![]() |
che reattore di calcio scegliere
qualcuno mi può consigliare un reattore calcio per un acquario da 400 litri senza spendere una follia?
altra cosa riesco a stabilizzare la triade specialmente il kh? o a parte il calcio magnesio e kh sono difficili da equilibrare? |
Certamente con un buon reattore di calcio riesci a stabilizzare tutto.
Io ho avuto Lgm, prima il 700 poi il 1401 poi per qualche anno uno Shuran Jetstream , una bomba. Ti direi di guardare sul mercatino, si trova qualcosa di buono, almeno una colonna che possa mettere 4kg di media e un buon ricircolo. |
Un lgm?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
MI sono trovato bene ma devo anche dirti che se trovi qualcosa di usato puoi cavartela con meno.
Ad esempio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506862 |
Ivano ho trovano bubble magus C 120 cosa ne pensi?buoni o no?
Io ti consiglio un Lgm 1401, ottimo e di facile manutenzione
Occhio che un utente ne vende uno sul mercatino ma mette la foto del 1400 ( versione precedente) O sentito anche parlate bene degli ultrareef, ma non li ho mai visti funzionare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
...io andrei su un LGM....
..fanno onestamente il loro lavoro ed hanno un'ottima assistenza... ..anzi hanno un'assistenza come nessun'altro ha....e non si tratta di un'opinione personale... |
Ciao se fossi in te prenderei un Lg 701 e vai sul sicuro....
|
Adesso sto valutando sul lgm ma bubble magus dicono che gli skimmer sono buoni per un eventuale assistenza vado sul loro sito ?
Ma per riempire il reattore cosa meglio?
qualcuno usa la corallina altri l'arm quali sono le differenze? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Reattore di calcio bubble magus
Ciao io ho avuto il 120 in 2 mesi ho sostituito 2 volte la girante.....ho preso il vertex#70
|
Ottimi i vertex ma costano un'esagerazione...che pompa era montata?
E vero ma ti togli il pensiero ......montava una rock wp 1000
|
Quote:
Assistenza per lg ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì l'assistenza un caso di problemi
Quote:
Per bubble magus non so, per lg puoi sentire @Geppy |
Sì lg grazie gerry
Per me meglio se spendo soldi una volta sola... Trovi degli lg a prezzi ottimi !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sì ne ho due per le mani sui 200€
Per me è perfetto e non sbagli!
MOdello??
|
Lgm 701
Ottimo!
Quote:
|
Ms per caricarlo cosa metto arm o corallina?
Ciao io ho sempre usato corallina jumbo e mi sono sempre trovato bene però al prossimo giro voglio provare l'arm ;-)
|
Differenza?
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi come fai a capire quando è esaurita? Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
La corallina è naturale, ricca di oligoelementi, purtroppo contiene anche fosfati ed è prelevata direttamente dal mare, si cambia quanto si consuma troppo e si "impatta" perchè ormai poltiglia .
La ARM è aragonite, prelevata in vaca, non contiene oligoelementi e tantomeno fosfati, si cambia come sopra . Hanno due punti di scioglimenti diversi, la corallina ad un pH più alto mentre l'ARM leggermente meno quindi il reattore deve essere anche tarato in base al materiale. |
Quote:
Sicuro che non ne contiene? Geppy ha detto che ne contiene anche se meno in quanto viene trattata per ridurre i fosfati... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sempre misurata con i test ad uso acquariofilo mai trovato traccia
Intendi nella corallina?
Allora mi oriento sulla arm ma a quanto lo tengo il ph nel reattore? per vedere se scioglie con il gocciolamento dello scarico ne raccolgo una parte e la analizzo?
Quote:
:-) |
Scusa Geppy il mio commento era riferito al commento di Ivano che sosteneva che l'arm non contiene oligoelementi[emoji4]
@Geppy
contiene parecchio stronzio (non tu ma l'ARM:-D ) ma che io sappia è molto più povera della normale corallina sull'intera gamma di oligo base
|
Una attimo mi sono perso allora gerry dice che la arm contiene oligos elementi in forma bilanciata mentre Ivano dice che è povera?
Si esatto [emoji4]
Ok altri pareri ARM o corallina?
Guarda io ho sempre usato la corallina e mi sono sempre trovato bene, puoi usarla tranquillamente. Poi la prossima volta che devi cambiare tutto il materiale provi l'arm..
Io ho intenzione di provarla prossimamente per vedere la differenza!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |