![]() |
Finalmente primo PESCE!!
Finalmente dopo tanta attesa anche io ho inserito il primo pescetto!!!!http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f785f1cc0e.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non vedo l'ora anche io
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
L'attesa è snervante!!
Dylan ma quanto ha la vasca e quante rocce ci sono dentro?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La vasca ha circa 1 mese e mezzo, le rocce provengono da un acquario avviato da anni e sono circa 22kg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
È un pesce stupendo ,ma si consigliano vasche con almeno il doppio delle rocce della tua e ben avviate, in quanto si nutre di benthos e ne deve trovare in abbondanza
Leggendo anche io avevo trovato qst problema ma il commerciante mi ha detto k si nutre anche di artemia salina surgelata infatti è ben in salute ed era in negozio da piu di un mese nella vaschetta da vendita senza rocce( l'avevo occhiato da tempo e speravo non lo comprasse nessuno!)
Per caso l hai visto mangiare??
Se ti diceva così dovevi pretendere che te lo dimostrasse, comunque pesce bellissimo Ricorda che l artemia non basta Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
X ora sta bene x un po in quanto le rocce sono piene di microrganismi vermicelli ecc...comunque con cosa mi consigli di basare la sua dieta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Purtroppo sono ben pochi quelli che accettano il tuo cibo; io ne avevo due nella mia vasca precedente e integravo in vasca una marea di copepodi vivi ( li allevavo) In questo modo e grazie ai 110 chili circa di rocce hanno vissuto per anni ( poi ho smontato) Con poche rocce durano veramente pochi mesi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bel pesce ma concordo con gli altri... considera che ne ho avuto uno per 3 anni nella vasca con 340lt e circa 60 di rocce, passato al nano logicamente le ho ridotte ( le stesse) 3 dopo un mese è' morto , in 3 anni mai mangiato nulla se non il vivo come trovava in vasca
|
Quote:
Quindi sn condannato o posso provare qlks? Xk al negozio è vissuto piu di un mese senza rocce con 2 ocellaris nella vaschetta da vendita?...chiedo umilmente aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao,
i consigli che ti hanno detto gli altri sono chiaramente da tenere presenti. Io mi permetto di proporti 2 ulteriori cose: -prova a nutrirlo; se mangia, è già un bene (ma non è comunque una garanzia di sopravvivenza a lungo termine) -se vedi che inizia a deperire, riportalo indietro. Non ha senso perderlo :-) |
Quote:
Questo sicuramente...appunto per il momento che ha da mangiare in vasca volevo provare a nutrirlo x trarre la conclusione di tenerlo o riportarlo prima k muoia.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Domanda che non è correlata al resto...ma cosa è questo che sembra un nido di ragno a forma di palla bianca attaccata alla mia roccia??? Allego fotohttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0b027bd989.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8e13185d43.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quella sembra una spugna
Sinceramente c è un alimento che al 99 per cento mangia ma serve solo per recuperarlo visto quanto inquina Prova a vedere se mangia artemia e mysis congelati e se non li mangia ti conviene toglierlo e regalarlo/ venderlo sul mercatino Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Potresti provare a cambiare periodicamente le rocce che hai in sump portandole in vasca ( nn so se ho detto una stupidagine ma potresti provare) magari anche con un refugium potesti spostare le roccette
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque spostando le rocce stai attento a nn far alzare gli inquinanti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Direi di non toccare le rocce, se le sposti dalla sump in vasca le illumini e parte la maturazione, e si inalzano i valori
|
Con un refugium però questo problema nn c'è l'hai
A muoverle sballano comunque gli inquinanti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
I pesci sono molto resistenti, sicuramente ti impoverirà il benthos della vasca , quindi mangerà
Io ai miei riuscivo a dargli un po' di surgelato, molto poco, facendolo uscire molto lentamente da un tubo dell'area fire sul fondo vasca; si erano abituati a questa mangiatoia e ogni tanto mangiavano qualche artemia In commercio trovi copepodi vivi Non spostare assolutamente le rocce, sarebbe un macello , maturazione continua valori sballati ecc ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi ragazzi provo con surgelato o vivo...se non va via il pesce!
Prova, anche se per il bene della tua vasca io lo toglierei
Con la vasca appena avviate è bene far crescere il benthos e i sinchy invece lo predano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quoto Gerry ha detto tutto quello che c'era da dire
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |