![]() |
turbellarie...planarie.......TREMATE
finalmente ho trovato i 3 killer x eccellenza anche sè di 1 non ho idea di chi sia...qualche anima pia mi sa dire che pesce è?? :-)) #12
|
possibile che nessuno mi sa dire come si chiama il pesce della prima foto??? #24 #24 :-))
|
sembra una spece di synchiropus................ #24
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
il sinchi e' quello della seconda...
|
ESATTO e oltretutto stà dividendo il Sarco con i pagliaccetti :-D :-D #23
|
si quello della seconda.............il primo lo conosco bene io di persona..............................il pesce algranati :-D :-D #13
|
cospicillum, -04 -04 #23 #23 :-D :-D ;-)
|
algranati, a parte che sei una fetecchia come fotografo.. :-D potrebbe sembrare un HALICOERES HORTULANUS o comunque di quella famiglia li..........................non son sicuro però #24
|
algranati, anche a me sembra un Halicoeres... ma non sono riusito a trovarlo sul mio libro, potresti fare una foto magari che riesca a prendere il pesce di fianco?
|
veliero73, e bravo se ci riuscissi !!! :-D :-D :-D ;-)
|
algranati, dai che sei tutti noi... mettitici con tutta la pazienza del mondo e scatta centinaia di foto, vedrai che alla fine ci riesci, oppure il pesce per pietà di te si mette in posa :-D :-D
|
veliero73, ma è incredibile....stà sempre in giro trà gli anfratti...non c'è verso di beccarlo fuori...oltretutto è brutto come il peccato :-D :-D :-D
|
algranati, quindi la teoria dell'Halicoeres è ottima sono dei nuotatori instancabili e quindi potrebbe essere lui e poi anche dalla forma del muso somiglia a quella famiglia... comunque rimaniamo in attesa di foto della fiancata del pesce :-D
|
La difficolta' sta nel fatto che le specie di halicoeres sono tantissime...
circa 30 riconosciute... Dalla foto comunque facendo i confronti con il Book di Burgess sembrerebbe un HALICOERES NIGRESCENS... ;-) |
algranati, guarda che per primo te l'ho trovato io!!!!!! -04 -04 -04
stasera vengo con la fiocina e poi vediamo come sta fermo!!!!!!!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 Quote:
|
supergippo, ti sembrerebbe male !!! :-D :-D
|
non capisco #24 che vuoi dire ?
|
supergippo, tranquillo è normale che quando parla lui non si capisce nà'mazza.................. #18 #18 #18
|
voglio dire che non è quello che dite voi...non c'entra 1 mazza #23 #23
|
e quindi che pesce sarebbe ?
|
supergippo, e bravo se lo sapessi... #24 #24 #24
|
scusa ma allora come fai a dire che non e' quello che ti ho detto io...
:-D :-D :-D |
supergippo, guarda bene !!!!! ti sembra anche solo simile ???
http://species.fishindex.com/species...igrescens.html |
forse sì vede meglio
guarda 1 pò
|
BE... io l'ho trovato... ed e' esattamente LUI...
pero' mo non ti dico dove e come si chiama :-D :-D :-D |
supergippo, non fare il bast......ti pago...... #13 #13
|
-72
|
supergippo, ti scongiuro....ritiro tutto quello che ho pensato su di te :-D :-D :-D :-D :-D
-78 -78 -78 -sgraat- -sgraat- |
|
come mai è rosso???
il mio è grigio #24 #24 |
|
|
sei 1 mito #25 #25 #25 #25 #25
grazie mille :-)) :-)) ;-) |
di nulla... si scherzava ovviamente...
ad ogni modo dovrebbe magiare i parassiti : Wetmorella nigropinnata (Seale 1901), Sharpnose or Possum Wrasse. One of two species. Indo-Pacific; Red Sea to the Marquesas, Southern Japan, Micronesia. To three inches in length. Lives in caves and crannies; secretive species. Feed on small benthic invertebrates. |
supergippo, il negoziante mi ha assicurato che è 1 killer dei parassiti bastardi.
secondo mè il colore grigio è quello giovanile #24 #24 |
possibile che nella lista dei killer possa entrare anche lo stenopus hispidus,ne ho uno e mi sembra che sia abbastanza efficace ma nn ne ho la certezza..... :-)
|
Squalo1985, mi spiace ma i killer sono solo quelli che ho io :-D :-D :-D :-D
no a parte scherzi non lo so......chiedi al biologo qui sopra :-D :-D :-D grazie gippo #25 #25 |
l'hyspidus non mangia ne planarie ne turbellarie... purtroppo ;-)
|
Sto topic è diventato un romanzo... complimenti Gippo sei stato bravo ad identificare il colpevole :-D :-D :-D anche perchè le indicazioni del nostro Algranati erano scarsine... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |