AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Testa di Leone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50333)

Rising Sun 22-07-2006 15:20

Testa di Leone

Allora, non ho ancora comprato l'acquario, ma sono rimasto colpito da questi pesci davvero simpatici...
Quando lo prenderò, ammesso che opti per l'acquario di acqua dolce (ma sembra ormai probabile), volevo sapere:

-Volendo prendere i Testa di Leone che tipo di scenario devo riprodurre?
-Il negoziante li vende a 50 euro l'uno...è un prezzo esagerato?

Cometa 22-07-2006 23:01

Re: Testa di Leone

Quote:

Originariamente inviata da Rising Sun
Allora, non ho ancora comprato l'acquario, ma sono rimasto colpito da questi pesci davvero simpatici...
Quando lo prenderò, ammesso che opti per l'acquario di acqua dolce (ma sembra ormai probabile), volevo sapere:

-Volendo prendere i Testa di Leone che tipo di scenario devo riprodurre?
-Il negoziante li vende a 50 euro l'uno...è un prezzo esagerato?

Quantoooo!!!!!! #19

Mah, come in tutte le razze ci saranno soggetti più o meno pregiati,ma 50 Euro mi sembra veramente un 'esagerazione !!!!!! Secondo me un prezzo onesto per taglie medio piccole potrebbere essere intorno a 7- 12 Euro.......

;-)

balantio 23-07-2006 00:36

Quote:

Secondo me un prezzo onesto per taglie medio piccole potrebbere essere intorno a 7- 12 Euro
#36# #36# #36# certo poi come dice cometa dipende dagli esemplari pregiati :-))

Pupa 23-07-2006 04:50

Secondo me ti vuole fregare!
Anche io li trovo a una decina di euro, medio.

Van_d 23-07-2006 10:23

poi assicurati che siano testa di leone, a vole si trovano semplici oranda con quell'etichetta

Rising Sun 23-07-2006 11:57

I prezzi dei pesci sono scritti sulle vasche...dunque non vuole fregare me, al massimo è piuttosto caro lui come negoziante...

Buono a sapersi...in questi casi effettivamente è meglio confrontare i prezzi di più negozianti e vedere chi offre l'affare migliore...

Giomasi 23-07-2006 13:15

Guardati in giro... anche secondo me è esageratamente esagerato!
A meno che on sia un esemplare adulto (sopra i 12 cm esclusa coda) estremamente bello e ben selezionato. (insomma un esemplare da esposizione)
A questo punto io cvercherei degli esemplari un po' meno perfetti ad un prezzo più umano...

scanaway 23-07-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Giomasi
Guardati in giro... anche secondo me è esageratamente esagerato!
A meno che on sia un esemplare adulto (sopra i 12 cm esclusa coda) estremamente bello e ben selezionato. (insomma un esemplare da esposizione)
A questo punto io cvercherei degli esemplari un po' meno perfetti ad un prezzo più umano...

Pupa 24-07-2006 04:54

I testa di leone sono quelli che hanno la capocchia grossa di escrescenze tumorali benigne, quindi sono inconfondibili.
Se sono di 6-7 cm costano una decina di euro o meno, io ti consiglio di girare per altri negozi e prenderli piccoli #36#

silasea 24-07-2006 11:01

50 euro?! -05 -05 -05 -05
ma che è il prezzo al Kg?! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

gospa 24-07-2006 16:41

secondo me hai capito male...
da me i testa di leone..partono dai 5 euro al max 12 i piu grandi.

se fosse vero..facci sapere dove..che evitiam il posto

Rising Sun 25-07-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da gospa
secondo me hai capito male...
da me i testa di leone..partono dai 5 euro al max 12 i piu grandi.

se fosse vero..facci sapere dove..che evitiam il posto

Temo che sia vero...a meno che non abbia preso una cantonata leggendo...ma sinceramente dubito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.