![]() |
Comportamento Oranda
Da qualche giorno ho notato che uno dei miei Oranda se ne sta nascosto in un angolo, e quando esce gli altri due li rincorrono e lo stressano.
Il.black Moor so che é maschio perché ha i tubercoli Nuziali, il testa di leone non saprei. Ma non sarà che quello che si nasconde é femmina e gli altri due son maschi ed é per questo che la inseguono? |
L'inseguimento con colpetti sul ventre della femmina è il tipico comportamento dei rossi in fregola..
Se noti ciò, vuol dire che hai due maschi ed una femmina.. e di solito la femmina si nasconde perchè stressata dai continui inseguimenti e "botte" dei maschi |
Allora è così, poveretta. Si nasconde nel angolo dietro il prefiltro e come esce la tartassano.
Quanto dura questo comportamento? |
In genere, fino a quando la femmina non espelle le uova
|
Ciao Adryanx!
...eh poverina...mi sa che hai una femminuccia e due maschietti...ma hai per caso visto se la rincorrono solo o gli danno anche dei colpetti?? ...cmq i pesci rossi sono pacifici...quindi non credo sia per territorialità |
Gli danno i colpetti.
Ora son tutti insieme che aspettano la.pappa https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...375d4e58ab.jpg |
...che belli!!!
...magari riesci a riprodurli!!!#25 |
Complimenti sono stupendi...
Ps: che pianta è dietro ai pesciolini? So che non c'entra una mazza ma sono curiosissima!!! Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sulla sinistra Higrophila Polisperma. |
Quote:
Complimenti ancora!😁 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Si per fortuna le lasciano in pace.
L'egeria la devo togliere e accorciare ogni due settimane perché mi riempie la vasca. Però di buono ci sta che non faccio cambi. |
Quote:
...pensa che per i nitrati devo aggiungerli io con il flourish nitro della seachem perchè ne ho sempre sui 5 mg... ...le piante galleggianti sono una bestia contro i nitrati!!! ...peccato che sti pesciotti (troppo simpatici i miei amorini) mi hanno ciucciato tutte le radici delle galleggianti...lasciandomi stare le altre piante! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |