![]() |
Sinularia polydactyla
E' un invertebrato resistente. Necessita di forte illuminazione (HQI) e molto movimento d'acqua meglio se da direzioni alternate. In acquario non necessita di nutrimento supplementare.
|
e crese molto ma molto velocemente :-)
|
Ciao, quando la mia vasca sarà pronta vorrei acquistarne una su reeflab; vi chiedo se potrebbe adattarsi all'illuminazione che ho e se, visto che avete detto che cresce molto, se la si può "potare".
Ciao Luca |
se si ambienta bene cresce molto sarai costretto a potarla :-)
|
si anche io ne prenderò una a breve e sarò interessato a quante + informazioni mi sapreste dare
|
Robbocellaris, la mia sta benissimo con un acquario meno attrezzato del tuo (un po' piu' luce, movimento e schiumatorio di quello di LucaTeli). Il problema anzi e' che in capo a 6 mesi e' diventata ingombrante, sembra un baobab... fra poco comincio a potare...
Quindi mettila li ( piuttosto in basso e in buona corrente) e va da sola |
quindi deve stare vicino la superficie per intenderci...cosìprende tutta la luce che vuole?
|
esatto...meglio in superficie...
|
dite che in un nano da 40 litri, se posto in alto nella rocciata, con 2 lampade da
24 W ciascuna può farcela? |
calcola che cresce molto non so quanto ti conviene.....in un nano la vedo un pò sacrificata
|
Quote:
Ciao |
Robbocellaris, e aster73, grazie mille per le info. terrò a mente i vostri preziosi consigli #22
|
Perchè non compili un profilo specifico dell'acquario... #24 Così ti possiamo aiutare di +.
Certo la Sinularia è un'animale molto molto resistente, ma esistono altri coralli molli alla pari nella resistenza, come gli Actinodiscus...più adatti al tuo caso |
Robbocellaris, grazie per l'interessamento! presto posterò pure delle foto
;-) |
raga volevo sapere una cosa la provenieza?
|
io ho un problema con questo invertebrato:una parte è diventata bianca e si è ammosciata...è un sintomo di morte di tutto l invertebrato o si puo rimediare???
|
si puo rimediare stai avendo problemi di temperatura vero abbassala di 2-3 gradi e poi mettila bassa di posizione xk cosi che debbole potrebbe anche brucciarsi
|
no in pratica era fissa a 29...ora con le ventole è scesa a 26...ma prorpio a 26 mi ha dato il problema...cmq è bassa cm posizione e lo è sempre stata...dici di alzarla?
|
forse xk ce stato questo sbalzo vedi nei prossimi giorni se si riprende strano falla salire a 27 gradi la temperatura spera che non si brucino le punte xk tutti ad un tratto di ammosciano diventano duri e poi incominciano a bruciasi e diventano cenere
|
cavolo alcuno punte sono bianche...sempre le piu piccole ai lati in basso...pero mi era gia successo una volta e si sono riprese...stavolta invece la parte in considerazione oltre che bianca è ammosciata e sembra che stia quasi per spezzarsi...domani se vuoi ti posto una foto...speriamo che si riprenda tengo molto a questo invertebrato :-(
|
Quote:
|
guarda ho aperto un argomento
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204021 |
cresciuta in modo impressionante dopo ke va in muta e' uno splendore.
|
cresciuta in modo impressionante dopo ke va in muta e' uno splendore.
|
Da una settimana la mia sinularia non estroflette più i polipi, potrebbe essere in fase di muta?
|
Da una settimana la mia sinularia non estroflette più i polipi, potrebbe essere in fase di muta?
|
Bella e sana!
|
Bella e sana!
|
|
wow bellissima!,credo di non averla mai vista nei negozi dalle mie parti..
|
ne ho acquistata un altra...e domani vi posterò le foto.... però è selvatica.... :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
splendida pure quella.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |