AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Red sea WaveMaster Pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50013)

xbeppe 18-07-2006 18:11

Red sea WaveMaster Pro

Ciao, volevo sapere se l'oggetto in questione è valido, vari pareri.
Inoltre qualcuno mi sa dire con che pompe può funzionare e quante pompe può gestire?
grazie ciao

blureff 18-07-2006 21:19

uuuuuuuuu bel giocattolino
lo avuto in passato :-))
ha 8 programmi,4 marine 4 reef(o 3 non ricordo bene),pilota 3 pompe + 1 che a scelta puo restare fissa,magari x la risalita,a le fasi giorno notte,puo pilotare tutte le pompe a 220v (no strem o marea),e bello poiche non ripete mai il ciclo x almeno 700 pesaggi
poi ha anche il tasto x la pausa cibo x i pesci
x chi non lo ha capito e un controller x pompe e crea efetti marea

ciao da blureff

G@BE 18-07-2006 21:23

io ero interessato tempo fà ma sui vari siti dichiarano tempi da 20 sec. a 3 minuti di alternanza...ma non si bruciano le pompe??

come mai no marea? #24

blureff 18-07-2006 23:39

io lo usato x anni,senza problemi con le pompe
le pompe ad elica non vanno bene poiche hanno la possibilita di girare al constrario
o in breve tempo si ronpono,e lungo da spiegare
ciao da blureff

G@BE 19-07-2006 00:03

quindo con della maxijet, ad esempio, nessun problema...?

grazie dona ;-)

blureff 19-07-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
quindo con della maxijet, ad esempio, nessun problema...?

grazie dona ;-)

no io infatti pilotavo 4 maxi jet da 1200,ed altree pompe collegate ad tubazioni,poi sostituito il tutto con tunze anni fa
ciao da blureff

xbeppe 19-07-2006 12:57

Inanzitutto grazie per l'interessamento.Quindi quali pompe si possono utilizzare?

xbeppe 23-07-2006 00:03

Anche il wave controller dell'aquamedic non funziona con pompe tipo mara??

blureff 24-07-2006 20:44

si ma e meno bello del red sea (ho avuto anche quello :-)) )
tutte le pompe ad elica non possono essere pilotati da questi simulatori (marea,tunze...)
ce anche quello dell'acquarium sistem,ma il migliore e quello della red sea
ciao da blureff

G@BE 24-07-2006 20:57

blureff, scusa se approfitto....ma allora nemmeno col modulo inverter del limulus possono andare marea e company? perchè di fatto fà lo stesso lavoro.... #24

blureff 25-07-2006 12:57

e differente il discorso,e questo particolare e da vedere se e possibile poterle controllare,qui solo roberto buti potrebbe inluminarci ,io lo visto in funzione da un amico a como,con pompe normali,quindi alla tua domanda non saprei risponderti
conosco quello che ho avuto pero :-))
ciao da blureff

xbeppe 25-07-2006 21:20

Scusa se ti rompo, ma anche i controller tunze grossomodo funzionano come il wave o quello della red sea eppure le pompe... o sbaglio?!?!?!
grazie

blureff 26-07-2006 13:01

no,le pompe eletroniche della della tunze,turbelle o stream vanno a bassa tensione e corrente continua,quindi e piu semplice controllarleil senso di rotazione
il resto sono solo dei simulatori,alla fine,quindi impossibile dare certezza che alla lunga la pompa duri,e parta sempre dalla parte giusta
ciao da blureff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.