![]() |
LA MIA VASCA CON I T5
questa è la mia vasca con i t5 montati ormai circa da un mesetto durante questo periodo dopo un momento di assestamento i colori stanno migliorando premetto che ho soltanto 6 tubi misti con riflettori ATI
le foto ovviamente fanno c....e come sempre ma questo ormai è un classico :-)) però fidatevi sulla parola merita |
hehe gil, il manico è la cosa più importante :-)), ritengo che sia + difficile una gestione con le T5 rispetto alle classiche HQI, per avere dei colori belli ed intensi devi avere un carico praticamente a 0 ;-)
|
complimenti #25 #25 #25
questo conferma che quando la qualità dell'acqua è notevole non c'è bisogno di avere luci mostruose, anche io sotto 6 t5 ho risultati simili a quelli che ho sotto le 400w |
Ci voleva la spinta per far vedere qualcosa. ;-)
Complimenti #25 #25 |
ancora, se ci riesco -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0054_226.jpg
|
una a volta eh di più un riesco -20 comunque geronte ti assicuro in vasca ci finisce di tutto tranne l'immondizia e i colori stanno migliorando come ho detto a dodarocs forse sarà che l'occhio del padrone fà la vacca grassa :-)) ma io se la vasca regge prima di tornare alle hqi ci penso :-) e nel frattempo mi gratto anche
|
Gil complimenti, vasca splendida come sempre.
Essenzialmente quali sono le differenze tra avere una vasca con i T5 e le HQI secondo le tue impressioni ? |
posta una panoramica.... è veramente bella ;-) #25
|
Quote:
|
diciamo che sinceramente è un pò presto per dare un giudizio i colori che ovviamente in foto non si riesce ad evidenziare sono migliorati tanto ma tanto veramente la crescita non è certo diminuita come credevo, dovendo dare un giudizio in questo momento direi che ho regalato tanti soldi al enel
e che son contento della scelta poi staremo a vedere ;-) |
In effetti la mia idea era proprio quella di passare ai T5, ma non so se poi andrei a risparmiare sull'enel passerei da 900w di hqi a 800 di T5, la mia era solo una scelta per il calore generato dalle hqi e per una magiore diffusione della luce dei T5
|
per i t5 io credo sia sufficente coprire la vasca senza stare a pensare alla quantità dei watt che butti quando hai coperto tutto il sopra sei apposto io con 6 tubi copro tutti i 50cm della superfice della mia vasca ora io se dovessi passare alla plafo dell'ati sarei obbligato a prendere una 8x54w
|
Quindi secondo te sulla mia vasca quanti t5 dovrei mettere per stare tranquillo ?
|
io direi 10x80W
|
Mi state convincendo 8x80 w power module
|
quanto è la tua vasca?
|
160x60x60
|
gil la vasca e stratosferica come sempre,pero resto scettico sulla luce,non che sia t5 ma che sono pochi tubi!!
io l'avevo fatto tempo fa ricordi ben 12 t5 x +di un'anno,evevo che certe colorazioni ancora ad oggi con le hqi non sono ancora riuscito a tirarle fuori ma e anche vero che ho avuto guai a finito uno iniziava l'altro -04 sul discorso crescita,io la vedevo devastante sulle montipore,3-4 cm mensili,poi la troppa luce seccate tutte poiche stavano troppo in alto e lentamente sono regredite comunque io ho anche fatto 2 anni con 6 neon/1 anno con poi3 neon e due pl da 65w la cosa che notavo era diminuire al massimo i nuitrimenti imessi x mantenere buoni i colori,ma hai tempi non conoscevo zeovit ,quindi ritengo che la cosa influisca moltissimo sia sui colori che crescita in base hai nutrimenti imessi,con risultati migliori ciao da blureff |
Quote:
|
Quote:
|
gil non ti conosco e non abbiamo mai avuto occasione di parlare.....però ti seguo da parecchio.....dai tempi di paperino68,tuesen ecc ecc
la tue vasche mi hanno sempre impressionato....complimenti davvero. #25 un passaggio in toscana prima o poi è da fare #36# |
Oh Gille!!! :-)) Che miscela di T5 hai usato? e, secondo te, quanto vanno in profondità?
I tessuti son da sbavo...porcellanati come garbano a me!! Grande Gille!!!!!!!! |
la vedo male....GILBE....tu attacchi la t5nquite a tutti. #23
E perchè non l'anno vista dal vero #25 in una settimana,giorno per giorno i colori miglioravano sempre di più. |
bada chi c'è...... Lorenzo i dog pensavo tu ti fossi trasferito a Norimberga :-D :-D :-D di casa io uso tutto quello che ho raccattato a giro un ch da 10000 cinese infatti l'è giallo anche lui un tubo blu dell'aquamedic e 4 tubi quelli nuovi di zio zukke le foto un mi riescano lore altro che porcellana mi devi credere mai avuti a questo modo i colori arrivano fino in fondo se tu vedi la montipora che ti piace tanto ti piglia un malore verde sparato coi bordo fuxia
|
Quote:
Quote:
|
gil,
spettacolo!!! #25 #25 #25 ciao Rob. |
Quote:
ciao Rob. |
Maremma boia... -05 ...e tra toscani ci si capisce! ;-)
|
bella vasca .... anche con i T5 si possono avere ottimi risultati. Complimenti
|
bei colori..bellissima vasca
sembra buia però.... per inciso..pure io miscelo HQI con plafo ATI |
bella una panoramica mipiacerebbe vederla
|
Quote:
mi associo anche io :-)) e magari una cena in compagnia ci sta pure ciao da blureff |
per la cena sempre disponibile ma mister ringamba (lorenzo) è difficile da stanare più di un polpo :-D poi donatello faresti bene a venire almeno ti prendi la caliendrum rossa eh ;-) c'ho un pezzetto con il tuo nome da mesi eh
|
Ragazzi volevo chiedere di media quanto dura un tubo t5....di piu' o meno di una hqi.....ciaoooo
|
Quote:
:-)) ciao da blureff |
anche a me piacerebbe vederla co' mi' occhi -05 -05
......piuttosto te la porto io la cena :-D :-D ps: poi mi spieghi anche come usare meglio il metodo ottavì....le lezioni di Fede un bastano!!! ciao |
ragazzi quando volete io son qui
|
#24 #24 #24 un saltino a firenze se po fà :-))
|
#25 #25 #25 #25 ciaoooooooooo ringambatissimooooooooooo.........anche al buoio hai animali fantastici...... #25 #25 #25 #25
Gilbertino ma quando vieni a trovarmi?????????? |
Bella gil, ma preferisco le Hqi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |