![]() |
vasca su reef art
ho visto le foto della vasca di paolo broggi... su reef art n 10
stupefacente!!!! con 200 kg di rocce morte.... che ora saranno diventate vive dopo tanti anni..... schiumatoio a porosa che fa andare solo di notte.... e FILTRO MECCANICO FATTO DIVENTARE BIOLOGICO..... questo dovrebbe far riflettere .... -05 -05 -05 |
Re: vasca su reef art
Quote:
|
anche sù coralli cè larticolo di un ragazzo che gestisce l'acquario se ausilio di roccie vive ha usato un materiale poroso x rivestire fondo e acquario epoi ceramica x le roccie,però è impressionante il sistema di filtraggio dell'acqua.
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo con il biologico e lo schiumatoio con l'aeratore :-D :-D :-D |
Quote:
...però scusa.... c'è scritto che il mangiare lo fa sciogliere lentamente direttamente nel filtro... tipo gamberetti c'è scritto.... hanno scritto male anche qua?! comunque in ogni caso stupefacente.... |
nella sump, sei il paolo becca il mirko per le cavolate che ha scritto -97b -97b -97b
|
bene...qualcuno vuole dire allora come filtra la sua vasca? #24
|
vedere solo le foto sulla rivista.... a parte l'indiscussa abilità di paolo broggi..... con la presenza di 200 kili di rocce morte che ora sarann presumo vive....
e di nessuna vera roccia viva.... dimostra che il solito rapporto 1 kg ogni 5 litri è solo una cagata..... |
Eh si' kenta74, non hai idea a quante cagate hai creduto fino ad'ora :-D :-D :-D :-D :-D :-D
O forse sono cagate quelle alle quali stai credendo ora a con quello che leggi? #24 Bel dilemma eh? |
io ho notato che le vasche recensite su reef ar hanno tute degli errori;
in quella di girz c'era scritto che usa un h&s invece ha un bubble king,in quella di aster73 'era scritto che usava le resine,che non è vero.Cavolo ma certe cose se le inventano di sana pianta..... |
#25 #25 #25
|
Quote:
Inoltre, stavolta manca l'intervista al conduttore... che non sarebbe stata male, anzi... -28d# Che con l'uscita di Otos la qualità vada scemando? -20 |
Quote:
comunque ritengo che ogni acquario sia una storia a se.... |
sicuramente un acquario è una storia a se,tuttavia per questo uno non può scrivere *******
|
Quote:
in piu' credo usi o abbia usato pure l'ozono |
Ho ricevuto la rivista ieri e mi sono distorto il cervello tutta la sera a cercare di capire che cosa voleva dire "biologico a lento passaggio" e sarde che decompongono dentro il filtro con aggiunta di aminoacidi e vitamine con l'aloe del dr. Grilli, ma come si fa a presentare una vasca così con 5 parole e , a quanto dite, anche sbagliate -04 -04
E' una bella rivista, ma hanno saltato il numero di primavera e dopo tutti questi mesi scrivono anche bischerate!! C'è da qualche parte una descrizione buona della gestione che usa il Broggi?? |
Quote:
Stavolta hanno proprio toppato... la vasca del Broggi sarebbe stata interessantissima da conoscere più a fondo, ma stavolta la descrizione è proprio così: 5 righe e pure sbagliate... Speriamo sia una defaiance momentanea, magari facedno partire anche Otos hganno avuto meno tempo... certo che effettivamente, uscendo ogni 3 mesi... -04 |
Quote:
|
io leggo reef art solo quando vado dal sestini che se ne prende una copia per lui e basta,tanto sono sempre lentissimi a servirti.
Tutti gli utenti del forum che ricevono la rivista a casa o la acquistano potrebbero scrivera una piccola lamentela alla casa editrice sollecitandoli a scrivere cose più veritiere.Magari si accorgono che se in tre mesi non trovano gli errori sono dei fancazzisti... |
Ottimo consiglio, visto che sono abbonato gli scriverò sicuramente, fino ad oggi mi sono lamentato con loro solo dei ritardi.
In ogni caso se avete delle notizie vere su lla vasca di Broggi fatevi avanti. ciao |
Rama, bisogna vederla io ogni volta vado lungo per terra....è una vasca particolare con un suo equilibrio particolare e una sua gestione.
E' difficile parlare di un metodo per Paolo sperimenta molto e cambia spesso resta di fatto che è un grande almeno per me. Io sto seguendo da un paio di mesi i consigli che mi ha dato e mi dà e devo dire che sto apprezzando i risultati. |
malpe, bastardo voglio venire anche io... :-D
Ora non fare il riccio... :-)) Che consigli ti ha dato? :-)) :-)) :-)) |
Rama, nessun segreto....ma i consigli eraùno strettamente legati ai problemi di colore che avevo su alcuni animali, ho cambiato la gestione da 2 mesi per vedere la reazione .... vediamo che succede poi ti dirò. Cmq molto simile alla gestione di nazza, ricordi la vasca del mese su reefitalia, ma senza vodka.
|
malpe, allora resto in attesa... :-))
Però un pò il riccio lo hai fatto lo stesso.. :-D :-D :-D ;-) |
vai di ozono?
|
Rama, niente di particolare di assicuro.....niente ozono cmq.
Allungamento del tempo tra i cambi di acqua, diverso modo di cibare i coralli.... |
Niente da fare fa il riccio.... Rama devi insistere. #23
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
|
Ride e fa il riccio. #18
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Stì milanesi.... che rabbia, lassu siete tanti avete le associazioni, vi trovate....
quà siamo 4 gatti che non ci conosciamo nemmeno #07 |
peccato che non c'e' l'icona animata del riccio....
:-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si però se ci organizzassimo anche solo una volta al mese incontrarci da qualche parte un sabato pomeriggio non sarebbe affatto male.Si prospettano due problemi:
1-trovare consensi 2-trovare il posto dove farlo in una località che sia facilmente raggiungibile dai più |
Quote:
Per organizzarsi meglio in reef cafè, dai... :-) |
ok
|
Cari amici acquariofili,
mi dispiace sentire le lamentelle verso la rivista Aquaplanta&Reefart, dove svolgo il ruolo del editore della parte marina, senza sentire voce in capitolo, che in questo caso e Paolo Broggi. Sembra che siete tutti a conoscenza come gira la vasca di Paolo e che cosa sta usando nella gestione della sua stupenda vasca ! #07 Il danno verso la rivista e gia stato fatto con l'affermazione di alcuni, in pubblico, che e piena di errori, e qui non posso fare piu niente -20 , ma vi posso dire che passo le nottate per controlare se tutto e scritto corretto, e se qualcosa sfugge e normale in questo mondo di copia e incolla specialmente se lo fa qualcuno che non e di mestiere acquariofilo ! Nella lettura finale mi prendo io la colpa di tutti gli errori ! #12 L'unico errore fino adesso che mi e stato riferito e stato sulla vasca di Aster e tutto e finito li ! Adesso alcuni, senza contattare l'autore, in questo caso Paolo Broggi, delle poche righe che presentano la sua vasca, dicono che ha scritto tutto sbagliato. -05 Da quelli vorrei ricevere le scuse, per almeno cancelare un po la brutta immagine che e stata creata della rivista ReefArt causa loro intervento tempestivo di coreggere errori non esistenti. Per qualsiasi altro chiarimento sulla vasca di Broggi per piacere NON contattare Paolo, e meglio, perche di sicuro troverete qualcuno sul forum che sa meglio di lui come si gestisce la sua vasca ! :-D Saluti, Mirko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |