![]() |
la mia vasca
Ciao a tutti. Sono nuovo e volevo postarlo la foto della mia nuova vasca
Vorrei che per cortesia mi criticaste tutto! Cioè datemi la vostra opinione sui difetti e pregi che può avere in maniera che possa migliorarlo! Grazie. http://s23.postimg.cc/ntnud9rt3/20160417_140537.jpg ------------------------------------------------------------------------ Scusate per la foto rovescia ma oltre che nuovo sono impedito |
Visto che mi sembra una vasca di nuovo allestimento, oltre a linkarti il Regolamento di sezione, ti sposto la vasca in Primo acquario.
;-) Per consigli ed altro ti consiglio comunque di descrivere tecnica, valori, inquilini... |
Qualcuno che mi risponde??
|
Quote:
|
Allora la vasca sono un 200 litri lordi. Dentro ci sono un maschio e tre femmine di betta e 3 hemagramus (mi sembra si scriva così. Le due piante che non mi viene il nome ed è avviato dall'otto aprile. Valori perfetti per il momento.
|
I valori perfetti quali sarebbero?
Gli Hemigrammus bleheri vanno in gruppo numeroso, se ci dici i valori e vanno bene, puoi metterne altri. Ci son troppe poche piante secondo me. |
Stasera posto i valori. Si devo arrivare a 10 ma voglio metterli un po alla volta
|
Allora...NO3 siamo a 20. NO2 a 0. GH siamo a 8 e KH a 10. PH a 7.8 e cloro a 0. Questo in base al test della tetra. Come valori dopo 10 giorni cosa dite? Un modo per evitare il picco dei nitriti visto il mio errore di mettere i pesci dopo poco? Qualche consiglio? Su tutto intendo!
|
ci sei arrivato purtroppo tardi...
come vedi i valori non sono OK, la vasca deve prima maturare almeno 1 mese / mese e mezzo poi si possono inserire i pesci. |
Quindi la soluzione? Il famoso nitrivec?cosa posso fare?
|
Se non hai modo di spostare i pesci la soluzione migliore secondo me è monitorare spesso i valori, fare piccoli cambi per abbassare i nitriti di volta in volta, e piazza un aeratore. Non per gli anabantidi, ma per gli altri.
Certo è che rallenterai non di poco la maturazione. |
L'areatore è presente...I cambi faccio 20 litri a settimana. Il filtro è un tetra 700 esterno e pensavo di non toccarlo per il primo mese.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |