![]() |
Anemone?????
Ciao a tutti, stasera mentre osservavo la mia sinularia dura che sta facendo la muta, ho visto vicino ad essa, oltre alla xenia uno strano essere che sembra un anemone:
http://www.sifattack.com/image/twn/a...o/essere/3.jpg Si tratta di quell'essere sopra la xenia di colore marroncino. Dite che è pericoloso? |
Ho paura che sia un aiptasia, aspetta altri pareri, ma se così fosse siringala con aceto per eliminarla. potrebbe diventare infestante.
|
Lorenzo Viganò, siringala #18 #18 #18
|
Porca miseria, come un'aiptasia!!!!!
se così fosse dovrei siringarla, però ho paura di fare danni anche alla sinularia!!!! -04 |
TWN-TRWN, non ti proccupare..prendi aceto , 1 siringa con ago ...infili l'ago direttamente nella bocca e poi spruzzi circa 1-2 ml ;-)
|
Algranati, mi sembri un chirurgo, un chirurgo del terrore #18 #18 :-D :-D :-D
|
#18 #18 #18 #18 #18
|
Però mi dispiacerebbe ucciderla se non fosse un'aiptasia, dite che è sicuramente quella?
|
TWN-TRWN, a okkio sì
|
io aspetterei a vedere delle foto più a fuoco... tanto se non la tocchi non fa nulla da sola...
|
TWN-TRWN, è una Aiptasia... ormai le riconosco anche senza foto...
|
Quote:
La sinularia è in muta da 2 giorni, potrebbe essere che l'aiptasia le dia fastidio? Io procedo subito all'esecuzione comunque. Dani, per caso le hai anche tu in vasca? |
TWN-TRWN, di la verità...che ti mancava l'aiptasia trà le cose strane che hai trovato in vasca??? :-D :-D :-D
|
Quote:
Ora mi è nato un altro strano essere ma non riesco a fotografarlo, lo farò non appena ci riesco ;-) |
In genere anche se nascono lo fanno moooooolto lentamente...
si io ne ho qualcuna in vasca, molto grossa in verità... |
Ma allora perchè sento parecchia gente che si allarma quando le trova?
|
perché sono infestanti ed urticanti... ma in genere se ne hai solo una e la lasci stare non crea grossi problemi... poi quando è più grandina, e la si prende bene di mira... la si uccide #18 #18 #18
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |