![]() |
aiuto problema impianto osmosi...
prorrio ieri ho controllato la mia acqua di osmosi e ho constatato che la conducibilità è 450...per i discus va bene?naturalmente ancora l'acqua nn è in acquari..e prima dell'acquisto dei pesci ci vorra ancora 2/3 mesi..come posso fare per abbassarla? o va bene cosi?urge consigli
|
pesarese risponde a pesarese.. :-))
beh,450us non e' proprio acqua di osmosi -05 ma hai misurato l'acqua "buona"o quella di scarto?? :-D :-D il conduttivimetro e' tarato bene? quanto tempo ha la membrana? se l'hai tenuta per lungo tempo senza usarla si secca ed e' da buttare.... 450us e' troppo alta per discus,tieni conto che poi in vasca ti si alza ancora... indicativamente la ro prodotta dal mio impianto di 3 anni e' sui 30us |
ma questa è un arma nucleare non un impianto osmotico.devi dirci tutte le caratteristiche dell'impianto,se è nuovo,da quanto non lo usi etc....450 non va per i discus,e assicurati di non aver misurato lo scarto,e se il conduttivimetro è affidabile
|
:-D TOTODISCUS,pensiamo le stesse cose allo stesso instante a chissa quanti km di distanza :-D :-D :-D
|
diciamo ke non ho capito,pani,se mi stai prendendo in giro o no,forse me lo meriterei mi son reso conto ke il mio messaggio era praticamente uguale al tuo...quasi un plagio prima non me ne ero accorto #23 .cmq il mio impianto misurato prima dell'estate mi dava 18-20 ms.ciao pani #22
|
ok ragazzi...grazie mille..ora è tutto a posto era il conduttimetro che era tarato male #06 vi chiedo scusa x un messaggio a cavolo...cmq se nn me lo dicevate voi chi ci pensava al conduttimetro...è un periodo che ho la testa x impiccio... #23 grazie mille....
|
visto tutto risolto.ora a quanto sta la conduttivita?
|
250 -11
|
per l'allevammento va piu ke bene,buona avventura!
|
però non va bene come impisnto di osmosi....per essere ben funzionante ti dovrebbe uscire max 25/30ms
|
non va bene no a 250 c'è qualcosa che non va, sei sicuro di averlo montato nel modo corretto?
|
no come impianto non va si sa deve uscire molto ma molto piu bassa(giusto 30) ma cmq io dicevo la conduttivita era buona coi discus,solo quello.secondo me il coso è vekkio tutto qui
|
scusate ragazzi..sono io che nn sono buono a spiegarmi...vi chiedo scusa ma ultimamente dormo poco...praticamente domenica ho misurato la mia conducibilità e mi ha dato 45ms e nn 450 #23 poi quanto totodiscus mi ha consiglito di ritarare lo strumento mi segnava 25 ms e non 250..ho sbagliato a dire la scala...cmq pare tutto ok...mentre per conduttività è sui 300...buono no?
|
ae...mica ci ho capito tanto.esce a 25 ms o no?300 dove dici in vasca?si in vasca puo andare
|
si prorio cosi...esce a 25 e in vasca 300...perfetto
|
cmq ancora i discus nn sono in vasca..era solo il valore dell'impianro di osmosi e la conduttività presente nella mia vasca dove tengo pesci tropicali...adesso domani mi dovrebbe arrivare la vasca per i discus(200litri) e poi inizio con l'allestimento..quindi tra qualche giorno mi dovrete sopportare che faro un sacco di domande #18 #18 #18 -11
|
allora ci siamo... the show must go on
|
intanto potresti subito avviare una coltura di dafnie e di artemie saline in modo che tra 1-2 mesi hai pronti gli animalacci da somministrare ai dischetti appena arrivati #18.
I miei dischi (acquistati da acquaingros a inizio mese) i primi giorni mangiavano solo cibo vivo -11 poi dopo qualche giorno hanno iniziato a mangiare pastone ,granulato e liofilizzato |
ma nessuno mi sa dire niente... leggete il mio topic in tecnica e allestimento discus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |