![]() |
Quadro elettrico + Osmoregolatore
Questo e' il mio quadro elettrico:
11 utenze PLC zelio 12 ingressi 8 uscite Il quadro controlla: 3 gallegiati uno in vasca e due in Sump (uno per il rabbocco e l'altro di sicurezza per la pompa) 4 T5 3 pompe di movimento con fuzionamento alternato Pompa mandata Pompa Skimmer Pompa Rabbocco Metto anche la foto del Osmo regolatore auto costruito. Si accetano critiche e consigli. |
#25 #25 ottimo lavoro,mi dici x cortesia cosa ti è costato il PLC grazie
|
Il mio e' il 20 uscite costa circa 150 Euro compreso cavo dati per il PC e Soft di programmazione.
|
Ha un altra cosa ho scelto lo Zelio perche ha un modulo gsm collegabile che puo madare SMS sullo stato del PLC o allarmi e sempre tramite sms si puo controllare il PLC in remoto.
|
Complimentoni per la realizzazione, ottimo lavoro.
Personalmente vista la spesa preferisco un computerino per aqcquari, comunque complimenti vivissimi!!!!!!!! Ciao |
#25 #25
|
dalla foto mi sembra di capire che il magnetotermico è a protezione del PLC, sarebbe da preferire un sezionatore a fusibili e del tipo rapido. Comunque tutto ok
|
Il Magnetotermico e' monte di tutto.
Il fusibile rabido c'e' si vede in foto in basso a dx. |
ah... ok , non capivo cos'era infatti quello. Pensavo che avendo fatto tutto modulare su din , non avevi previsto un sezionatore fusibilato...... ma stando così le cose diciamo che sei a posto ;-)
|
........che dire................di fronte a certi fatti.................ah ...ecco.....
ne fai uno anche per me ? |
mi manderesti lo schema di collegamento
|
un bel lavoro #70
|
Spark, mi sono letto le caratteristiche dell'oggetto la cosa veramente entusiasmante ;-) ;-) è il modulo gsm che non solo permette di visualizzare allarmi, ma di interagire e compiere anche azioni di ripristino ecc. ecc. Inoltre con la connessione pt100 è possibile il controllo in temperatura (preciso :-)) )conoscendo le cartteristiche delle sonde Ph redox ecc poi #36# ... Insomma a parte la limitazione del dispaly remoto (peccato -20 ) con questo oggettino siamo a livello dei migliori controller per acquari
Per il futuro mi riprometto di disturbarti #18 #18 p.s il prezzo che menzioni è quello al pubblico o istallatori? per il modulo gsm sai quanto costa? (indicativamente) Ciao LUCA |
Prezzo al pubblico.
Per il modulo gsm mi sto informando ormai a settebre pero. Oggi ho finito di montare l'acquario Mobile nuovo sump nuova e il quadro tutto funziona perfettamnete. Una cosa che volevo implentare nel PLC e il conteggio delle ore dei NEON con relativo messagio di sostituzione ....se c'e' qualche esperto che mi puo' dare qualche dritta per la cosa sembra piu' complessa di quello che pensavo. |
chi mi sa dire perchè i galleggianti sono 2 ?
ah .. quei titpi di interruttore (parlo del galleggiante), sono frutto del 'fai da te', o sono specifici per la funzione ? (e quindi in commercio) grazie |
Spark, Prova in questo sito a porre la questione http://www.plcforum.it/ a meno che non lo conosci già #24
p.s. si può mettere anche un display esterno di altro fornitore :-) :-) Ciao LUCA |
Quote:
Sono due perche uno e in sump e regola il livello l'altro e nella vasca di rabbocco e serve per non fare lavorare la pompa a secco in caso che finisce l'acqua. |
Quote:
|
Quote:
ma la scatola bianca che li unisce .. con cosa l'hai fatta ? grazie ah .. certo che il display del PLC (con tutte stè funzioni) sarebbe carino farlo uscire dal mobile .. a vista !! |
Quote:
Ciao |
#25 #25 #25 fantastico #25 #25 #25
|
Ciao Spark anch'io ho uno PLC della telemecanique (ZELIO) 6 ingressi 4 uscite ci comando le 2 pompe i neon le hqi e poi con un tasto anteriore per 10 minuti si ferma tutto ho creato il tasto food ma per quanto riguarda i contatori non sono ancora riuscito ad inserirli e credo che non si possa fare perche i contatori lavorano ad impulsi cioe contano ogni volta che il plc da un impulso tenzione ciao
|
Quote:
|
ciao
vi è modo di collegare varie sonde contemporaneamente, tipo temperatura ph e densità? |
a me cmq sembra 16 ingressi 10 uscite credo #24
|
Vi allego il programma del PLC in PDF.
Ce' anche la gestione del tempo vita neon. Ciao |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |