![]() |
pesci x 120 litri
devo mettere dei pescetti nuovi in un 120 litri.
prima di tutto, ke cosa metto cm fondo? secondo...io pensavo di mettere una coppia di scalari, 8 cardinali, 3 pangio e 5 corydoras...insieme stanno tutti bene, ma nn so che pesce mettere per pulire il vetro #24 kmq...ke ne dite? che pesci mi consigliate di aggiungere/cambiare? il numero va bene? grazie ciaooooooooo :) |
Quote:
Quote:
|
al posto delle caridine? nn mi piacciono #06
|
Prova con gli ancistrus...
|
ok ;-) x il resto tutto ok? allora vanno bene 2 scalari, 8 cardinali, 4 pangio e 3 ancistrus?
|
Si vanno bene... Dato che hai 120 litri potresti foltire i cardinali... Una quindicina creano un bel gruppo bello da vedere.. Ovviamente mettine un pò alla volta...
|
ok :-) altre specie? o è meglio nn aumentarne il numero? grazie mille x l'aiuto!!!
|
No non mettere altre specie.. Meno ce ne sono meglio è ;-) !!!
|
ok su tutto ma è sano consigliare scalari con cardinali? in teoria non se le mangiano se possono?
Quote:
|
Io ti sconsiglio viamente i 3 ancistrus spece se li pigli solo perchè mangiano alghe. Anzi loro stessi comtribuiranno ad inquinare l'acqua e quindi a far comparire alghe. E ricorda che sono ghiotti di alghe solo da piccoli poi col tempo crescendo predilisocno cibi proteici e la alghe non le cagano quasi +. Inoltre diventano grandi e 3 esemplari se ti trovi + maschi rischi liti mortali, in caso avessi culo di avere 1M e 2F cmq avresti cmq un carico organico molto elevato per soli 120L di acqua (100 Effettivi presumo).
Io consiglio la buona vecchia calamita e basta. |
allora..
io sconsiglio ancistrus solo x le alghe..piuttosto caridine (anche se con gli scalari.. #24 #24 ) o meglio ancora andrei sulle ampullarie (le lumache gialle x intenderci) in ogni caso la calamita è la tua migliore amica, non t aspettare di trovare il vetro sempre pulito! Quote:
è vero che non se li mangiano se sono ancora giovani ma dagli il tempo di crescere e ti troverai costretto a scegliere tra uno dei due! |
Quote:
|
Quote:
perchè consigliare qualcosa che devi dar via dopo? Quote:
|
Quote:
Quote:
|
no no, io nn sceglievo quei pesci x le alghe...nn me ne frega un gran ke se e come si pappano le alghe...kmq...vada x gli scalari e i pangio...poi?
grazie a tutti x i consigli!!!! :-) kmq sn 112 litri effettivi :-) |
vado un attimo OT...il getto della pompa del filtro interno, deve x forza essere fuori dall'acqua? grazie a tuttiiiiiiii :-)
ciao |
Quote:
il mio per esempio è dentro per il semplice motivo che quando scatta la luce e poi la si riaccende il filtro si riavvia da solo. se fosse stato fuori avrei dovuto avviarlo manualmente. un getto sopra l'acqua però dà + ossigeazione in vasca credo (e se non erro anche una dispersione di co2 maggiore) |
Quote:
anche se per forza non c'è niente nel mondo. |
ecco una foto dell'acquario, allestito ieri...pian piano spero di migliorarlo un po' #12
grazie a tutti x avermi risposto :-) altri consigli? |
se quelle sono anubias e non vuoi ancorarle al tronco lascia fuori dalla sabbia il rizoma altrimenti marciscono.
metti molte molte più piante :-) |
Se hai una popa poco potente , puoi tranquillamente tenere il getto fuori dall'acqua ( 1-2 cm dal pelo dell'acqua ), questo ti pemetterà di evitare che si formi il classico strato oleoso sul pelo dell'acqua ( molto antiestetico )... Se invece hai una pompa potente è meglio se lasci il getto sott'acqua...
|
1)metti più piante
2) vedo che hai una mangiatoia: usala solo se parti, dagli da mangiare te quando puoi, è un modo per vedere la loro salute 3) io metterei il termoriscaldatore lontano dall'aspirazione del filtro (e vicino al getto della pompa) cosi il calore si distribuisce meglio in vasca per il resto la strada è lunga ma i presupposti per un ottimo acquario ci stanno tutti |
Quote:
|
quoto asterix
|
Quote:
x le piante x adesso lascio così, voglio vedere se stanno bene nell'ambiente, poi ne aggiungerò altre :-) Quote:
certo, la mangiatoia solo x quando parto(l'ho messa lì xkè nn la trovavo + :-D ) ;-) x il termoriscaldatore...io l'ho messo lì xkè osservando un pezzettino di radice che fluttuava, ho notato ke aveva fatto tutto il giro della vasca, perchè era mossa dall'acua spinta dalla pompa, quindi pensavo di spargere meglio il calore. kmq seguirò il tuo consiglio di spostare il riscaldatore Quote:
Quote:
grazie a tutti x l'aiuto!!!! già ke c sn...secondo voi ke sfondo è meglio ke metta? grazie a tutti x i consigli |
Quote:
Quote:
|
il mio è vicino alla pompa, l'aspirazione è dalla parte della scatola + verso il vetro anteriore :-)
quindi lo lascio lì? grazie mille a tutti x i consigli!!! :-) #25 |
si allora lascialo lì
|
ok :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |