![]() |
Scarico LG600
Da qualche giorno dallo scarico del mio skimmer Lg600 escono tante bollicine che poi tramite la pompa di mandata che è nelle vicinanze mi finiscono in vasca, cosa può essere, troppa aria??
Pero sta schiumando molto denso in questi giorni perciò non dovrebbe essere aria in eccesso. Ciao |
hai messo la nuova girante???
comunque e sufficiente che riduci legermente la pompa di carico,oppure riduli legermente l'aria,insomma devi basarti sulle regolazioni :-)) ciao da blureff |
blureff, si, nuova girante e pompa di carico che mi da uno scarico di 450 lt\h
|
anche a me fa lo stesso problema
pompa carico sui 415 l/h |
Quote:
|
no no
e settata sui 415 l/h ma mi fa molte bollicine |
birrohgt, aspettiamo gli esperti :-( :-(
|
Re: Scarico LG600
Quote:
|
no benny fa cosi da quando abbiamo cambiato la girante con quella nuova
|
strano.....lo scarico è sommerso ??
l'aria è forse troppo chiusa ?? |
Benny, cosa intendi per roba strana in vasca??
Io ho sempre avuto la girante nuova avendolo acquistato a fine luglio. Lo scarico è somerso per evitare il rumore cascata nella casa ma anche se tolgo il tubo di immersione fa lo stesso bolle. grazie ;-) |
Quote:
lo scarico NON VA SOMMERSO !!!!!!!!!!!!! probabilmente è regolato male |
Benny, ho incollato un paio di talee sulle rocce, delle acropore e seriatopore.
Se non sommergo lo scarico ho l'effetto cascata che si sente anche in camera da letto -11 -11 , come posso fare.... |
la colla può inibire la schiumazione..anzi per me è quello
allunga lo scarico...fino a pelo d'acqua..ma non sommergere lo scarico per curiosità..quanta acqua dai allo schiumatoio ?? io uso un Hydor L25 chiusa per 1/4 |
Io ho una Eheim 1002 regolata a meta , ma misurando l'uscita con precisione ho 450 lt\h.
Comunque a me non è che non schiuma, fa solo bolle dallo scarico.La schiumazione sembra andare bene. :-) |
aria ?
|
con il rubinetto regolato ad ore 2, schiuma molto densa.
Avevo pero letto che alla base della colonna d'acqua ci devono essere 4-5 cm di acqua limpida non schiumata, è vero?? Perchè da me ce ne saranno 2 cm di acqua non schiumata, poi inizia il bianco denso. |
prova a aprire un poco l'aria...insomma danne di piu'..prova
|
Benny, ok. ci provo e poi ti faccio sapere più tardi.
Ah, grazie mille ;-) ;-) |
scusa il ritardo,diminuisci la portata dell'acqua a 350l/h ed alza lo scarico firno a portarlo a livello in vbase a come vuoi tu la schiumazione se secca o piu bagnata
ciao da blureff |
Quote:
Concordo, diminuisci la portata, la troppa acqua in entrata non dà tempo alle bolle di dissolversi nella colonna e te le porta in sump. La regolazione con la nuova girante differisce molto da quella preecedente |
Quote:
|
Quote:
Allora dai tu la soluzione, io per lo stesso identico problema ho risolto cosi...... |
stesso problema almeno inizialmente dopo aver cambiato girante, poi regolando l'aria rimangono solo poche bollicine visibili che risalgono lungo il tubo trasparente dello scario ma niente di esagerato (pompa regolata a 415 l/h ed aria ad ore 2 cioè quasi chiusa del tutto).
se non ricordo male Geppy aveva detto che chiudendo molto l'aria la camera di contatto dello schiumatoio si riempiva completamente di bollicine e quindi è normale che qualcuna di esse risalga lungo il tubo di scarico. dopo qualch giorno però questo fenomeno tende a scomparire forse perchè lo skimmer inizia a lavorare a pieno regime. se poi metti entro additivi vari (o la stessa colla epossidica) ritornano le bolle e lo skimmer non lavora |
Ho portato la regolazione a 360 lt\h, aria a l'una, l'una e trenta, le bolle sono sparite, fa un po meno rumore e anche quel gorgoglio dal tubo dell'aria per adesso #13 è sparito.
Ciao e graize, vi terrò aggiornati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |