AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   (CA) Acquariofili Sardi - parte seconda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53405)

Lucasol68 31-08-2006 09:25

(CA) Acquariofili Sardi - parte seconda

Ragazzi buongiorno, si rientra dalle ferie ?
Oggi sono a lavoro a sistemare alcune carte per il rientro definitivo di Lunedì.
Spero quindi di avere il tempo per richiamare all'appello i vecchi amici del 1° forum.
Chi ha la possibilità di leggere queste due righe se può confermarlo sul fornum gli altri si cercherà di contattarli per mp.
Quindi la storia continua .................. e l'entusiasmo è sempre lo stesso, Agosto per noi Sardi è sempre un mese di ferie e di relax anche per chi è a lavoro.

Ciao a presto
Luca

roberta67 31-08-2006 12:51

ciao luca, buon rientro :-)
qualche novità?

Leonraul 31-08-2006 12:51

Presente :-D

simo86 31-08-2006 13:21

ciao raga io sn tornatooooooooooo!!!e sto anke lavorando!!!!az du palllll........ -04 komunque il forum hai kambiato qualkosa?il link e sempre lo stesso???immagini???????????????? daiii ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa forza paris

Schiribiz 31-08-2006 14:57

Raga io il 2 parto e torno non prima del 10....

19pesci 31-08-2006 15:35

Onnipresente :-))

Pupa 01-09-2006 02:14

Ciao raga..
e chi è andata via?
le mie "vacanze" sono state piene di esami clinici..sigh..
e ieri ho quasi disfatto letteralmente il fondo per migliorare l'aspetto...
colpa del Gravelit! Ah.. -04 , non compratelo mai, mi raccomando!
Ogni volta che si pianta qualcosa viene sù, e i miei poveri corydoras ci stavano rimettendo i baffi(ora li hanno cortissimi) e mi sono decisa..
ho tolto un paio di cm di ghiaietto pieno di gravelit, e ne ho messo uno sopra finissimo...
i cory già ringraziano :-))

ps. Dove trovo delle belle rasborette?
Credo proprio che farò un asiatico..

roberta67 01-09-2006 09:39

ciao Pupa cos'è il gravelit?? -05
Per acquistare pesci ti consiglio di aspettare ancora un pò, adesso hanno solo rimasugli dell'estate #07

scheggia66 01-09-2006 10:30

Presente anch'io

cri 01-09-2006 20:01

Oh piciocheddus, ma is chi no bivint in Sardigna ballint a su propiu??? :-D :-D :-))

Saludus mannus a totus! ;-)

cri 01-09-2006 20:02

P.S. Spereus de no essi deu assolu a chistionai in Limba! #13 ;-)

YUKKY 01-09-2006 20:22

ciao a tutti!
io sono sarda, sono di elmas, studio fuori, ma il mio acquarietto è qui in sardegna...

e proprio ora mi servirebbe il vostro aiuto..
voi dove comprate i neon? mi servirebbe un 865 o 965 dell'osram.. qualche consiglio per il negozio?

altra cosa..a qualcuno di voi con un bell'acquaruo grande interesserebbe un plecostomus? io purtroppo devo dare il mio zulo, è troppo grande e io ho solo un 70 litri..
aspetto vostre notizie..spero il prima possibile perchè il 9 settembre riparto...

smack yukky

cri 01-09-2006 20:25

io so un posto a milano... a casteddu non saprei dove mandarti... #24

YUKKY 01-09-2006 20:50

ok.. grazie lo stesso cri!

smack roby

Schiribiz 02-09-2006 00:29

Quote:

Originariamente inviata da cri

Però tela cavi bene pitticcu puru! ;-)

Schiribiz 02-09-2006 00:30

Quote:

Ops sei sardo non avevo letto bene... #12

Pupa 02-09-2006 06:04

Anche io ho la vasca piccolina, infatti ho corydoras..

Il gravelit è un substrato di argilla, con un peso specifico alto, che non la fa galleggiare.
Sono delle pietruzze molto appuntite, e man mano che pianto o espianto qualcosa, risalgono(sono +leggere del ghiaietto) ed è successo un macello, in meno di 4 mesi...

Avevo seguito il consiglio di Dario Schelfi su Aquagarden,

mi sta dando solo problemi..

http://www.aquagarden.it/2006/maggio/substrato.html

cri 02-09-2006 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Quote:

Però tela cavi bene pitticcu puru! ;-)

hehe cun su sardu giai no du at probremus! Est cun atras limbas chi no seu tropu studiau! :-)) :-D :-D ;-)

Schiribiz 02-09-2006 11:30

Ne aprofitto per farti i complimenti per l'acquario,molto bello l'effetto delle galleggianti ;-)

cri 02-09-2006 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Ne aprofitto per farti i complimenti per l'acquario,molto bello l'effetto delle galleggianti ;-)

gratzias meda! s'acuarieddu piticu giai mi praxit a mimi puru, est su mannu chi a parri miu bollit artziada s'illuminatzioy, ca fintzas candu est allutau est sempri iscurìu (in sa fotografia giai si bidit custa cosa)! Feti chi in su coperchiu de luxis no ci ndi staint prus e tocat a mi acuntentai de is chi giai tengiu... tandus seus sempri puntu-a-cabu! -28d# ;-)

YUKKY 03-09-2006 18:23

allora... qualche sardo di cagliari che mi sa consigliare un negozio per comprare i neon? e qualche sardo a cui interessa un bel grande plecostomus?

smack

simo86 03-09-2006 18:33

yukky io ne avevo un esemplare talmente grande che lo dovuto dare via mi aveva strappato via tutte le piante!!!!komunque i neon molto belli li hanno anke qui a carbonia!!a kagliari nn lo so!!!! ;-)

19pesci 03-09-2006 22:37

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeee

Ciao a tutti,
finalmente ho riaperto il mio sito ufficiale.
Vi invito tutti a visitarlo................ il biglietto è gratis :-)
www.canedirazza.it
Ciao Corrado

Pupa 04-09-2006 03:53

YUKKY,
io ordino quasi tutto online...
perchè mi sono stufata di girare i negozi inutilmente..
Neon luce o pesci?
Alcuni neon, tipo Sylvania, li ho trovati anche alla Brico, oppure xpesci e attrezzatura un negozio leggermente +fornito di altri è a Selargius..il nome non lo ricordo..ma c'è solo quello :-))

YUKKY 04-09-2006 14:41

ok grazie!
ma nessuno li compra in negozi di elettroforniture?
ok ok nn insisto +..ma c'è sempre il mio povero zulo.. -20

Lucasol68 04-09-2006 14:53

Quote:

ok grazie!
ma nessuno li compra in negozi di elettroforniture?
ok ok nn insisto +..ma c'è sempre il mio povero zulo..
La mia domanda è quanto è grande il tuo povero zulo ?

Naturalmente la mia proposta vale per tutti quanti voi del gruppo :

"Scambio scalari varietà selvatica con plecostomus"

Ciao
Luca

19pesci 04-09-2006 22:38

Ciao a tutti,
ufficialmente comunico che il mio forum non esiste +.
Vi invito a visitare e frequentare quello di roberta ;-) .
Ciao Corrado

Pupa 05-09-2006 06:26

Ossia?
Indirizzo?
Però, non so quanto potrò partecipare, frequento già tre forum diversi.. :-))

YUKKY 05-09-2006 11:29

ciao lucasol68,
il mio zulo è lungo circa 20 cm.. se ti interessa fammelo sapere subito, perchè io sabato parto e nn rientrerò prima di dicembre..
ma la tua vasca quanto è grande?

Lucasol68 05-09-2006 12:01

Quote:

ciao lucasol68,
il mio zulo è lungo circa 20 cm.. se ti interessa fammelo sapere subito, perchè io sabato parto e nn rientrerò prima di dicembre..
ma la tua vasca quanto è grande?
La mia perplessità sta nel fatto se tu sei veramente convinta di volerlo cedere e nel caso affermativo in cambio di cosa.
Fammi sapere, anche se, per come ti sento affezionata al tuo Zulo, preferirei che lo tenessi tu.
Ciao
Luca

roberta67 05-09-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviata da YUKKY
ciao a tutti!
io sono sarda, sono di elmas, studio fuori, ma il mio acquarietto è qui in sardegna...

e proprio ora mi servirebbe il vostro aiuto..
voi dove comprate i neon? mi servirebbe un 865 o 965 dell'osram.. qualche consiglio per il negozio?

altra cosa..a qualcuno di voi con un bell'acquaruo grande interesserebbe un plecostomus? io purtroppo devo dare il mio zulo, è troppo grande e io ho solo un 70 litri..
aspetto vostre notizie..spero il prima possibile perchè il 9 settembre riparto...

smack yukky

Ciao Yukky, prova da Ariata in via Cervi a Cagliari, io li di solito ci compro i miei neon da 30 watt 965 osram

roberta67 05-09-2006 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Pupa
Anche io ho la vasca piccolina, infatti ho corydoras..

Il gravelit è un substrato di argilla, con un peso specifico alto, che non la fa galleggiare.
Sono delle pietruzze molto appuntite, e man mano che pianto o espianto qualcosa, risalgono(sono +leggere del ghiaietto) ed è successo un macello, in meno di 4 mesi...

Avevo seguito il consiglio di Dario Schelfi su Aquagarden,

mi sta dando solo problemi..

http://www.aquagarden.it/2006/maggio/substrato.html

Ciao Pupa, grazie, quindi è tipo terriccio fertile per acquari che anche io avevo comprato a suo tempo, ben 5 anni fa per il mio primo acquario, e benché l'abbia praticamente tolto tutto ogni tanto mi riemerge qualche pietruzza non so da dove, probabilmente tirata su dalle lumachine, ti capisco #07

YUKKY 05-09-2006 22:44

oh, grazie tanto Roberta...
domani se posso andrò a comprare le lampade..

lucasol, io sono molto molto affezzionata a zulo, ma ormai con me vive troppo stretto.. se tu lo vuoi e lo tratti bene io te lo dò, (magari qualche volta mi dai sue notizie, io ne sarei felice)... lo terrei volentieri ma nn è + possibile..ti mando un mp e ti do il mio num di tel osì magari ci mettiamo d'accordo per tel..

stavo pensando agli scalari, tu hai detto che faresti lo scambio, io sinceramnete nn so nulla di loro.. ora leggo un pò sul forum e vediamo se sono compatibili con la mia vasca..

ciao ciao

YUKKY 06-09-2006 00:17

lucasol, stavo leggendo i vari post del forum.. sono arrivata alla conclusione che il mio acquario è troppo piccolo..quindi niente scalari.. se hai qualcos'altro da scambiare (tipo poecilidi o piante) bene..altrimenti nn importa.. l'importante è che il mio zulo stia bene..
cioa ciao

19pesci 06-09-2006 09:07

Quote:

Originariamente inviata da YUKKY
.......... l'importante è che il mio zulo stia bene..

Se il tuo interesse è quello di sapere che il tuo zulo sia in buone mani, allora hai trovato la persona adatta. Luca è veramente una persona seria e capace. #36#
Ciao Corrado

simo86 06-09-2006 11:51

ciao ragazzi ki mi potrebbe scrivere un elenco dei negozi e le vie dove posso trovare negozi acquriofili??graziieee mille!!! perche ieri ero a cagliari girando girando pero nn ne ho visto manco uno ((cmq nn ero andato per quello))) :-D

roberta67 06-09-2006 11:54

ciao Yukky, se li ho ancora a dicembre quando torni ti prendi qualche mio ancistrus nato nelle mie vasche, da adulti misurano sui 10 cm

roberta67 06-09-2006 12:04

Quote:

Originariamente inviata da simo86
ciao ragazzi ki mi potrebbe scrivere un elenco dei negozi e le vie dove posso trovare negozi acquriofili??graziieee mille!!! perche ieri ero a cagliari girando girando pero nn ne ho visto manco uno ((cmq nn ero andato per quello))) :-D

ciao Simo, ecco un elenchino

Blu marine aquarium di distinto roberto, via bacaredda 82, cagliari
mazzieri carlo, via campania 31, 09121 cagliari (la boutique degli acquari :-) )
zeus aquarium srl, via sonnino (ca) (non mi ricordo il numero civico, alla fine, prima della Banca Cariplo)
avi fauna di mua corrado, via italia 135, pirri (ca)
euro zoo, via roma 109 selargius (ca)

Questi hanno poca roba per quanto riguarda pesci:
Piccoli amici, viale colombo 197, quartu s.elena (ca)
Il grande blu, viale ciusa 46/a

simo86 06-09-2006 12:29

ok grazie mille!!!! #19

19pesci 06-09-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da roberta67
ciao Yukky, se li ho ancora a dicembre quando torni ti prendi qualche mio ancistrus nato nelle mie vasche, da adulti misurano sui 10 cm

A quanto li vendi gli ancistrus??? Potrei anche scambiare con Pelvicacromis pulcher e tra breve con qualche pianta.
Fammi sapere
Ciao Corrado

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.