![]() |
Anch'io di notte...
Posto questa foto fatta di notte a Medulin...vicino a Pola...
Lo so che c'è tanto marciapiede ma ero appoggiato ad un pilastro e non potevo fate diversamente...potevo anche cropparla ma ho vuluto postarla così come l'ho fatta... |
molto suggestiva.................dati di scatto?
|
Non è mica offensivo ritagliare... È normale, se ve n'è la necessità o è opportuno... Buon bilanciamento del bianco.
|
Eh ma non l'ho tagliata proprio per vedere come e dove andava tagliata...
Dati di scatto.... ISO_200 AWB_AUTO EXP_0 FLASH_NO di più..nin zo! |
manca il tempo di esposizione e l'apertura del diaframma...... #24
|
Quote:
i dati di scatto sono nelle proprietà del file... F/3.6 T 1s +2 Comp.Esp. :-)) :-)) |
Aoh Porraz ma chessei un macco?(mago)...
Dove si trovano quei dati...??? |
La magia di Porraz è alla portata di tutti. :-)
Basta avere un lettore di dati exif, che sono tutti i dati memorizzati nella foto al momento dello scatto. Quelli della tua sono questi (li ho estratti con Opanda): [Image] Make = Canon Model = Canon PowerShot A300 Orientation = top/left Orientation = top/left Software = Adobe Photoshop CS Windows Date Time = 2006#09-15 13:24:10 Date Time = 2005-08-15 23:12:31 YCbCr Positioning = centered [Camera] Exposure Time = 1" F Number = F3.6 Exif Version = Version 2.2 Date Time Original = 2005-08-15 23:12:31 Date Time Digitized = 2005-08-15 23:12:31 Components Configuration = YCbcr Compressed Bits Per Pixel = 5 Shutter Speed Value = 0 TV Aperture Value = 3.69 AV Exposure Bias Value = +2EV Max Aperture Value = F3.59 Metering Mode = Pattern Flash = Flash did not fire, compulsory flash mode Focal Length = 5mm User Comment = Flashpix Version = Version 1.0 Color Space = sRGB Exif Image Width = 800 Exif Image Height = 600 Interoperability IFD Pointer = Offset: 1080 Focal Plane X Resolution = 9846.154 Focal Plane Y Resolution = 9846.154 Focal Plane Resolution Unit = inch Sensing Method = One-chip color area sensor File Source = DSC Custom Rendered = Normal process Exposure Mode = Manual exposure White Balance = Auto white balance Digital Zoom Ratio = 1x Scene Capture Type = Normal |
Cazz che robe che si imparano qua...grazie a tutti !!!!
|
-d09 il Grande Fratello è tra noi
|
Quote:
|
Non è esattamente così... :-)
Ma, scusate, nello schermo del monitor non potete vedere i dati di scatto? E cosa credete, che la macchina li inventi lì per lì? :-)) I dati possono essere eliminati facilmente. Per esempio nella versione che ho preparato io non ci sono... E poi sono dati tecnici, molto utili, ma del tutto privi d'ogni possibile informazione "sensibile", cioè connessa alla sfera privata. Quei dati ci dicono semplicemente quando e come è stata fatta una foto, e con quale programma è stata "editata". Sono dunque dati molto utili Personalmente non ne farei a meno. Quando scattavo con la pellicola provavo ogni tanto a registrare i dati di scatto su un taccuino, ma alla fine lasciavo perdere... Tornando al grande fratello: lasciate molte più tracce scrivendo su un forum, per esempio... :-)) |
No no ok ma è utilissima questa cosa, mi riferivo al fatto che io non lo sapevo...quindi figurarsi quante altre cose di questo genere non so...
|
Infatti era una considerazione scherzosa pensate le tracce che lasciamo con telefonino, carte di credito, è una faticaccia ormai avere l'amante senza lasciare tracce :-D :-D
Io poi credo che chi nn ha niente da nascondere nn ha problemi. Scusate per l'OT |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |