![]() |
h & s Af2001 o Lgs900c
Sto allestendo un acquario 130x60x60 per allevare in prevalenza sps, ma leggendo tra i vari topic non sono riuscito a togliermi il dubbio tra quale skimmer comprare, in relazione non tanto al costo dello stesso, ma alla portata rispetto alla vasca. Il mio dubbio è che con H&S, con vasca ben popolata (tra qualche mese) starei al limite, mentre con Lgs900c starei ben tranquillo.
Aiutatemi che tra poco devo comprare. |
LG 900
|
Ma se non hai problemi di soldi valuterei anche altre scelte.
Comunque sono due prodotti validi per cui a tuo gusto. Nel mio caos io preferisco H&S o deltec. ciao ;-) |
anchio starei su h&s, bene anche lg ma non mi piaciono i deltec
|
beh....LG 900 è una cosa....H&S A150 è un altra
come pure Deltec.... a parità di prestazioni si devono cambiere modelli |
Quote:
|
Quote:
Se la metti così le prenderei tutte e due!!! ahahahha :-D :-D Io preferisco i Deltec fra i commerciali, a ruota H&S e poi lg. |
LG
|
Lgs900c tutta la vita lo avevo su una vasca 160x60x60 a doppia pompa...uno spettacolo (mai avuto h&s) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
Fino che litraggio consigliereste Lgs900?
|
Fino a 700 litri non troppo carichi va benissimo.
|
LG solo per il fatto che hai qualcuno a qui chiedere informazioni e assistenza. ;-)
Comunque non sono gemelli lavorano in modo diverso :-) |
grazie.... :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
H&S A150 massimo per 400 lt....altro che 850
LG 900 per circa 600 lt |
Quote:
Per questo ho aperto il topic #25 #25 |
Quote:
LGAquari LGs900C è a doppia pompa e tratta sino a 800/900 lt (dipende dal carico di animali) un trenino... |
Io opterei per lg.
Fà il suo lavoro, costa il giusto ed hai un'ottima assistenza ;-) ;-) |
H&S oppure Deltec.
Da ex proprietario Lg... ho visto troppa differenza per sentirmi di consigliarlo ancora. #23 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non litigate!!!! #07 #07 #07 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D Dai Benny, fai il bravo... ;-) Riporto solo la mia esperienza... ci sono diversi proprietari del modello che avevo io che mi hanno chiesto consigli su come tararlo e si sono trovati parecchio bene con quello che gli ho consigliato... Non sparo sentenze a casaccio... non è da me. ;-) |
che tra H&S e LG trovi tutta questa differenza è veramente incredibile...come se tra deltec e H&S...non esiste....
semplice |
Ok, ma a volte le vasche parlano... ;-)
La mia mi ha detto che stà meglio con H&S... dopo averli provati tutti, eh. :-)) |
certo....ma non è lo skimmer
|
Benny... vuoi che ti dica che và meglio LG?
Và meglio LG. ;-) Ma io al cambio skimmer mi son trovato a togliere bicchieri e bicchieri di roba, e coi coralli che a momenti tiravano, pur schiumando inizialmente denso come con Lg... Ho misurato diverse cosine tra l'altro, e resto della mia opinione. ;-) |
Quote:
non dico che va meglio..per me vanno uguale...come mai allora il mio toglie tanta roba ?? e chi lo vede e sente ( possesori di Deltec e LG ) rimane impressionato ?? credo sia solo una questione di regolazione |
Benny, Rama, boooni, boooni :-)) :-)) :-)) :-))
|
Ha ragione Benny sono ottimi tutte e due .......... se azzecchi la taratura perfetta come la desideri tu con un marchio è logico che schiuma maglio dell'altro ....... #23
Mi sono spiegato???? :-D |
Madonna quante cose che non sapevo... :-D
|
io x essere imparziale direi Grotech HEA200 :-)) così non litigate
|
Quote:
Provato il 150, ma secondo me essendo venturi a spinta con la 1250 non regge il paragone col fratello maggiore... ;-) |
Poi volevo far notare che nessuno qui stà litigando, credo che si stia parlando tutti tranquillamente e serenamente... sbaglio Benny? Almeno per me è così, e credo proprio anche per Benny... ;-)
|
Ora ho l'LG 600/150, ma ho avuto sia il 150 nella versione una e due pompe. Mi trovo bene con LG, ma se tornassi indietro mi terrei il mio H&S. Sono due skimmer che lavorano in maniera diversa, entrambi buoni, con pregi e difetti ciascuno. La mia vasca con H&S reagiva meglio per tutta una serie di motivi che sono personali e dipendenti dalla vasca stessa.
Nel tuo caso come fatto notare da qualcuno, non è giusto il confronto tra H&S A150-F2001 ed LG900, per fare un confronto a pari livello io prenderei l'H&S A200#1260 e li penso che non ce ne sia proprio per nessuno... |
Aggiungo... H&S poi monta delle signori pompe... Aquabee e EHEIM che me ne dite sono una spanna superiori ad Hydor.
|
Approfitto dell'occasione per "scusarmi" con Roby... visto che quando ho iniziato a fare prove e cambiare skimmer, te l 'ho dato per buono, anzi, per un egregio skimmer...
Purtoppo le differenze l'ho viste col tempo... -28d# E sinceramente ero molto, molto dubbioso nel darlo via... |
Quote:
ma Aqua- bee e Hydor sono simili |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |