![]() |
Consigli 1º acquario marino
Buona sera , ho inserito da qualche giorno le rocce vive, la vasca sta già facendo dei cambiamenti ...
Vorrei sapere , visto la vostra esperienza e gentilezza , se è tutto ok 1º sulle rocce si stanno formando tanti filamenti verdi tipo erbetta 2º nella sabbia si sono formate delle chiazze marroni Grazie in anticipo http://s29.postimg.cc/r53uy84n7/image.jpg ------------------------------------------------------------------------ http://s21.postimg.cc/atv5moh6r/image.jpg |
Ok ho appena fatto una scoperta #30 ho un mille piedi che cammina tra la sabbia !!
Che faccio? |
Le alghe filamentose sono normali in maturazione ...devi aver pazienza e non fare nulla nemmeno cambi
Il millepiedi penso sia molto probabilmente un vermocane Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
cosa è quel tubo che spunta sotto le rocce?
------------------------------------------------------------------------ ok ho visto nell'altro tuo post la voto della sump ma sotto la mandata c'è una valvola di non ritorno? |
Ho un acquario a sfioro, quei tubi sono collegati alla pompa di risalita .
Noto che le chiazze marroni aumentano sempre di più , non è che devo calare con la luce ? Faccio un ora di Alba e un ora di tramonto e circa 8 ore di luce normale |
Quelle alghe marroni sono diatomee e sono normali in maturazione,se hai utilizzato Buona acqua di osmosi spariscono velocemente ,ma ne arriveranno altre è il normale corso di una vasca reef.
Toglierei invece velocemente quella sabbia ,ti creerà problemi per accumulo di schifezze e si trasformerà un un biologico producendo no3. Scusa forse ho capito male ,ma hai la mandata a livello del fondo?se si spegne la risalita non si svuota la vasca? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non si svuota perché c'è una valvola di ritegno
|
Scusa ma non funzionerebbe lo stesso con la risalita in alto?
Non dormirei tranquillo sapendo che la vasca è affidata ad una valvola di non ritorno, soprattutto in acqua salata. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
se non funziona la valvola mi sa che svalvoli tu ;-)
|
Sulla prima vasca avevo la valvola di non ritorno sulla risalita..... Mai più
Dopo un po di tempo si blocca, basta una lumachina un'incrostazione ecc ecc che rimane aperta Io la toglierei subito |
Grazie ragazzi per i consigli ,
Quindi quel verme che ho visto lo lascio stare o è dannoso? Per l'acqua mi consigliate di fare ogni tanto dei test ? Se si quale mi consigliate? Quando posso fare il 1º cambio dell'acqua ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |