![]() |
pastone - avete ricette?
ciao, volevo sapere la ricetta (se ne avete) per preparare il pastone da dare ai pinnuti e per poi congelarlo in piccoli cubetti.
poi una domanda: una volta congelato, come si somministra?il cubetto intero in acqua non penso vada bene...si fa prima sciogliere?macoś non sporca tremendamente l'acqua? |
Re: pastone - avete ricette?
Quote:
|
che pinnuti? ce ne sono varie di ricette....
|
iurisprudens1981, cozze, vongole, ostriche, gamberi, io ho messo anche seppia.
frulli il tutto fino a farlo diventare simile al latte. lo congeli e lo dai facendolo sciogliere davanti a1 pompa dimuovimento |
iurisprudens1981, cozze, vongole, ostriche, gamberi, io ho messo anche seppia.
frulli il tutto fino a farlo diventare simile al latte. lo congeli e lo dai facendolo sciogliere davanti a1 pompa dimuovimento |
Quote:
tipo per i pesci da fondo per le caridine japonica per guppy e vari poecilidi |
io ho poecilidi e caridine.
postate i link o le quantità se le avete! ripeto, non inqiuna l'acqua facendolo sciogliere in vasca? |
si secondo me un po' sporca l'acqua...di piu' rispetto al mangime secco.
cmq sia, io oggi ho provato a fare un misto di verdure(zucchino bollito e carote), gamberetti, pesce e carne il mio betta sembra apprezzare... |
usa la funzione cerca scrivi zucchina e selezioni il forum alimentazione e mangimi.... trovi tantissimo!
|
si usa la colla di pesce per non fare scogliere tutto in acqua.... cosi non sporca e i pesci possono mangiare... se invece si mette davanti la pompa e senza colla di pesce...... puoi fare un brodino messicano (guppy)
l acqua si sporca e in piu i pesci non possono mangiate niente cosi..... ;-) |
alla fine non ho ancora capito come fare sefarlo....
|
su google trovi tante cose....
di solito si usano i piseli le zucchine... alcuni usano anche i cetrioli... poi si usano anche gamberetti freschi.. carne.... li frulli e li cuoci(mi sembra... su questo non sono sicuro... ma penso si devono cuocere)... quando li sforni aggiungi la colla di pesce sciolta in un po d acqua e mescoli il tutto..... fai le porzioni e aspetti che si freddano... poi congeli il tutto... :-) :-)) penso sia cosi.... guarda sul web e trovi qualcosa ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |