AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   (CA) Acquariofili provincia di Cagliari e non solo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49901)

Lucasol68 17-07-2006 16:33

(CA) Acquariofili provincia di Cagliari e non solo

:-) Stiamo cercando, insieme ad altri acquariofili, di formare un gruppo della provincia di Cagliari per poter scambiere idee, opinioni, piante, pesci e qualsiasi altra cosa ci accomuna.
Quindi invito chiunque della provincia di Cagliari voglia prender parte a questa iniziativa di contattarmi tramite il forum.
Chiedo inoltre allo staff di acquaportal se esiste la possibilità di pubblicizzare questa iniziativa agli iscritti acquaportal della provincia di Cagliari o della Sardegna.
Ringrazio anticipatamente acquaportal e chiunque voglia partecipare a questa iniziativa.
Ciao
Luca

Alex Carbonari 17-07-2006 21:15

Presente! :-))

ciucco 17-07-2006 21:45

ci sono pure io!!!!

Pupa 18-07-2006 04:31

Beh, io sono di Cagliari.. #17
però non ho capito l'iniziativa in cosa consiste...incontrarci periodicamente?? #24

ciucco 18-07-2006 08:12

beh, ci sarebbero anche le ceneri dell'acab da prendere e riportare alla gloria. #36#

Lucasol68 18-07-2006 09:25

[quote]
Beh, io sono di Cagliari..
però non ho capito l'iniziativa in cosa consiste...incontrarci periodicamente??
1° scambiarci i ns indirizzi email per poter comunicare direttamente.
2° le iniziative verranno da sole secondo le esigenze di ogniuno di noi.
Vi spiego in breve cosa già facciamo con alcuni amici acquariofili:
- Scambiamo piante, pesci, e ci impegnamo a far cedere al Ns amico acquariofilo i suoi pesci,piante, accessori ect.
- Ci avvisiamo se in un negozio si trovano dei pesci particolari che il tuo amico acquariofilo cerca.
- Formiamo un gruppo per fare degli acquisti su internet
- Ci scambiamo informazioni utili
Tutto questo per rendere più semplice la gestione del Ns hobby
Ciao
Luca

roberta67 18-07-2006 15:39

Ciao Luca, io ci sono :-)

A proposito dell'acab, che fine ha fatto??

Lucasol68 18-07-2006 19:19

Ciao
Vi comunico per chi ancora non lo conosce che il mio indirizzo email è gianlucasolinas@tiscali.it
Non risorgeranno le ceneri dell'ACAB ma potremmo tranquillamente darci una mano in tante piccole cose.

Luca

Schiribiz 19-07-2006 10:41

We raga ci sono anche io...ACAB?Scusate l'ignoranza ma cosa è?

ciucco 19-07-2006 13:32

L'acab era l'associazione acquariofila di Cagliari. purtroppo non sembra più essere attiva. li ho contattati circa due anni fa, ma nisba. il loro sito non viene aggiornato da anni.

Schiribiz 19-07-2006 14:29

E più o meno cosa facevano?

ladybatterfly73 19-07-2006 14:44

Ekkieme a rapporto ;-)

ciucco 19-07-2006 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
E più o meno cosa facevano?

presumo prendessero pasticcini e thè davanti ad una vasca con 5 o sei serrasalmus nattereri da 20 cm e un pesce rosso... :-D

Lucasol68 19-07-2006 16:38

Quote:

Ekkieme a rapporto
Ciao ragazzi se riusciamo ad identificarci meglio, zona tipologia acquario pesci, piante, interessi particolari riferiti all'acquariofilia ect... riusciamo a capire i ns interessi e dove ci possiamo aiutare.
In questo momento per esempio stiamo organizzando l'acquisto di cisti di artemia quindi se qualcuno è interessato si potrebbero dividere le spese...
Ma adesso presentiamoci meglio, oltre quello che avete potuto vedere dal mio profilo, (non tutti i Vs profili sono abbastanza completi) io allevo scalari della varietà selvatica (vedi l'interesse per le cisti di artemia).
In questo momento ho una coppia ben affiatata di scalari di varietà selvatica di cui non conosco la reale provenienza (messa in pausa estiva) ed ho già individuato una seconda coppia di scalari marmorizzati da mettere in riproduzione passata la stagione estiva .
Sono inoltre in possesso di un maschio e due femmine di cichlasoma nigrofasciatum che ho riprodotto e purtroppo per scelte di allevamento sono in attesa di trovargli una sistemazione migliore.
Inoltre da circa un mese mi sono regalato N. 3 Altum dell'Orinoco
Naturalmente sono in possesso della varia prole di scalari che sistematicamente vengono ceduti per dare spazio ai nuovi.
Questo è quanto spero di non avervi annoiato e di essere stato abbastanza conciso .
Ciao
Luca

ladybatterfly73 19-07-2006 21:11

Io invece sono in fase di riallestimento, ho una vasca da 120 litri lordi che ho avuto attiva in passato ma con risultati nn eccelsi. Poi tra una cosa e l'altra, diverse vicessitudini ed un trasloco avevo abbandonato tutto. Un giorno x caso ho scoperto questo splendido portale e la voglia di ripartire da zero (e stavolta spero con migliori risultati che in passato) è sempre + grande. Per ora stò cercando di stabilire cosa tutto mi necessita x il riallestimento, poi riparto appena calano anche un pò le temperature (agosto me ne stò al mare tutto il mese, allestire ora sarebbe da veri sciocchi!!!!). Cmq son felice di avere dei "vicini di casa", probabilmente sarete + voi ad aiutare me che viceversa xò spero di iniziare una fruttuosa collaborazione ;-)

ciucco 19-07-2006 21:25

io sono salato fino alle ossa. :-D

Alex Carbonari 19-07-2006 21:35

a me interesserebbe scambiare piante

Lucasol68 20-07-2006 09:55

(CA) Acquariofili

Ciao Ragazzi ,
andiamo verso l'estate, sperò che per instaurare questa collaborazione non sia un periodo troppo dispersivo.
Per quanto riguarda Alex, che già ci conosciamo, appena rientra una amico del forum, 19pesci (in vacanza), che ha la tua stessa passione per le piante vediamo di organizzare qualche scambio.
Per quanto riguarda Ciucco il salato non è sicuramente il mio forte, quindi ti chiederei di occuparti di questo settore, ma mi sembra che la tua sia già una presenza attiva.
Comunque qualsiasi necessità che un componente del gruppo ha bisogno, anche per il salato, anche se può sembrare una richiesta studita Vi prego
di scriverla o nel forum o mandarmi una email.
Ciao
Luca

ciucco 20-07-2006 13:39

no credo di potermi assumere l'onere/onore di dare consigli, non sul salato, almeno, vista la mia esperienza non acora sufficiente. però, per quanto possibile, ci provo. :-)

Schiribiz 20-07-2006 14:39

Io invece a settembre allestirò due acquari come dal profilo....Questi sono già in funzione,sarebbero da completare con qualche altra piantina e naturalmente i pesci,scalare in uno e caca nell'altro.Sarei interessato anche io a scambiare piante semplici,inquanto nei miei acquari non posseggo grande illuminazione ne Co2.

P.S. La mia passione sono i pelvichacromis pulcher...(il ventisei parto e tornerò sul forum una settimana più tardi,se organizzate qualcosa un email è sempre gradita)

Ciao a tutti

ladybatterfly73 20-07-2006 14:54

Bene bene, cresciamo a vista d'occhio, c'è un pò di carenza di lady xò!!! ;-)
Una domandina al volo, qcn di voi ha mai visto caridine japoniche in vendita nei negozi di Cagliari?

Alex Carbonari 20-07-2006 14:59

Quote:

qcn di voi ha mai visto caridine japoniche in vendita nei negozi di Cagliari?
Da Eurozoo a Selargius

Schiribiz 20-07-2006 15:01

Idem anche da avi fauna tempo fà però

Schiribiz 20-07-2006 15:02

Ah Alex Carbonari, la wallichi 4 euro su riflessoblu.it

Alex Carbonari 20-07-2006 15:10

Quote:

Ah Alex Carbonari, la wallichi 4 euro su riflessoblu.it
perfetto, vado subito, grazie! ;-)

ciucco 20-07-2006 15:12

Lady, porta un pò di amiche, no? :-))

Comunque siamo già una decina, no? Dai, pensavo peggio.

ciucco 20-07-2006 15:13

Ma quelli di eurozoo sono palaemon o sbaglio? io mi ricordo di aver visto solo quelli.

ladybatterfly73 20-07-2006 15:15

Io sono di Selargius, trasferita da poco! Da eurozoo ci sono entrata 1 sola volta e di fretta ma a primo acchitto mi ha fatto una buona impressione, se x avifauna intendiamo qll di pirri invece nn mi convince troppo! Adesso faccio la mia prima figuraccia.......... #12 cos'è la wallichi???? #13

Schiribiz 20-07-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da ladybatterfly73
Io sono di Selargius, trasferita da poco! Da eurozoo ci sono entrata 1 sola volta e di fretta ma a primo acchitto mi ha fatto una buona impressione, se x avifauna intendiamo qll di pirri invece nn mi convince troppo! Adesso faccio la mia prima figuraccia.......... #12 cos'è la wallichi???? #13

......una pianta ;-) ,da avi fauna vai sono se hai una certa esperienza sui pesci sennò ti fregano e guardali bene...eurozoo:buon negozio.

Schiribiz 20-07-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviata da ciucco
Ma quelli di eurozoo sono palaemon o sbaglio? io mi ricordo di aver visto solo quelli.

E da un pò che non vado...da poco meli volevano rifilare da avifauna per caridine bastrasci.

ladybatterfly73 20-07-2006 15:24

Scusate ma credo di essere la + neofita del gruppo #13 in compenso ho grande buona volontà ed imparo in fretta ;-) Devo riallestire tutto da zero, mi date alcuni suggerimenti x buoni negozi a buon mercato?
P.S. l'unica altra ady con acquario che conosco è mia cognata...........lasciatela dov'è, è meglio x tutti.........soprattutto x me :-D

ciucco 20-07-2006 15:40

Lady, secondo me a buon mercato ci sono Zeus in via Sonnino e Blumarine in via Baccaredda.

Zeus per le piante secondo me è buono, e in base alle specie costano meno di tutti. Se poi sei fortunata trovi la prima scelta, appena arrivano.
Adesso frequento il negozio quasi solo per l'acqua salata (oramai la vasca giungla sta per essere un ricordo), ma per le piante mi sono sempre trovato bene. ;-)

Eurozoo non mi piace, padrone decisamente poco simpatico e poco collaborativo ( e lo sconto, anche se hai preso milioni di euro, te lo scordi) -04 Eppoi per me è a un sacco di km, quello che potrei risparmiare lo spendo in benzina.

Blu marine ha begli accessori, specie per la CO2 e per i filtri esterni Eheim. ;-)

Avifauna? tante di quelle stragi di pesci... arrivavano SEMPRE già malati a casa, e mi ero stancato di metterli in quarantena sperando di salvarli. Costeranno anche uno o due euro in meno, ma... #07

Fregatene di tua cognata... se merita la teniamo a bada noi... :-D :-D :-D

Schiribiz 20-07-2006 15:49

ladybatterfly73, che poecilidi vorresti mettere?l'illuminazione?Co2?

Lucasol68 20-07-2006 16:28

Ciao
vedo che qualcosa si muove direi quindi un ottimo inizio.
Vi inserisco la foto di uno dei miei Altum dell'Orinoco (speriamo) è ancora molto giovane e molto impaurito.
Penso che quando la cognata di ladybatterfly73 allestirà l'acquario le troveremo un pò di potature. (scherzo) #18
Ciao
Luca

Schiribiz 20-07-2006 16:36

Bello!quando crescerà diventerà una meraviglia!!Dove li hai presi?Cagliari?

Lucasol68 20-07-2006 16:49

[quote]
Bello!quando crescerà diventerà una meraviglia!!Dove li hai presi?Cagliari?

vomitino 20-07-2006 17:48

Tattaresi ne volete???

Lucasol68 20-07-2006 18:07

Quote:

Tattaresi ne volete???
Certo ci mancherebbe
Mi preoccupa solo il fatto che sarai più svantaggiato su eventuali scambi che si potrebbero effettuare nell'hinterland Cagliaritano, ma le vie del Signore sono infinite.
L'importante è ampliare al massimo il gruppo, illustraci il tuo profilo di acquariofilo ed i tuoi interessi in questo settore
Ciao Luca

ladybatterfly73 20-07-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
ladybatterfly73, che poecilidi vorresti mettere?l'illuminazione?Co2?

Allora...........ricapitoliamo, io ho avuto anni fà la vasca in funzione, ma ero al primo allestimento, quindi con poca esperienza e negozianti poco seri a suggerirmi come riempire le loro tasche (leggi pirri -04 ); poi diverse vissicitudini ed un trasloco un anno fà mi hanno portato ad abbandonare il tutto e riporre le atrezzature negli scatoloni. Da qualche tempo ho scoperto questo splendido portale, i vostri utilissimi aiuti e consigli ed allora.........riekkime con una grande voglia di ripartire, stavolta xò con il piede giusto.
Per quanto riguarda la vasca è tutta da "ricostruire" nel senso che tengo le 5 lastre di vetro (si tratta di un pet company mondolife 100*30*40h) mentre butto tutto il resto (ghiaino ceramizzato rosso ma ne è rimasto ben poco, laterite, lampade, filtro interno....)
Per ora sono ancora in fase di studio e scelta dei materiali da acquistare, diciamo che la lista della spesa x ora è composta da:
* cavetto eden 10w 12v (cosa ne pensate a riguardo???) http://www.acquaingros.it/product_in...486705ac44fdf7
*termostato eden x il cavetto http://www.acquaingros.it/product_in...486705ac44fdf7
* deponit mix 9.6 kg
*ghiaia ambra 25 kg
* batteri fb1 dennerle attivatori del fondo
* filtro esterno eheim 2236
* 1 litro siporax
* fb8 dennerle globuli
*dennerle s7-e15-v30-pflanzengold x la fertilizzazione
* dennerle t8 30w trocal special plant + t8 amazon day 30w
* riflettori juwel x t8
* biocondizionatore e test aquili
x la bellezza di oltre 350 € sul web (ma nn credo che nei negozi troverei prezzi migliori).
Consigli e suggerimenti????
Per i pesci vorrei metterci guppy, platy, baloon, black molly, velifere e portospada ( ma mi sà che gli ultimi 2 nn sono indicati con gli altri.......nn vi preoccupate che poi vi chiamo a rapporto prima di acquistare :-)) )
Per la co2 mi sà che proverò con quella in gel, il risparmio mi attizza ;-)
Suggerimenti? Critiche?

ladybatterfly73 20-07-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviata da ciucco
Blu marine ha begli accessori, specie per la CO2 e per i filtri esterni Eheim. ;-)

Ci ho acquistato 1 o 2 volte anni fà, mi aveva fatto una buona impressione, x gli eheim mi interessa xkè vorrei prendere il filtro 2236, sai se trattano anche dennerle???? Chi la tratta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.