![]() |
Aiuto per due regali
Ieri mi hanno regalato questi due esemplari, il secondo credo sia una Pocillopora Verrucosa, i valori dell'acqua vanno bene, ma per sicurezza volevo sapere quali sono i loro nomi e la loro ideale ubicazione (sopra le rocce, nella parte bassa dell'acquario, in piena corrente ecc ecc).
Il primo si è afflosciato, ma credo sia per adattamento vero? Grazie mille! |
Il primo è un sarcophiton e la seconda non credo sia una pocillopora, mi sa di corallo molle, o almeno credo....... #12
Cmq vedendo il tuo profilo mi sa che devi migliorare il tuo acquario, ad esempio togliendo il biologico e aumentando le luci. :-) |
Quote:
Il biologico avevo intenzione di lasciarlo, almeno per il momento, visto che i valori dell'acqua e i pesci sono ottimi. Per le luci non credo ci siano problemi, mi hanno detto tutti che sono buone: due neon da 90 cm, 30 W, SUPRA-LUX, potenza 70 lumens/W, IRC 84 e T di colore di 13.000 K. ;-) |
sono un Sarcophyton e una Sinularia...
praticamente non hai luce... anche se son coralli comunque poco esigenti da questo lato. Mettili più in alto che puoi ... e se puoi aggiungi luce.. comunque il biologico non fa danni all'inizio.. li fa con il tempo. |
Quote:
|
A me il primo sembra una Sinularia dura...
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie nuovamente delle risposte, aggiungerò un altro neon, di quelli che erano già inclusi nell'acquario, oppure è meglio un neon blu?
|
Mikas, io cambierei proprio tutti i neon e metterei tutti T5
|
la seconda x me è + simile ad una cladiella... #24
|
sarcophyton lobolatum e cladiella.un saluto
|
il primo un sarcophyton.....
la seconda una cladiella.... ciao ciao.... #22 |
La seconda è una Sinularia... la Cladiella è diversa e non ha i polipi su tutta la siperficie come questa in foto.
|
si acusa hai pienamente ragione!!!! #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |