![]() |
Identificazione Invertebrato
Ciao a tutti,
mi è stato appena regalato questo piccolo corallo molle ma non ne conosco il nome, potreste gentilmente dirmi come si chiama? http://www.acquariofilia.biz/allegat..._1__1__132.jpg |
Piccolo sarcophiton credo!
Ne ho uno simile che ha i polipi diversi da quello solito diciamo! Ciao! :-)) |
quoto la signorina!! :-))
|
è 1 piccolo sarcophiton chiuso.
abbi pazienza e vedrai che tirerà fuori tutti i polipini ;-) |
Grazie mille,
si l'ho inserito in vasca da nemmeno 4 ore e direi che sta già prendendo confidenza visto che sta già tirando fuori pian piano i polipini.... sembrava un sassetto di fiume levigato appena l'ho appoggiata sulla roccia!! -11 |
sarcophiton,,,,vedi se sopra ha una patina molto lucida sta' facendo la muta e tra qualche giorno si aprira'
|
#36#
|
Ecco come si presenta oggi...
Nessun segno di patina lucida, solo che..... ha praticamente cambiato forma! -05 Sarà buon segno? Voi lo vedete in salute? Ah un ultima cosa; la colorazione rimarrà questa o cambiera? Ho visto che ci sono diverse specie di Sarcophyton e ognuna con colorazioni diverse... ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/img002_131.jpg |
Jockey, si sta adattando dagli tempo non vedo cmq particolari problemi......
|
Grazie Malpe,
vi aggiornerò nei prossimi giorni... saluti :-) |
Rimanendo in tema di "identificazione", sapete dirmi a che specie appartengono questi polipetti spuntati spontaneamente in un'insenatura della roccia?
Si presentano senza gambo e con punte arrotondate ma non uniformi.... La foto non è un granchè, non è facile da immortalare.... credo appartenga alla classe degli idrozoi ma non ne sono sicuro, secondo voi? |
A me a occhio e croce così....sembrano dei piccoli spirografi... ma potrei tranquillamente sbagliare! :-))
Cmq il colore del sarco dipende molto dalla luce che hai, cioè ad esempio uno dei miei lo presi da un utente del forum che montava le Hqi, mentre io ho i t5 e molta meno potenza, ti dico sembrano due sarco diversi sia come colore che come forma... cmq la colorazione rosata è quella di base, per il resto stava facendo una mutina facile...e ora si sta riaprendo... un consiglio se copili il profilo così è più facile risponderti!!! Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |