![]() |
Medicinale malattia punti bianchi
Ciao a tutti...quando si effettua il trattamento per la malattia vanno tolti i carboni attivi ed anche i canolicchi?Più che punti macchie...sono funghi?
https://i.postimg.cc/2L3p19Qf/D74-FB...B08-F24343.jpg |
ciao,
che medicinale usi in particolare? in genere se ti attieni scrupolosamente alle istruzioni non succede nulla di grave Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Faunamor...ma mi dice di togliere tutti i materiali filtranti
|
Quote:
non riesci a fare questa operazione? tanto al terzo giorno devi rimetterlo, rimetterlo a parte e poi il giorno 8 rimetterlo in acquario Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Infatti è un po’ incasinato questo medicinale...prossima volta opterò per il protazol della Sera
|
con il protazol devi cambiare il 90% dell'acqua xD
comunque ricordati, anche se usi un medicinale, cerca sempre di risalire alla causa dell' ichtyo Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Penso siano stati cambi di acqua non fatto bene...sbalzi di temperatura...fortunatamente è solamente l’inizio...2 pesci si sfregano e spero che il medicinale anche senza aver tolto il filtro con i canolicchi abbia fatto effetto...grazie mille dei consigli
|
Smetti con quel medicinale, usa aglio comune e i tuoi pesci guariscono
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
Cioè?prendo uno spicchio e lo tritò mettendolo in acqua?
|
Quote:
all' ichtyphtirius multifiliis , gli fai un baffo con l'aglio xD Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
porta a termine la cura non affidarti a metodi sconclusionati se non vuoi perdere il pesce.
|
Non sono metodi sconclusionati....se l' aglio non è abbastanza ....allora poi si può ricorrere ai farmaci....con tutti i contro del caso....poi fate come volete
Se poi aggiungi anche un po' di pomodoro fresco viene ancora più buono...
|
no ma più che altro, come ho scritto qualche post fa, nei pesci marini l'aglio funziona molto bene, perché i pesci hanno un sistema immunitario leggermente diverso e anche le sue funzioni fisiologiche sono diverse
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Avete visto la foto sul post?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ @Alexpat nella foto, anche se non la vedo benissimo, non vedo i puntini... ------------------------------------------------------------------------ @Carmine85 sì, infatti, non è una cura adatta al caso in questione. In un'altra discussione, che poi è stata chiusa, avevamo trovato un abstract sulla possibile efficacia della curcuma invece... |
Infatti...sembrano macchie chiare...ma non so cosa possano essere...funghi?il pesce si gratta...gli ho fatto un bagno di sale...sembra star meglio...ma le macchie ci sono ancora...
|
Devi usare l'aglio!!è inutile continuare a screditare l'aglio e consigliare farmaci basandoci su foto...mi sembra,può essere,forse è questo forse è quello....l' aglio in tutti i casi non a controindicazioni un farmaco sbagliato si....poi...fai come vuoi
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
In realtà un consiglio, pure abbastanza esplicito, gliel'ho dato. Ma si sa che sei più bravo a scrivere che a leggere. [emoji16]
------------------------------------------------------------------------ @Alexpat a me sembra, così ad occhio, una iperproduzione mucosa. Comunque aspetta @Carmine85 o @michele per un giudizio più attendibile. |
Quote:
Per fortuna nessuno di noi due ce l'ha da veterinario... [emoji16]
|
Dai smettetela di litigare... sicuramente mi avete dato consigli buoni per la vostra esperienza... l’aglio forse non potrebbe bastare ma sicuramente più di qualche battere o virus lo debella visto che fa bene a noi umani... così come è indispensabile l’efficacia di un medicinale specifico per quel tipo di malattia... grazie mille per l’aiuto a tutti a prestooo ciauzzzz
|
Tranquillo Alexpat, sono battute, non è una discussione seria.
Riguardo l'aglio il discorso è molto lungo e variegato. |
Mi spiace, devo farlo.
@ilVanni
|
Scusa ma sono nuovo...cosa devi fare?ciao
|
Quote:
In generale, come consiglio, tieni sempre una gestione impeccabile della vasca, ti aiuterà a prevenire, invece che curare. Se vuoi, puoi assolutamente usare dell'aglio, abbinato al cibo, è un ottimo appetente e, in grandi concentrazioni, ha blande proprietà antibiotiche, quindi non preoccuparti, nella poca polpa che metti in vasca c'è talmente poca allicina e garlicina che non puoi fare danno al filtro (fortunatamente, non è un medicinale antibiotico o antibatterico specifico, aggiungerei). Ad un pesce sano, l'aglio male non fa (senza esagerare, è comunque polpa fresca che si decompone in acquario), ma per curare le malattie, vere, serve un medicinale e non puoi prescindere da una, gestione perfetta alla base, sempre. |
Usa il medicinale specifico se sei sicuro che si tratti di quella patologia e non perdere tempo con bacche e pietre miracolose perché altrimenti un piccolo problema diventa presto un problema di difficile cura. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |