![]() |
Finalmente!!!
...finalmente ho scelto i miei pesciotti...
2 testa di leone di 7 cm code escluse... ...il negoziante mi ha regalato due ranchu piccoli...circa 4 cm...perchè tanto sono un po' bruttini e non li avrebbe mai venduti... https://s21.postimg.cc/gaf5rwo8j/20170422_205114.jpghttps://s3.postimg.cc/bhv7b0ksv/20170422_205130.jpg |
Che belli, complimenti 😊😊
|
Bellissimi Lauriel #25
|
Grazie!!!
Ora speriamo si ambientino bene...mangiano come dei maiali e mi hanno già quasi rivoltato tutto il fondo#13 ...su quello nero stamattina ho visto un pallino bianco sul wen....speriamo non sia icthyo...anche se mi sembra strano perchè la vasca era vuota da 25 giorni e il negoziante li aveva da 20 giorni nella sua vasca e stavano benissimo...buh... ...prova dei piselli superata...se li sono divorati!!!:-D |
Anche il mio testa di leone aveva un pallino bianco sul wen, poi é sparito da solo
|
Quote:
...in teoria fosse icthyo tra poco dovrebbero averli tutti no? in tal caso andrò giù di faunamor come se piovesse... |
Si, prima si diffonde su tutto il corpo e naturalmente contagia pure gli altri.
Se hai seguito tutta la procedura corretta di inserimento in vasca non dovrebbe esserlo comunque. ------------------------------------------------------------------------ Puoi anche nn usare medicinali, ma ti serve una vasca di quarantena |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ...se per caso fosse icthyo preferisco trattare tutta la vasca...visto la contagiosità! |
Perfetto tutto corretto.
Vedrai che nn ci sta da preoccuparsi. ------------------------------------------------------------------------ Se togliessi i pesci dalla vasca l'ictio muore perché nn trova ospiti. Ha un ciclo di vita molto breve. |
Quote:
|
Ti spiego meglio.
Si trasferiscono tutti i pesci in una vasca senza piante. Riscaldatore e aeratore. Si sciolgono 3gr/litro di sale marino nn iodato. Si porta la temperatura alla.stessa del acquario. Si introducono i pesci con il.solito sistema del sacchetto. Si alza gradualmente la temperatura fino a 29°C nel arco di 24h per non stressare i pesci. Luci sempre spente e aeratore sempre acceso. 2 settimane così con cambi regolari per abbassare gli inquinanti e ripristinando il.sale. Nei primi giorni l'ictio peggiora perché con la.temperatura il ciclo.di vita del parassita accelera. Dopo 7 giorni dovrebbero sparire i puntini. Entro i successivi 7 giorni inparassitinin vasca sono tutti morti. Nel frattempo nella vasca principale, i parassiti in vasca , non essendoci ospiti sono morti. |
...grazie...
...spero proprio che non sia icthyo comunque...visto che è solo un pallino |
Bellissimi pesci, complimenti! -52
(Mi sa che ti ho trasmesso la paranoia da ictio, ora...XD) |
Quote:
...spero proprio di no!!!!:-D |
Ciao, belli i pesci.
Non ho mai tenuto questa varietà e non mi sono mai documentato. Che prezzi hanno generalmente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qui da me i piccoli vengono 6/8€
|
Quote:
...cmq qui li ho pagati 25€ l'uno...sono già belli grossini e cicci però...sui 7 cm senza pinne...ed in salute... |
Aggiornamento:
...allora i puntini sono andati via...non erano icthyo...spero... ...però sto scemo di pesce (oranda nero) va ad infilarsi in ogni dove...e stamattina ho visto che si è graffiato vicino alla pinna dorsale...non chiedetemi come ha fatto perchè non ho nulla di tagliente in vasca...a parte i gusci delle neritine...vive...vabbè lui sembra non risentirne...per questo fatto ha vinto il nome di Branchia!! ------------------------------------------------------------------------ https://s30.postimg.cc/fu2eabbml/20170423_223511.jpghttps://s9.postimg.cc/exl0jhrhn/20170423_223541.jpg ------------------------------------------------------------------------ https://s13.postimg.cc/t2uv4xzjn/20170423_223528.jpg Questo è uno dei ranchu che nessuno voleva... |
Che belli, davvero bellissimi.
Pensa che una volta me.ne era sparito uno. Non lo.trovavo e son stato lì a cercarlo per 10 minuti dai vetri della vasca. L'ho trovato spostando una pietra, si era infilato sotto e nn riusciva più ad uscire 😂 Sono dei cinghiali 😂 |
Quote:
Non credevo che potessero farmi stare delle mezze ore davanti all'acquario a guardarli...inoltre ineragiscono un sacco...li adoro già -52 -52 -52 ...e cmq mi hanno rimestato tutto il fondo...ma le piante per ora non le toccano... ...tranne l'eichornia in superficie |
Si a me piacciono proprio perché sono molto socievoli.
Se ti avvicini alla vasca vengono a salutarti, se metti il dito in acqua vengono tutti intorno. Piuttosto che altri pesci più schivi questi sono davvero di compagnia |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31. |