![]() |
punti bianchi "budinosi" sui vetri
Aiuto il vetro della mia vasca e' pieno di punti bianchi "budinosi" sui vetri,
li rimuovo con il magnete ma puntualmente dopo 1-2 giorni ricompaiono........premetto che l' acqua è limpidissima valori nella norma 90 lt. |
Re: punti bianchi "budinosi" sui vetri
Quote:
sono tondi? se si lumachine |
Actarus, sarebbe utile sapere quali sono i valori cosiddetti nella norma e poi che tipo di pesci hai all'interno. ma sono sfere?
|
Quote:
|
Quote:
|
si sono sferici e lattigginosi ma minuscoli, per quanto riguarda i valori sono:
No2 0.5 No3 n.p. k 7 ph 7.5 |
Allora u.u
I nitriti (NO2) a 0.5 non è un valore proprio nella norma. DEVONO essere a zero. E' necessario sapere anche i valori dei nitrati. E possibilmente sarebbe meglio avere una foto O.O Io non ho capito cosa possa essere. Alghette? |
Non potrebbero essere uova di corydoras? in genere depongono le uova sui vetri dell'acquario. Non so facci sapere se hai corydoras
|
certo che li ho i coridoras ;-) ma boh......quante azz ne fanno?????????
sapete dove posso trovare un link per una foto????? |
visto foto di uova di corydoras e nulla sono scure!!!!!
Stasera ho notato che i puntini bianchi sono diventati tipo miscrovermetti bianchi.. #07 .. sono un acquarofilo finito.... -05 ... sigh....addio stabilità della vasca... #06 . Datemi qualke consiglio.....please #24 |
up..... qualcuno mi risponda please.... #23
|
potrebbero essere planarie in questo caso sono innocue :-)
|
dai un'occhiata nella sezione malattie e parassiti
|
ho visto nella sezione malattie ma non vedo post che mi possano aiutare....
comunque oggi effettuata ricca sifonaura del fondo, rimosse foglie vecchie ed elimininati i vermini bianchi a manina dai vetri. Ho fatto poi un cambio d' acqua del 50% con acqua ad osmosi.....vedremo un po' se vinco io o loro..... ;-) Comunque chiunque sapesse indicarmi un posto un link d' aiuto lo ringrazio vivamente. ;-) |
Quote:
concordo per planarie |
Ok vada per le planarie....cosa sono come si formano sono nocive...se si come si eliminano??? grassssieeee #19
|
foto del problema
Eccovi una foto almeno potete vedere con i vostri occhi il mio problema -05 -05
|
sembrano anke uova di phisia, ma se escono vermetti le escludo
|
Scusa la mia 'gnuranza.......elbarto ma cosa sono i phisia??? #24
ho cercato anche sul web #23 ma nulla solo tu puoi dirmelo :-)) |
scusami....
physa |
leggi dove dice "le uova" ci sono tante foto delle uova ke dico io....
http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Planorbis01.asp |
C'è un articolo su AP per quanto riguarda le planarie.
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp |
bah.... ame non sembrano ne' une ne' l' altre.. -05 ..ODDIO... #13 ..no......che siano.....siano alieni venuti dallo spazio per conquistare la mia vasca.. #19 ..
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/images/...b029f6d858.gif -04 |
quelli sono i miei guppy dopo la mutazione aliena #19 -e55
|
Comunque ho cambiato l 'acqua al 50 % con acqua ad osmosi e sono spariti almeno sembra #25
|
No retrofrunt.....sembravano spariti ma ho notato che i vermicellini si sono agglomerati in alcuni punti ed hanno formato un insieme appicicaticcio che sembra muco bianco seccato.... -97b -e47
|
Aiutatemi stanno lentamente invadendo la mia vasca.....sono diventati un vero e proprio strato sulle rocce e sul filtro interno.....sembra una stoffa sfilacciata bianca....a me non sembrano planarie.... -04
|
be devo dire....che sta diventando un monologo... #07
|
è preoccupante parlare da soli #24
:-D :-D :-D |
non saprei come aiutarti :-( riprova nella sezione malattie :-)
|
ho provato ma la sezione alghe infestanti nessuno mi ha postato niente....sono molto deluso dal forum....sinceramente visto tutti gli esperti....mi aspettavo almeno 2-3 post.....cerchero' altrove... -28d# -28d#
|
non scoraggiarti non sempre c'è gente esperta collegata, magari molti leggono ma non ti rispondono perchè non sono in grado :-(
|
non so....è capitato anche a me ma è sparito tutto da solo dopo un pò...... #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |