![]() |
Il pupo/a cresce .
Che ve ne pare ?? Come lo sto portando su il mio/a pupo/a ?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus3_334.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus2_736.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus1_831.jpg
|
visto così non sembra affatto male ;-)
|
Non sono un esperto ma concordo. -d08 -d08 -d08
|
bello tondo ;-) che eta ha?
#24 ma come fai a tenere la lemna a mezz'acqua?? :-D |
gran bel pezzo direi.vasca spoglia e un discus solo.... #24 .
okkio proporzionato e vispo,livrea ottima ,dimensioni effettive?età? |
scarlet, perche' lo/la tieni sola???
|
La vasca, 100x40x50, effettivamente è spoglia , c'è solo un vasetto di bonsai riempito con della ghiaia e un legnetto di torbiera sul quale cresce dell'anubias. Nn si vede ma con il discus in foto ce n'è un altro , un solid red dragon adulto ma nn proprio perfetto anche se è sui 15 cm , deicorydoras e un ancy che mi mantiene i vetri belli puliti . Il discus in questione ha sui 7/8 mesi e cresce molto bene ma molto lentamente . La vasca è equipaggiata con un filtro esterno eheim ecco 2236 eun filtro interno caricati con lana , cannolicchi , spugne e eheim substrat . La lemna va a fondo perchè passa sotto il flusso della pompa , tutto qua . Lo alimento con pastone , artemie congelate , chiro congelato , granuli della tetra . Temp 29° ph 6,5 gh 6 kh 3 nitrati (nn misurati ) presumo molto bassi .
|
come mai questa scelta della vasca spoglia o meglio stranamente arredata (non è assolutamente una critica)per l'allevamento??hai intenzione di mettercene qualcunaltro per cercare una buona coppia?mi interessa capire i metodi e le iddee degli altri
|
Ho questa vasca così , per facilitare i nuovi acquisti nella crescita . Vasca con nitrati bassissimi , con gran facilita' di vedere il cibo anche se questo va a terra , vasca quarantena per i nuovissimi arrivi etc . Diciamo che è conveniente . Poi una volta raggiunta l'eta' adulta e la taglia giusta , inserisco in una vasca da 350 , dove vi sono gia altri esemplari gia adulti . Ultimamente mi sono fermato nell'acquisto perchè la vasca piu' grandicella ha gia 5 esemplari e con questo in foto arriveranno a 6 e cioè al limite di vasca . Obiettivo ??? Creare qualche coppia tra quei 6 esemplari e usare la vasca spoglia come vasca da ripro , dividendola anche in due all'occorrenza .
|
Dalla foto come lo classificate ?? Melon o Marlboro ??
|
domandone da un migliaddo di ddollari,tanto sono solo nomi,il pesce è bello e basta.concordo pienissimamente con le tue scelte di allevamento farei esattamente come te,anche per come gestisci la ricerca di nuove coppie.....
|
Sono super appasionato di discus oramai da un po , ma nn ho mai intrapreso riproduzioni . Avevo un amico che era molto preparato in merito e ho visto e capito parecchie cose . A me nn riesce . Questo significa che nonostante si possa giocare con i valori dell'acqua e gestire le vasche in vari modi , nn è detto che automaticamente si hanno ripro . Ultimamente mi gira in testa di togliere la vasca piu' piccola e sostituira con una 130x60x60 e di inserire 7 padelloni adulti , in modo da avere piu' spazio e chissa , anche un ambiente diverso possono stimolare .
|
a chi lo dici,io ci sto impazzendo da 2 anni uova bianhe ,larve mangiate,centinaia di avannotti misteriosamente morti dopo un mese,bla bla bla!pero a napoli si dice:me fann murì
|
Forse te l'ho gia chiesto : ma a Napoli mi hanno parlato , in passato , di una coppia di vecchietti nei pressi della stazione , che aveva discus spattacolari .
|
non me l'hai mai kiesto,ma tu dici un negozio o privati?io sta storia non la conosco però qualke negozio cè potrebbe essere.io non li ho visitati in centro alla stazione meglio ci stai meglio è...
|
Era un negozio , avevo gia chiesto a qualcuno di napoli del forum e mi ha confermato , ma mi diceva pure che era oramai chiuso . Era un piccolissimo negozietto ed aveva solo discus . Nel davanti discus bellissimi e nel retro bottega coppie enormi che nn vendevano e nn facevano vedere facilmente. Ritornando al pesce in questione : ho notato che cresce molto lentamente nonostante mangi e si abbuffa , un altro esemplare che mangia ugualmente e anche le stesse cose , è cresciuto di piu' ed hanno la stessa eta' . Che pensi di cio' ?? Per l'accentuazione del rosso che posso dargli ??
|
ke siamo sempre li,il dovere dell'allevatore è dare il meglio ai noistri pesci,ma poi tocca sempre a loro rispondere come si deve,dipende da come è messo il pesce geneticamente e di conseguenza col suo metabolismo.avevo un pigeon e un brillant ke mangiavano come maiali,in6mesi mai cresciuti,o forse di mm.altri discus in vasca mangiavano forse anche di emno e ora hanno raggiunto abbondantemente i 16 cm....è questione di fortuna,dopo ke ovviamente uno fa tutto,e dico tutto,il possibile per acqua e alimentazione.in commercio ci sono dei cosiddetti 'red enhancer' o colour enhancer in generale.Hikari fa un ottimo granulato red enhancer ke a detta di amici funziona una bombissima.il tuo pesce è cmq in formissima,non ha difetti di crescita
|
la marca qual'è ?? si trova nei negozi ed anche on line ?? Se puoi postare qualche sito dove vedere la confezione . Grazie .
|
si kiama 'hikari' la marca è di ottima qualita a sentire mio cugino ke lo vende in negozio.sulla confezione cè scritto red enhancer.non so se cè un sito dove lo si puo trovare cmq consulto mio cugino e ti faccio sapere qualcosa.se trovo sei il primo a saperlo
|
tnx toto ;-)
|
ciao scarlet.allora www.hikariusa.com clicca 'products' , poi 'tropical diets' poi 'red discus' cè anche una foto ke fa pena ma sempre qualcosa è.mio cugino dice ke cè uno ke ne consuma una confezione a settimana .è di buona qualita,40 grammi costano 8 euro!
|
grazie toto , mi è venuto in mente che usavo questa marca per gli astronotus in passato . Me li studiero' visto che ci sono anche gli ingredienti . Grazie ancora.
|
prego figurati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |