AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Scelta acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514549)

Sara&Lore 09-10-2016 16:05

Scelta acquario

Ciao, dobbiamo scegliere un acquario.esteticamente ci piace il Ascoll pure xl. Secondo la vostra esperienza, la strumentazione in dotazione è sufficiente per allestire un acquario marino? O servono pompe o filtri aggiuntivi? La sua capacità è di 94 Litri. Grazie x le risposte. sara&lore

Alen1 09-10-2016 20:02

Ciao benvenuti,non
Conoscendo l
Acquario ne come è ne cosa ti fanno i dotazione,posso consigliarvi un buon schiumatoio ,no filtri biologici,buone roccie vive (20/25 kg),2 pompe di movimento,e in base a ciò che vuoi allevare decidi l illuminazione,ad un Osmoregolatore .poi consiglio un buon impianto osmosi per produrre l acqua.alla fine una buona maturazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TonyMondello 10-10-2016 20:08

Ciao, il Pure Xl sembra molto bello e completo!
Devi solo aggiungere un paio di pompe di movimento e lo schiumato (fondamentali x il marino)!
Se devi allevare coralli duri ovviamente devi anche aumentare l'illuminazione a led.
Se allevi solo coralli molli e/o pesci è ok!

Sara&Lore 10-10-2016 20:56

Grazie per le risposte. Quindi a parte lo Schiumatoio e le pompe di movimento, filtro e riscaldatore possono andare bene? Grazie

Alen1 10-10-2016 21:00

Il filtro non serve serve solo lo schiumatoio e come consiglio ti dico di prendere un buon schiumatoio .riscaldatore va bene!

TonyMondello 10-10-2016 22:09

sisi;-)
l'acquario è bello, il riscaldatore è ok, il filtro non serve ma puoi usarlo anche vuoto o caricargli solo delle resine.
Aggiungi un buon schiumatoio e 2 pompe Koralia o Tunze o altre....e puoi fare un bel marino

Alen1 10-10-2016 22:12

E 20/25 kg di roccie vive

Sara&Lore 10-10-2016 22:13

Lo schiumatoio interno è valido ( ne abbiamo visto una che fa 3 ricambi ora) o meglio esterno?

TonyMondello 10-10-2016 22:30

io ti consiglierei uno schiumatoio esterno che si appende a bordo vasca.
Non ti occupa spazio in vasca e di norma è più efficiente.
Posso consigliarti Il Deltec Mce 300 che ho avuto ed è ottimo, ma ce ne sono tanti.
Vedi cosa dicono anche gli altri#24

tene 10-10-2016 23:17

Quella vasca non è adatta ad un marino.
Misure non idonee (poco profonda),
chiusa e un marino deve essere aperto soprattutto se senza sump.
Accessori che pagherai ma che non ti serviranno (tipo il filtro)
Illuminazione da dolce e non adatta ad un marino quindi da sostituire e non puoi mettere una plafoniera perché c'è il coperchio, in pratica soldi buttati al vento.
Ti prendi una vasca aperta meglio se con sump ,plafo skimmer buono e pompe .
A questo punto puoi fare un marino.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pat83 10-10-2016 23:57

Quoto tene se devi comprare la vasca comprala per il marino, te lo dice uno che ha un marino in una vasca da dolce (juwell lido 120), un sacco di sbattimenti per avere un minimo di risultati...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.