![]() |
Alghe o batterio?
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se queste alghe sono benefiche o se devo preoccuparmi http://s13.postimg.cc/54s5d0jf7/IMG_20151203_172241.jpg |
ciano batteri.....
|
E quindi?cosa devo fare per eliminarli?
|
Raccontaci la vasca é vediamo ,ma ti accenni già che quello strato di sabbia è un problema
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
da quanto è avviata la vasca? come è allestita?
che abitanti ha e come li cibi? valori dell'acqua? |
Vasca 130l con 2 lampade t5 accese 8 ore al giorno,
Dkh 8,2 Magnesio 1295 ppm Calcio 451 Nitriti assenti Poi,possiedo una pompa di movimento,2 pagliaccetti 1 zebrasoma, e invertebrati |
nitrati e Fosfati??
lo zebrasoma in 130 lt non ci deve stare. sabbia immagino che siano un paio di cm....giusto? |
Si lo so benissimo:) ( lunga storia)
Sabbia si circa un paio di cm ... Cosa mi consigli di fare?:) ------------------------------------------------------------------------ Assenti |
Dipende da te cosa sei disposto a fare per rimettere a posto l'acquario
|
Cosa vuol dire..? Io vorrei rimediare,assolutamente!
Ma non so come fare. |
Tanto per cominciare dai via il flavescens che in una vasca così piccolina non ci può stare.
seconda cosa da fare, aspirare tutta la sabbia in concomitanza dei cambi d'acqua |
Fifonare il fondo l ho sto facendo,e il zebrasoma non so se hi già detto ma vabbe,ripeto,o dico non è mio.è una lunga storia!
Voi mi avete detto di descrivere la vasca io l ho fatto! La storia che c'è dietro non vi interessa io ho chiesto aiuto per i batteri e mi ritrovo risposte sul zebrasoma,grazie mille ciò! Lo so benissimo che non può starci in una vasca come la mia,ma volevi che crepava allora? Bon ecco lo sto tenendo per un amico che ha dei problemi. Mi scuso per il comportamento,ma non trovo educato il continuo insistere sul pesce. |
Ok,non sarà educato ma se i problemi vuoi risolverli devi toglierlo e stessa cosa per la sabbia, non devi sifonare ma toglierla, tu hai chiesto soluzioni ,te le stiamo dando,non saranno quelle che ti piacciono di più ma sono quelle utili.
Cmq la vasca devi descriverla in toto,gestione,quantitativo di rocce tecnica ,valori esatti e fatti con test validi ecc ecc Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Enrico...... immaginando le tue risposte....te l'avevo chiesto in anticipo .......potevi dirmi subito che qualsiasi cosa ti avrei scritto, avresti comunque fatto come ti pareva......risparmiavamo tempo in due.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |