![]() |
il tanganica ha bisogno del sale
apro un post, mi scuso se non è il modo corretto #12
ma vorrei avere delucidazioni in merito al sale da aggiungere alle vasche tang. uso: consigliato obbligatorio superfluo composizione chimica tipi e marche(quale la più efficiente) altri metodi per avvicinare le condizioni al biotopo di riferimento altre necessità del tanganica oltre il sale... consigli e suggerimenti. tutto ben accetto! :-) ho una vasca avviata di 250 litri in via di popolamento e vorrei approfondire questo biotopo.... grazie a tutti! poi, a roma le conchiglie per alimentazione chi le vende?! -04 se sapete illuminate il buio di una principiante!!!!! -20 ;-) #13 |
ammazza quanta luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
up
|
Simonetta ho avuto un Tanganyika per un pò di tempo ma sinceramente non ho mai aggiunto sale e tutto è sempre andato per il verso giusto.
Ambiente ricreato con rocce, sabbia fine e piante, nulla di più! Altro non saprei dirti anche perchè è stato sostituito gradualmente dal Malawi. Attendi le info certe di un guru del Tanganyika. :-)) Marco. |
Re: il tanganica ha bisogno del sale
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
si grazie per le risposte..... io volevo proprio una dritta specifica per le conchiglie..... del tipo vai a vedere là.... #36# #36#
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Al limite vai al ristorante a mangiare le Escargo (non so come si scrive) e poi ti porti via i gusci.
:-D |
le ho trovate alla metro...... già pronte e a due lire!!!!! forse sono grossette per gli altolamp. compressic. sumbu shell.... vediamo :-)
|
Quote:
Occhio perche' i sumbu spesso non sono sumbu veri ma arrivano compressiceps giovani o non cresciuti. In teoria dovresti trovare una conchiglia dove il maschio non possa entrare e con questo metteresti al sicuro la femmina da particolari irruenze del maschio. Cosa molto comune data l'altissima aggressivita' intraspecifica degli Alto. Ciao Enrico |
sto aspettando che crescono (li ho presi in questo mese) per capire se sono grandi oppure no.
alle brutte mi tocca andare a parigi a prenderle..... oppure in africa (quanto mi piacerebbe!!!!! io vado in etiopia in missione umanitaria una volta l'anno e non ho tempo per gironzolare fino al tanganica........ ma ci penso tutte le volte!!!!) grazie ciao ;-) |
Quote:
Comunque se contatti www.leondeapt.com hanno gli ujiji che sono anche piu' piccoli dei sumbu. Ciao Enrico |
da panorama...reparto surgelato...
|
ehm hai postato su di un topic vecchio di 4 anni-28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |