca...... ;-) |
molto bello,a me piace gia' cosi senza piante alte...sembra un ruscello dove l'acqua e' piu' bassa (e di conseguenza piante alte nisba) ;-)
l'idea del microsorium sulla punta del legno e' carina! #17 |
grazie a tutti dei complimenti #12
nell'angolo destro, dietro, c'e' la seconda microsorium, che dopo averla defoliata, sta lentamente crescendo, dovrebbe poi dare ancor piu' l'effetto a scalare che avevo in mente.... x ozelot: si, ma ho regolato solo luminosita' e contrasto nient'altro... |
il praticello è di glosso x caso? se si con cosa fertilizzi, e quanta luce hai?
|
Molto bello, complimenti!
|
Quote:
fertilizzo con la linea kent botanica che uso con la vasca grande, con micro e fe quando serve |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |