![]() |
acqua evanescente...
foto semplice ma sempre di effetto...
dati di scatto: ISO 100 f 32 T 1/2 F 200 mm ciao dalla VdA .... :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/crw_0976_155.jpg |
non male per un pivello!!!! :-D :-D :-D :-D
;-) |
tempo d'esposizione troppo lungo: l'acqua sembra ovatta o nuvole.
Nessuna emozione. Vecchi trucchetti che non fanno più meravigliare nessuno. Scusa la franchezza: sono 48 anni che vedo 'sta foto ;-) |
Non credo che Porraz volesse meravigliare nessuno. Se dovessimo evitare di ripetere le foto fatte negli ultimi cinquant'anni, dovremmo smettere d'acquistare macchine fotografiche.
Foto ben fatta, Mauro, e molto efficace il contrasto tra le rocce spigolose scure e lucenti, e l'acqua vaporosa e chiara. Goditi le vacanze! ;-) |
Quote:
Intendevo dire che avendo in mano una fotocamera abbiamo il "dovere" di comunicare qualcosa di nostro senza scimmiottare i classici o copiare foto già viste da decenni,pur conoscendo ed utilizzando le tecniche che costituiscono l'ABC del linguaggio fotografico (il mosso,il flou,la regola dei terzi etc....). Spero di essere stato più chiaro ;-) Forza,Porraz,possibile che in VdA esistano solo cascatelle,prati in fiore con vacche brucanti ,lontane cime innevate etc...? |
grazie orfeo per le critiche puntuali... mi fa piacere che ti occupi di foto dall'età di soli 6 anni, aspetto le tue foto uniche... ma forse sono talmente uniche che è meglio che non le mostri a nessuno potremmo copiarle...
bye :-D :-D |
grazie nico per gli apprezzamenti.... le note tecniche.... e le buone vacanze... farò il possibile... :-)) e nel caso buone ferie anche a te ;-)
ciao :-)) :-)) |
Quote:
Bravo Mauro, molto ben riuscito l'effetto, tempo fa avevo fatto una foto simile ma direi che questa è venuta decisamente meglio. #70 |
Bella foto e bellissima cascata.. #25
mi piace molto l'effetto dell'acqua che sembra un velo sulle rocce.. #22 |
a me piace molto...
|
Sono amareggiato che le mie critiche non siano state gradite.
All'epoca della mia formazione di fotoreporter (ero un dilettante,attualmente sono un free lance,a scapito della mia professione originale) le avrei accettate con gratitudine perchè -rileggete attentamente l'ultima parte del mio secondo intervento- m'avrebbero dato un forte input a continuare ed a fare meglio. Incidente chiuso. Continuate ad applaudirvi a vicenda: è un mio limite non aver capito lo spirito del forum e chiedo venia a Porraz. |
mamma mia che cattivo orfeo! -05 -05 -05
eh il caldo da alla testa! #19 Porraz la tua foto è molto suggestiva...ovvio parlo io che sono una che di foto non ci capisce una mazza, non so quanto possa farti piacere il mio commento..xò ti faccio lo stesso i miei complimenti.. ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie nico... hai già espresso al meglio quello che è anche il mio pensiero dietro a questa storia... poi se qui abbiamo un professionista free lance... la cosa non mi tocca minimamente ... saremo lieti di applaudirci senza di te... visto che non ci porti nulla di costruttivo... ma solo luoghi comuni... ed egocentrismo...
bye ;-) |
Quote:
ciao :-)) :-)) |
Caspita...non sapevo che è da 48 anni che gira sta foto! E pensare che io ne ho 31 e non mi era mai capitato di vederla!
E' bellissima e mi ha emozionata anche parecchio perchè mi ha fatto pensare ai miei che se ne sono andati in montagna soli soletti mentre io me la spasso al mare!In effetti in questo momento vorrei essere li con loro!(perdonate l'ot!) |
Bella foto....... come al solito ;-) ;-) ;-) buone vacanze mauro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |