![]() |
salinità
2 allegato(i)
scusate il disturbo, ma non avendo mai avuto questo modello di rifrattometro non capisco se è preciso o meno..ho provato con l'acqua distillata ed è giusto.. quindi secondo voi da queste foto (scarsissime) quanto devo salire?
|
Portala a 1025
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
ok grazie..
|
Guarda solo la scala delle % e non la densità.... è il modo migliore per verificare la salinità... la densità è un valore un po particolare. Sei al 30% vai al 35% pian piano che da 33% a 37% è la salinità corretta.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
25 gradi..ho iniziato la maturazione da una settimana..
|
Se sei in maturazione quindi a vasca vuota non fai danni ,quindi aggiustala pure con tranquillità in 2 volte,calcoli quanto sale manca ,togli un paio di litri ci butti il sale mescoli e butti in sump
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok allora meglio non hai animali in vasca. allora puoi integrare sale fino ad arrivare a 35xmille senza aspettare.. Quindi partendo da 30 aggiungi il 5x mille x litro di RO e dovresti essere ok
grazie.. prendo la palla al balzo per una domanda.. come lo vedete il sale della de jong? sull'altra vasca sto utilizzando dupla ma ero incuriosito da questo... anche per il prezzo
|
Il dupla è ottimo, il primo non saprei x cui non mi sbilancio. Io x ora uso acqua Ocean premium molto carico. Tanto che non vorrei fosse causa di qualche macchietta di ciano che ho in vasca. Al prossimo acquisto cambio o ritorno al Kent che trovavo più equilibrato.
si il dupla è ottimo e non lo cambierei, ma volevo provare a risparmiare qualcosa sempre avendo un ottimo prodotto.. kent ad esempio mai provato...l'hw mi avevano consigliato ma neanche quello ho potuto provare..
|
Purtroppo il sale lo vedi alla lunga..L'acqua Ocean ha un ottimo prezzo. Scioglie bene e non ho mai notato i coralli filare. Xò mi resta il dubbio che non sia la causa dei ciano avendo controllato tutto ed essendo apposto con i test x no2, no3, po4. Unici parametri alti sono ca a 480 e mg a 1500 con kh a 8
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |