![]() |
Ph basso
Ciao sono nuovo vorrei sapere come faccio ad alzare il ph e kh del mio acquario? Premetto che una settimana fa ho trasferito il contenuto di un acquario da 100lt ad uno da 200 aggiungendo acqua salata e calcio e magnesio per 20 ml ho il ph a 6.8 e kh a p3 grazie
|
Descrivi la tecnica, la vasca, la stanza in cui c'è la vasca , e gli abitanti
Con tutti i dai poi né parliamo |
Nella vasca in salotto ci sono 18 kg di roccia uno schiumatoio ed un filtro con solo spugna a maglia larga. Di pesci invece quattro pagliacci due chirurgo due stelle e due gamberetti con forse tre granchi presenti già nella roccia quando l'ho comprata
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Sicuramente i pesci ti aiuteranno ad avere il ph stabilmente basso, due chirurghi sono troppi
Il ph poi è influenzato dalla luce , che luci usi e per quante ore? Dallo scambio gassoso , che schiumatoio hai, la vasca è aperta? Che scambio sump vasca hai? Nella stanza si fuma? Che kh hai ? Conoscendo TUTTE le variabili ci si può aiutare , ma già è difficile stando davanti alla vasca figurati senza conoscerla.... è una vasca dsb? Altrimenti le rocce sono pochissime Che valori hai e con che test li misuri? Se vuoi un consiglio senza sapere nulla della vasca l'unico che ti posso dare é aumenta lo scambio gassoso ( aeratore ) e Usa kw Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le luci sono a led e sono accese un ora la mattina quelle blu otto ore da giorno e quattro la sera blu e cmq si si fuma nella stanza
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il kh è p3 Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Lo schiumatoio è un detec mce 400 Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk |
Luci : potenza , tipo di plafo,
La potenza della luce è importantissima per il ph Avendo il deltec non hai sump, hai Pompe di movimento? Puntale verso la superficie Il kh a 3 è bassissimo, il kh ti stabilizza il ph, gli fa da tampone; portalo a 7-8 Il Ca e Mg a quanto sono? Arieggia molto la stanza, elimina la co2 e l'aria viziata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le pompe sono tre ed una piu potente punta in alto ed i test per il calcio e magnesio devo procurarmeli g dato che non avendo coralli duri fin ora non sono serviti.... pensi che se punto un altra pompa dal basso in alto possa aiutare? Per il fumo lo so che è male come si puo rimediare? Hai nominato un areatore dici che serve?i led sono da 144 watt
144 watt accesi al massimo ?
Si per alzare il ph devi togliere co2 ( scarti dei pesci, decomposizione, tuo respiro ) con un aeratore forse migliori, ma ti crei cascate di sale e schizzi in giro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie per i cosigli eviterò di togliere i pesci però. Ormai sono anni che vivono con me e le luci non le metto mai al massimo
Se sono anni che vivono in un 100 litri ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aerero di piu la stanza al massimo proverò con le ventole a bordo vasca per raffreddamento evitera che ci arrivi del fumo. Ripeterò tutti i test e ti farò sapere e forse un paio di chili in piu di roccia
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |