![]() |
apertura scolymia australis
ragazzi come da titolo non riesco a far spolipare la mia scolymia mangia ma non spolipa, consigli?
|
Nemmeno di notte? Da quanto tempo è in vasca? Potrebbe essere infastidita da qualche pesce?
|
Non sono delle grandi spolipatrici.. prova a usare il cibo per lps della fauna marine.. ma non pretendere troppo, sono fatte così! Magari posta una foto se riesci.
|
La scolymia e in vasca da ottobre e non ci sono pesci in acquario perche e un 30 lt il massimo che sono riuscito a fare era arrivata a gonfiarsi come un fungo ma mai fino a spolipare
|
Quoto ede non è un animale che spolipa molto e se lo fa è perché ha molta fame,se la vedi in salute non spolipa perché la tua vasca gli offre nutrimento a sufficienza da non richiedere un estroflessione dei polpi per procurarslo anche perché in 30 lt tutto è alla sua portata .
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao posta una foto così vediamo se è in salute ....io ne ho 29 e di notte spolipano sempre sia che abbiano mangiato sia che non lo abbiano fatto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io per provare a farla spolipare gli do cibo granulare altrimenti di norma do cibo liquido hai coralli e li aspira solamente
------------------------------------------------------------------------ Gia che ci siamo cosa mi consigliate per l alimentazione dei coralli leggo di gente che usa dei papponi altri invece dei metodi con nomi che nn ricordo, cosa mi consigliate?io ho sia duri che molli in vasca |
ci sono moltissimo tipi, io mi trovo bene con il canulus della sicce....una volta a settimana basta e avanza diciamo !
|
Io al momento do liquidi 1 volta al giorno
|
Quote:
Potresti mandarmi qualche link sul forum non vedo nulla |
Qualche link di cosa????
Posta una foto della scolymia per vedere se è in salute Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non trovo nulla da nessuna perte se cerco il nome del metodo che mi hai scritto prima, per la foto oggi non sono in casa
|
Non è un metodo ma un alimento.
Calanus by sicce Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ecco 2 foto della scolymiahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c711370332.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c62fedbf06.jpg
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Io la vedo in salute e bella cicciotta e vedo anche qualche alghetta sul fondo(inadatto) indice che la vasca non ha bisogno di essere alimentata
Xk fondo inadatto?
Quote:
Intende che non devi alimentare in maniera mirata l'animale..... ma scusate a vederla così sembra una trachiphyllia..... forse ho bevuto troppo....
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk |
Quote:
In effetti sembra più una Trachy, secondo me alimenti fin troppo ,quel fondo alle lunghe ti darà problemi con gli inquinanti.
Metti qualche foto dell'insieme? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
Questa e un immagine di venerdi non so se va. Bene al momento nn sono a casaAllegato 5553
Sospendi le alimentazioni questa vasca al momento non ne ha alcun bisogno ,anzi ha bisogno di smagrire.
Quando puoi fai un giro di test e postali non mi sembrano molto in forma gli altri animali,quello che sta meglio è proprio la tracky assieme alla euphillia Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi tu dici che quella non e una scolymia?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Cmq la vasca hai i valori ottimali utilizzanzo le strisce della sera, questa settimana sono andato un po basso di calcio xk sono mancato da casa ma il resto sta bene Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Anche per me è una trachyphyllia geoffroyi, le striscette non valgono gia niente nel dolce nel marino equivalgono a non fare i test,devi controllare no3, po4, ca,mg,kh con buoni test da Marino, quindi non sera, tetra,askoll ecc ecc
Quali test mi consigli di prendere quindi cosi faccio l ordine
Prenderei Salifert per la triade,elos o nyos per no3 e po4.anche se per po4 sarebbe meglio un fotometro
Per quanto riguarda l alimentazione quanto aspetto prima di ricominciare
Finché la vasca non sara magra
Ti chiederanno loro quando avranno bisogno di cibo Quoro Roberto Trachyphyllia E spero non te la abbiano fatta pagare come una scolymia Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Pagata 70 se non sbaglio
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quando si parla di metodi di gestione tipo zeovit o x aqua ecc in cosa consistono portano molti benefici? Nel mio acquario da 30 lt mene consiglereste 1 Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Ecco non avevo bevuto cosi tanto.... [emoji41] trachy, vai tranquillo, per ora non ci voglio metodo tipo xaqua o zeovit, ci vuole un buon occhio! Rischi di fare danni, ed il tuo portafoglio ringrazierà....
In realta ora come ora sto valutando di cambiare layout mi sento troppo sacrificato con la rocciata fatta cosi
Quote:
Quote:
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per il fondo dici di toglerlo completamente o di sostituirlo? Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk |
Fatti un bel 250 litri e vedrai che passa ogni paura!
|
Toglilo completamente il fondo, inquina e basta !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |