AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primissimo pico reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503867)

nicholas lisi 04-02-2016 02:04

primissimo pico reef

salve a tutti, vengo da diversi anni nell'ambito del dolce, e vorrei avvicinarmi al marino.
come litraggio purtroppo, a causa di poco spazio disponibile, mi devo orientare su 10 15 litri.
cosa mi serve per cominciare?
cosa ci posso mettere dentro?
illuminazione?
filtro?
avete dei link magari da aquariumline?

scusate le tante domande ma sono un neofita del marino,
grazie in anticipo

alegiu 04-02-2016 10:06

Benvenuto!

Quello che ti scrivo non è per scoraggiarti, ma per informarti al meglio, più è piccolo e più richiede attenzione, soprattutto per un neofita non che non si possa fare ma sicuramente devi seguirlo molto bene.

Per prima cosa leggi bene le guide in evidenza che ti aiuteranno a capire come funziona un nanoreef e di cosa necessità.

Potresti fare un pico con metodo naturale con un paio di kg di rocce vive, un adeguato movimento con una piccola pompetta e un'illuminazione neanche troppo forte ti serve, potresti allevare zoas, ricordee e comunque molli che rimangono piccoli, e al massimo un piccolo gruppetto di thor (3 - 4) massimo.

È importante però farti prima un'idea.

nicholas lisi 04-02-2016 13:18

Per starci dietro non é un problema.
Ho gia letto un paio di guide. Ne hai anche altre da consigliarmi?

nicholas lisi 04-02-2016 21:29

Il metodo naturale in cosa consiste di preciso?
Potrei allevare molli, sps e zoanthus?

tene 04-02-2016 21:48

Sposto nel nano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nicholas lisi 04-02-2016 21:54

grazie

nicholas lisi 04-02-2016 23:19