![]() |
Preparazione reattore di calcio
A giorni farò partire il reattore di calcio,leggendo in giro ho letto pareri contrastanti sul lavaggio della corallina jumbo,chi la lava con aceto e acqua,chi solo con acqua di osmosi e chi con solo acqua di rubinetto..Per chi lo usa come la lavate?
|
Sempre lavata nel classico scolapasta con acqua corrente e basta...
|
Preparazione reattore di calcio
Io la mettevo a bagno una notte ( a volte più) in aceto e ppi la sciacquavo sotto il rubinetto
Avevo trovato del l'aceto a 0.20 euro al litro, non avevo il coraggio di usarlo nell'insalata, ma per la corallina era perfetto |
Quote:
Io la corallina non la lavo (uso l'ARM) :-)) |
Quote:
Ma tu sei ricco!!!! |
Quote:
|
Io uso corallina e non l'ho mai lavata se non in acqua corrente per elinare la polvere
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho tutto l'occorrente per partire,ora devo capire come aspettarlo per la partenza,cosa devo fare?
|
Aspettarlo??????
|
Quote:
|
Ah, ok! :-)
Regola l'uscita tra 1 ed 1,5 l/h (reattore piccolo o medio) e bolle 1 ogni 3 secondi. Se hai controller tieni l'elettrovalvola sempre aperta, poi domattina vediamo il KH in vasca ed in uscita. Naturalmente hai già regolato tutti i valori, vero? |
Si si tutti regolari,come si fa a capire quant'è la quantità d'uscita?
|
Riempi un contenitore di cui conosci la capacità cronometrando il tempo di riempimento,poi volume contenitore diviso secondi x 3600 e hai la capacità oraria.
Basta un contenitore da 10 ml . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La migliore soluzione a tutti gli inconvenienti . |
Io la lavo con Ro/dI
Aqua d osmosi deionizzata |
Quote:
idem, la massimo un bicchiere di aceto da cucina |
Quote:
Un bicchiere di aceto.... Io quando va male, mentre lavo la sabbia, mi faccio un bicchiere di birra... Se poi è molto sporca ed il lavaggio dura a lungo, anche qualche bottiglia! :-))#e39 |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |