![]() |
regolazione lg600 con nuova girante
non avendo piu trovato il forum deditato a lg acquari posto qui la mia domanda
ho installato la girante nuova vorrei chiedervi come regolare al meglio lo schiumatoio grazie |
H2o leggermente sotto il cono , regola la pompa di alimentazione a circa 400 litri ora e alla fine apri il rubinetto dellaria io lo tengo attorno le ore una, una e trenta.
|
mi spieghi meglio leggermente sotto il cono cosa intendi?
|
birrohgt, sotto il cono significa quando togli il bicchiere vedrai che c'è uno scalino in PVC dove si appoggia il bicchiere. Devi impostare il livello con l'aria chiusa in quel punto.
|
scusate se chiedo ma la pompa di schiumazione deve essere accesa??
|
red105, per regolare il livello dell'acqua no, oppure con aria completamente chiusa.Poi accendi la pompa di schiumazione e regolando l'aria regoli in livello della schiuma (densa o meno densa)...
|
:-)
|
red105, :-)) :-))
|
senza possibilmente scatenare nuove polemiche :-)) volevo chiedere a tutti quelli che hanno gia' montato da un po' la nuova girante su lgs600: come vi trovate?
E' vero che bisogna tarare quasi tutti i giorni? Rob. |
rveronico, io non ho mai avuto la vecchia girante ,sul mio Lg600 che monta la nuova girante la taratura è costante e non varia.
|
rveronico, no io l'ho montata 3 settimane fa, ho lasciato invariato il flusso in ingresso 300l/h ho lasciato inalterato il livello nel bicchiere 2 mm circa sopra il dente e va che è un piacere con l'aria apertà ad un 80% circa rubinetto posizionato all'una una e trenta. Direi perfetto costante.
OT ho il tuo sarco....mi vedrò con NIko lo porto a lui se sei in ferie oppure ci vediamo tutti, chiuso OT |
malpe, le mie ferie sono un lontano ricordo... :-(
|
io invece le ho saltate -04 .....allora ci si vede o da te o da Niko a cui devo portere delle talee....ci sentiamo la prossima settimana.
|
Quote:
|
birrohgt, non ricordo sinceramente io mi trovo bene così come era.
Inoltre avere un flusso più basso significa maggior asportazione. MAntenedo i parametri inalterati solo l'aria è più chiusa devo constatare un aumento delle schiumato. Cmq sia prima che ora ho sempre fosfati a 0.01 e nitrati non misurabili quindi nel mio caso specifico lo schiumatoio lavorava bene anche prima. |
non capisco un altra cosa l'altezza dell'acqua 2 mm sopra al dente o sotto alcuni dicono sotto alcuni sopra
-28d# -28d# -28d# -28d# |
birrohgt, al livello del dente va benissimo, comunque io dico sopra di 2 mm.
|
birrohgt, io la tengo sopra....sotot mi schiumerebbe più secco sporcando una cifra il bicchiere....dipende molto da come vuoi usarlo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |