![]() |
Leuco e flavescens
Salve a tutti,vi azzardereste a inserire in una vasca da 270 litri lordi dsb con rocciata molto zen,e quindi ampio spazio per il nuoto un leuco e un flevescens?
|
Ciao guarda sono pesci che diventano grandi, soprattutto il Leuco, la vasca secondo me è troppo piccola...
|
Il leuco è consigliato da molti per vasche di 600+ litri ma siamo seri... Sono poche le persone che hanno una Vasca da 600 litri perció io non azzarderei a mettere entrambi ma ne sceglierei uno tra i due perchè poi diventato adulto il leuco la vasca potrebbe diventare troppo piccola non per lui ma se li inserissi entrambi, se fossi in te penserei anche ad un japonicus
|
e io cos'ho detto?? la vasca è piccola per due acanturidi....
|
Il flavescens già l'ho in vasca,volevo inserire un altro acanturide forse un japonicus si troverebbe meglio?
|
Hai solo 270 litri, un acanturide è più che sufficiente!!!
|
Il japonicus ha una crescita potenziale di molto inferiore a quella del leuco e secondo me si si troverebbe meglio e comunque stiamo parlando di quasi 300 litri ... Mica 60
|
Io do dei consigli, tu puoi pensarla come vuoi, io due acanturidi in 270 litri non li metterei poi ogniuno di noi è libero di fare quello che vuoi...
------------------------------------------------------------------------ Pesce Chirurgo Blu che misure ha la vasca? Così importante per garantire abbastanza nuoto a un pesce... |
Vasca 90x50x60 allestita con DSB 10 cm di carbonato
|
Quindi sono molto meno di 270 litri, saranno circa 200 litri inoltre il lato lungo è così 90 cm .... Ancora più convinto del mio consiglio, fosse stata una vasca con il lato lungo di 120 cm ...
Ci sono tanti altri pesci bellissimi e più adatti al tuo litraggio, un chirurgo è già sufficiente secondo me!!!! |
ii odio letteralmente il dsb, si perdono un sacco di litri e la colonna d' acqua si riduce troppo
|
Con un'altezza giusta della vasca si ha sempre una buona colonna d'acqua e con meno rocce i litri utili sono gli stessi, con la perdita del solo fondale e l'acquisto di spazio nel resto della vasca,poi può piacere o meno.
Per il resto concordo con Trudi, in questa vasca un chirurgo è già abbastanza e sicuramente non un leuco. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sì concordo è una follia mettere il leuco... ci sta un chirurgo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |