![]() |
rifrattometro
ragazzi che ne dite4 di questo http://www.acquaingros.it/product_in...fb3f159502ccce ????
|
va bene
|
E' lo stesso che ho comprato io, proprio da loro. Va benissimo.
Ciao :-) :-) :-) |
perchè al posto di quello mi hanno offerto quello della knop a 129 euro? che faccio?
|
Per incassare di più :-D :-D :-D
A parte gli scherzi, non conosco ciò che ti hanno offerto, ma ti irpeto che quello di Acquaingros va bene. :-) :-) :-) |
Re: rifrattometro
Quote:
-11 -11 -11 |
no, l'acqua bidistillata la trovi in farmacia.....si chiama proprio così.
il rifrattometro misura la salinità (34-35 x 1000) e anche il peso specifico (1025-1026).....quindi sì, serve solo x misurare quanto sale è disciolto in acqua. nient'altro :-)) |
ok :-))
ordinato adesso :-)) |
ehm...ma di preciso come si usa il rifrattometro :-))
|
L'ho appena preso anche io! Funziona molto bene. ;-)
Come si usa? Metti una goccia d'acqua sul vetrino e poi si vede una linea sulla scala graduata che ti indica il valore della salinità e del peso specifico. Detto così sembra complicato ma ti garantisco che è semplicissimo! |
ah ok :)
e per tararlo? ma nella confezione c'è l'acqua bidistillata oppure no? |
Non credo ci sia l'acqua per la taratura nella confezione!
Io l'acqua bidistallata non l'ho trovata nelle farmacie vicino casa così ho tarato con l'acqua demineralizzata (quella che si trova nei supermercati per le batterie e i ferri da stiro) e poi ho riprovato con acqua osmotica e il risultato era lo stesso, quindi credo che sia meglio ma non sia indispensabile quest'acqua bidistillata! ;-) |
adp80, invece avrai sicuramente un valore distante dal valor corretto....magari di poco ma sicuramente diverso.
crisalide.....l'acqua bidistillata c'è in alcuni....su un sito blasonato è inclusa. cmq don't worry.....le farmacie la hanno eccome in fialette. devi tarare solo con quella e con nient'altro. |
ok grazie a tutti :-))
scusate l'OT... ma oggi mi arrivano le rocce e l'acqua :-)) :-)) :-)) e vai si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! |
Ah e io che pensavo di aver dato un buon consiglio! #23 #23 #23 Scusami Crisalide!
Comunque nelle farmacie della mia zona non si trova, al massimo me la potrebbero ordinare e arriverebbe in taniche da 5 litri credo! Proverò a girare un' altro pò per trovarla allora! #22 |
che pizza ho ordinato il rifrattometro il 26 e ancora non l'hanno spedito :-( almeno così sta scritto sul loro sito :-( :-( -04 #09
|
Io lo possiedo va benissimo
|
domani mi arriva : ;-)
l'acquario l'ho allestito oggi pomeriggio :-)) mi manca solo un'altro pezzetto di roccia e poi è completo :-)) :-)) |
Quote:
|
dai non mi dire così!
io non resito fino a lunedì!!! -04 -04 #07 #07 #07 |
arrivato :-))
|
Bene!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |