![]() |
il fondo migliore per le piante
ciao ragazzi
sto prendendo un nuovo acquario voglio un consiglio da voi #24 come prodotto che ne pensate di questo seachem fluorite red sacco 7 gk e se avete dei altri fondi simili o migliori qualcuno li usa seachem fluorite ref ciao grazie |
la fluorite red lasciala stare,leggendo vari articoli non è stata un successo..vai sull'ottima fluorite normale ;-)
|
io ho 4 acquari e in tutti uso la flourite normale, mi trovo motlo bene
la red non ha riscontrato grande successo |
ciao e del akadama cosa ne pensate come prodotto #24 #24 #24 #24
|
l'ekadama e i fondo di "terra" in generale, personamente non mi piacciono perchè nelle prime settimane ti costringono a fare continui cambi d'acqua in quanto hanno una grossa tendenza ad assorbire carbonati
|
o cambi d'acqua oppure sciogli del bicarbonato di sodio in acqua d'osmosi e lo versi in acqua ;-)
|
simo bicarbonato di sodio su un 300 litri quanto devo mettere #24 #24
|
che io sappia non esiste una concentrazione ideale di bicarbonato per oviare al problema.
dovrai solo dosare pochi grammi per volta e monitorare i valori a distanza di qualche giorno, finche non si stabilizzeranno. |
brazil690, il sistema con il bicarbonato è vero che accellera il processo ma se eccedi rischi di trovarti con una bella tavola di calcaree in vasca.Se posso darti un consiglio usa l'acqua del rubienetto e segnati il valore del kh, riempi parzialmente la vasca e dopo un paio di gg fai il test,quando il kh avrà raggiunto un valore intorno ai 2° fai un bel cambio,vai avanti cosi fin quando il valore nn si stabilizzerà.
Cmq vai di flourite, l'aka dopo un pò ti rompe. |
-d08 ragazzi
come fertelizzante che tipo mi consigliate #24 |
dennerle #18
|
il fondo fertile della dupla (duplaroot + ground) come lo vedete? #24
|
il fondo della dupla va molto bene se non hai intenzione di spingere molto la vasca ;-)
|
di fatti non voglio coltivare specie complicate ho anche un' illuminazione media con 2 t5 da 24w aquaristica aquablu+superday con riflettori che non mi permettono piante troppo voraci di luce
sono pero da sempre molto legato a questa azienda e mi piacerebbe rimanere su di essa conosci qualche sito che vende i prodotti dupla ? la fluorite della seachem è molto meglio ? grazie Simo :-) |
quanti L è la vasca? io non sottovaluterei i t5 con i riflettori
|
La vasca è 140l. altezza 43cm
|
credo che posizionando le piante esigenti sotto la luce diretta non dovresti avere nessun problema ... avrai minimo 4cm di fondo, l'acqua non sarà fino all'orlo e l'altezza dell'acqua si ridurrà a massimo 38cm
|
Ho la plafoniera appoggiata sulla vasca a circa 10 cm dal pelo dell'acqua considerato il fondo 5cm ho 48 cm di distanza tra fondale e lampade #24
|
allora lascio stare akadama e vado sul seachem fluoritre di che materiale è fatto #24 guardando sembra legna tritata #24
|
legna tritata...no .... è materiale duro ... tipo sassi
|
dove posso trovare in vendita al miglior prezzo la fluorite della seachem ed eventualmente anche il cavetto riscaldante da fondo #07
|
io o trovatto sul ebaya 35,00 euro + s.p guarda qui per seachem fluorite www.aquaristic.net per il cavetti www.abissi.com o www.acquaingros.it o www.lesotico.it ;-)
|
Alla fine ho acquistato oggi il fertilizzante da fondo della dennerle con il ghiaietto ground dellla dupla #22
|
ottimo acquisto #36#
|
ciao a tutti,
sto per allestire una nuova vasca,e sono i9ndeciso sul fondo da utilizzare... per adesso pensavo di utilizzare dell'argilla per lo starto di fondo poi ricoprire il tutto con il master soil di varie granulometrie dalla piu grande fino a quella piu fine per la superficie. che ne pensate?? |
Quote:
non mischiare le pezzature della sabbia..quella piccola alla fine si sarebbe mischiata nel fondo con quella più grossa. |
pensavo che inserire negli starti di fondo della grana piu grossa favorisse la circolazione dell'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |