![]() |
Xaqua Cyano Marine
Ciao a tutti, nessuno ha mai usato il Cyano marine dell'xaqua per debellare i ciano batteri?
Prima di acquistarlo vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo prodotto. |
Io l'ho provato e sinceramente non ho visto questi grossi miglioramenti ... a meno che ho sbagliato ad usarlo ... ma non credo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai consigli per debellare i ciano allora? Non ne ho molti, ma vorrei evitare un'invasione
Io ed un mio amico idem..come non averlo messo...soldi buttati
Grazie Alen1
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Consigli per debellarli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Balance kz e cyanoclean kz insiene
Quote:
Grazie ancora Alen. Le dosi sono scritte sulle confezioni, giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Esatto dopo in base ai litri della tua vasca devi prendere le
Bocciate più grandi o meno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Yess...ma il trattamento va fatto periodicamente oppure basta farlo fino a che non scompaiono?
Secondo me è meglio usarlo solo in caso di necessità
Quote:
Okkk [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La miglior cosa sarebbe capire la causa dei ciano, trovato questa e risolta spariscono da soli, mentre risolverli senza risolvere la causa li farà tornare.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quello è normale però trovata la causa risolvi più veloce..
Quote:
Osservazione più che giusta, senza dubbio. Ma quali potrebbero essere le cause? Ora non ricordo i valori, ma li ho segnati a casa. Oggi li scrivo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me l'unico che funziona è il chemiclean
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Troppo pesante secondo me ammazza anche il resto
Quote:
Azz...e che roba è! [emoji15] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per me no, sperimentato da me, e da moltissimi utenti del forum, anche senior, non ha prodotto nessun danno.....cmq sul forum ci sono molte discussioni a riguardo, molto interessanti
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
L'unica cosa che funziona veramente è il chemiclean
I prodotti kz non funzionano , almeno nella mia vasca... Però come ti hanno detto devi trovare le cause altrimenti tornano p Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eh si...stasera appena rientro a casa faccio i test, così riporto i valori aggiornati
Quote:
Per i ciano i valori dei test spesso non dicono nulla, oltre ai test bisogna vedere luce e movimento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok, allora stasera posto i valori di illuminazione e dati e foto relative al movimento.
Quote:
Comunque in questo periodo di caldo sono un problema un po' per tutti. Quote:
Eccomi con info sulla vasca:
I valori sono Ca 440 Mg 1510 Kh 8 Po4 assenti No3 minore di 0.5 No2 0.05 Salinità 37 Temperatura 26 Movimento dato da 1 blau wave 4000 lt/h La vasca è 50x60 h50 La plafo è una hydra 26 hd Metto sotto alcune foto della vasca e i valori della plafo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...507d7c2239.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c5333d2583.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...12fb2df6bb.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9b92a80e88.png In effetti i ciano sono sotto la pompa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Salinità 37%°?
Si, misurata prima...ovviamente sto producendo acqua di osmosi per correre ai ripari
La triade mi sembra che sia da sistemare, come mai rilevi qualche nitrito? Come mai quella salinità?
La triade in effetti non è perfetta, ma non mi sembra nemmeno troppo sballata. Come potrei sistemarla?
Per la salinità mi è successa una cosa stranissima! Per curiosità ho misurato l'acqua del rabbocco, ed è a 36! Ma come è possibile? Ho sempre messo acqua di osmosi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come fa ad essere il rabbocco a 36??? O hai usato acqua salata nel rabbocco o personalmente non me lo spiego
Impossibile! Produco acqua di osmosi solo per i litri necessari al cambio, oppure da mettere nel rabbocco.
L'acqua di osmosi va bene, altrimenti i valori dell'acqua per i cambi non tornerebbero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mi è venuto un dubbio...secondo voi è possibile che quando la pompa del rabbocco si spegne si porti dietro un po' di acqua dalla sump? Altrimenti non so come spiegarmelo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il tubo del rabbocco non tocca l'acqua della sump vero?
|
Si
Quote:
Anche se lo toccasse ma le 2 vasche sono sullo stesso piano o il rabbocco più in alto non dovrebbe tornare indietro ... sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se lo tocca le due vasche tendono a livellarsi , quindi se l'acqua di rabbocco è più bassa riceverà quella salata, poi mancando la salata rabbocchera di nuovo è così via avanti e indietro
|
Se la vasca fosse più alta. Il problema potrebbe crearsi dal livello dell'acqua, che quando è più basso di quello della sump potrebbe autolivellarsi.
Penso [emoji51] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Salinità riportata al 35 per mille...per il resto dei valori e tecnica cosa ne pensate?
Xaqua Cyano Marine
In 1 giorno? Io l'avrei fatto in qualche giorno ... gli altri valori io li aggiusterei in fase di cambio d'acqua ... sempre gradatamente
Troppo rapidamente?! Cavolo non pensavo, ma ormai l'ho fatto! Per gli altri valori semmai provo a cercare altri post, sicuramente ci sarà qualcosa dove viene spiegato come sistemare i valori della triade
Se devi alzare li devi aggiustare con gli integratori. Se devi abbassare devi far consumare
Quote:
Stando ai valori standard dovrei alzare il Ca e diminuire Mg, giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |