![]() |
Pesci palla nani d'acqua dolce..cercasi compagno di acquisto
Ciaoa tutti sono di Roma e da circa un mese assillo qualsiasi negozio della mia zona per poter ordinare i tetraodon travancoricus ,dei carinissimi pesci palla nani interamente di acqua dolce (l'unica specie che non necessita il salmastro). Non avendo ancora ricevuto alcun tipo di risposta volevo a questo punto fare un acquisto su Acquaingros,il problema è che l'ordine minimo è di 10 esemplari ed io al massimo ne posso tenere 7-8 nel mio acquario. Se qualcuno fosse interessato sarei felice di cedere i 2-3 in più che nel mio acquario non ci stanno.Sono pesci molto piccoli(crescono al massimo 3 cm) e vanno d'accordo con qualsiasi pesce benchè più grande di loro. Il costo sarebbe di circa 2 euro ad esemplare.
|
hai qualche foto di questi pesci?
|
Ho trovato qualcosa su questi pescetti carini d'avvero da vedere!!!http://www.vergari.com/Acquariofilia...etraodon09.asp
Purtroppo il mio acquario e già abbastanza pieno #13 |
avevo letto qualche articolo sul tetraodon..tempo addietro mi sarebbe piaciuto averne uno... peccato che da quel che ho letto anche fra di loro sono un pò aggressivi..
Poi non so.. |
Sono sul listino Auryfish di settembre, trova un negoziante che tratta auryfish e hai risolto
|
che carini che sono i pesci palla^^
|
ma hanno bisogno di un biotopo specifico?
|
per quel che ne so io sono parecchio aggressivi e devastano le piante..... questo era ciò di cui ero venuto a conoscenza quando mi ero informato per prenderli...
|
un mio amico ne aveva uno però era molto piu grande ed era un grosso rompi p.... mordeva tutti i gli altri pesci nelle pinne ucidendogliene parecchi,lo a poi dovuto spostare in una boccia dove e sopravvissuto poche settimane -28d# .........
|
|
Questi sono detti pesci palla pisello per le piccole dimensioni e sono innocui, anzi meglio allevarli in branchetti di 4 5 esemplari. Solo dopo giorni di digiuno capita che mordano le pinne di qualche coinquilino, preferendo le pinne con macchie nere. La vasca nn dovrebbe essere aperta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |