![]() |
Cambi d'acqua in un 70 litri
E' troppo cambiare 10 litri d'acqua alla settimana in un 70 litri?
Thx a tutti |
no
|
:-D :-D :-D quattro no di fila, povero zuello!!!!!! :-D :-D :-D
|
corrisponde a un 14 % settimanale a me sembra un pò troppo...dico così perchè in un marino è giusto avere la vasca pulita ma nel farlo non bisogna andare a discapito della maturità dell'acqua..ovviamente devi controllare valori (no3 e po4)e vedere se la vasca ne ha bisogno..considerando il cambio anche come una fonte di elementi starei su una media di 7 litri a cambio.. però benny a maggior esperienza di me per cui vedi tu come reagisce la vasca..ciao
|
la vasca reagisce bene i valori li ho postati sul profilo, io sono abbastanza paranoico perchè non ho una vasca matura perfettamente ancora e cmq è piccola quindi ho notato che risente molto del minimo errore da parte mia.
I valori li tengo ogni giorno sotto controllo e faccio cambi frequenti e di 10 litri settimanali per mantenere l'acqua il + pulito possibile. Benny quindi mi consigleresti di farli anche + grandi? Mi dai un buon consiglio sui cambi d'acqua per favore? Grazie a tutti |
zuello, non hai lo schiumatoio, vedo dal profilo, allora i cambi settimanali sono da farsi.....se lo metti allora puoi passare a cambi molto meno frequenti.
|
si che ce l'ho lo schiumatoio leggi bene
|
wave 400p esterno
|
zuello, non avevo visto ..... per me sono troppi se vuoi cambiare settimanalmente io cambierei il 2-3% non di più....
|
grazie mille
|
Personalmente preferirei i10 a settimana...
;-) |
io prima facevo 7 a settimana, poi per ragioni di pigrizia nel fare l'acqua e dosare il sale mi sono trovato a risparmiare tempo nel farne direttamente 10 litri(per via delle taniche e della mia bilancia che misura di 10 in 10).
Non vedendo nessun segno di peggioramento ho pensato di aver fatto bene. Grazie a tutti ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |