AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   trasloco, addio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49504)

Nightsky 12-07-2006 22:20

trasloco, addio.

che bello la mia casa è quasi finita :-))

oggi ho controllato i lavori...... i pittori han finito....il pavimento lo stanno posando..... manca poco......

manca ancora tanto x la sala pranzo di sotto.....devono smontare il muro del camino x mettere una stufa >_> prima di un mese nn è pronta.....

ho fatto alcune foto di settimana scorsa e di oggi .

pavimento e colore stanza+soggiorno li ho scelti io :-)) PERFETTI sono!

http://web.ticino.com/blulady/casa%20blulady/

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

sabato scorso ho comandato 4 mobili, questo sabato vado con mio fratello a prenderli....
poi l'amica di mia madre mi ha regalato il suo divano ad angolo blu :-)) ,è solo da lavare un po'........che bello :-))

AcquaPazza 12-07-2006 22:39

scusa ma la stufa nn la puoi sistemare da un'altra parte e lasciare il camino??
é molto bello.. e fa una certa atmosfera alle volte..

Poi va bhe gusti.. io l'avrei lasciato li..

dela boy 13-07-2006 01:36

Caspita così giovane e riesci già a comprarti una casa! #25

laura68 13-07-2006 08:18

proprio carina blu complimenti! dopo che l'avrai rimessa un pò a posto(io il camino lo pulirei un pò ma lo lascerei perchè è troppo bello) diventerà una signora casetta!
(poi vengo a trovarti e a grigliare dentro il camino) -11 -11
brava blu #25 #25 #25

Cleo2003 13-07-2006 08:55

Ohhh finalmente Blu casetta tua! #22 son contenta per te! ti farà bene ;-)
Ma alla fine... son andati via da soli gli inquilini o sei dovuta andare con mimetica e fucile ? :-D

Tante stanze -05 ... sala cinema... ??? #13 che è ?

spizzy 13-07-2006 09:01

ceh invidia!
io ho appena comeprato 28 MQ a roma......28!!!!!
però ho la cupola di San PIetro davanti al bacone....300 metri al massimo....

sento el udienze da casa.....ora capite perchè i Cardinali a casa mia stanno così bene?
sarà il quartiere!
:-D

MixPix 13-07-2006 09:09

28m^2 -05
Ma non è un pò piccolo?

Cleo2003 13-07-2006 09:13

Quote:

Originariamente inviata da spizzy
ceh invidia!
io ho appena comeprato 28 MQ a roma......28!!!!!
però ho la cupola di San PIetro davanti al bacone....300 metri al massimo....

sento el udienze da casa.....ora capite perchè i Cardinali a casa mia stanno così bene?
sarà il quartiere!

.

Che p.... scatole però! ogni quanto suonano le campane ? #13 io son diventata molto intollerante ai rumori.. dove sto ora ci passano camion e macchine sempre -04 quando l'avevo comprata era campagna.. ora è vicino alla zona industriale.. bastardo d'un sindaco -04
28mq... monolocale.. uhm.. a me nn par male.. poco da pulire :-)) :-D

spizzy 13-07-2006 09:55

Quote:

poco da pulire
passare lo straccio per terra è un gioco di un minuto....
adoro per questo la mia casetta che mi ha comunque indebitato per i prossimi 30 anni!
capite ora perchè il mio è solo un 50 litri....più grande averi dovuto dormircio dentro pure io.....

laura68 13-07-2006 10:02

Quote:

Quote:

poco da pulire
adoro per questo la mia casetta che mi ha comunque indebitato per i prossimi 30 anni!
capite ora perchè il mio è solo un 50 litri....più grande averi dovuto dormircio dentro pure io.....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cleo2003 13-07-2006 10:32

#13 :-D :-D :-D eh... capito si! ma se ci prendi mano mi sa che butti il letto e ti prendi il 400 litri.. per terra un bel sacco a pelo con vista cupola di S.Pietro :-D :-D

spizzy 13-07-2006 10:42

e che non mio sento sicuro a doprmire con Sodano e Ruini (i 2 cardinali appunto)

Mkel77 13-07-2006 10:44

Quote:

cazz..........un mutuo trentennale per 28 mq? -05

Allora devo smetterla di lamentarmi, anch'io ho fatto un mutuo trentennale, ma almeno sono 110mq........... #17

spizzy 13-07-2006 10:51

credo che i prezzi di Ivrea e quelli di Roma non siano paragonabili.....San Pietro poi......

Mkel77 13-07-2006 10:52

questo è poco ma sicuro........... :-))

Cleo2003 13-07-2006 11:00

Quote:

credo che i prezzi di Ivrea e quelli di Roma non siano paragonabili.....San Pietro poi......

perchè sei un c.....e ehm.. uno che se la tira.. hai voluto il monolocale con vista S.Pietro ? e paghi! se lo prendevi nella bassa Padovana o nel veneziano con gli stessi soldi probabilmente ti facevi na villazza con tanto di parco :-D :-D :-D :-D

rox 13-07-2006 11:01

Bellissima!!

Ripostiglio = Fishroom!! #17 #17 #17 #17 #17

spizzy 13-07-2006 11:04

se dovessi proprio pensare ad un tasloco tornerei volentieri a lavorare in mar rosso!

ragzzi che vita!!!
Tutto il giorno in acqua a portare clienti a vedere barriere coralline!!!!!!

li davvero con 50.000 euro ci comperi una casa di 3 piani ocn terrazza panoramica sul mar rosso! #19

Mkel77 13-07-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

perchè sei un c.....e ehm.. uno che se la tira.. hai voluto il monolocale con vista S.Pietro ? e paghi! se lo prendevi nella bassa Padovana o nel veneziano con gli stessi soldi probabilmente ti facevi na villazza con tanto di parco :-D :-D :-D :-D

eh si, se bello vuoi apparire un pò devi soffrire............ :-D

certo che se magari ti allontanavi un pò da Roma, ti saresti potuto permettere anche qualcosa di più che un monolocale............con lo stesso budget............

Mkel77 13-07-2006 11:07

Quote:

se dovessi proprio pensare ad un tasloco tornerei volentieri a lavorare in mar rosso!

ragzzi che vita!!!
Tutto il giorno in acqua a portare clienti a vedere barriere coralline!!!!!!

li davvero con 50.000 euro ci comperi una casa di 3 piani ocn terrazza panoramica sul mar rosso! #19

Sei un pazzo criminale, se hai preferito il centro di roma, al mar rosso -05 -05 -05 -05 -05

caz........lavorare in mar rosso dev'essere il sogno di ogni acquariofilo marino............ :-))

Cleo2003 13-07-2006 11:18

#24 ..infatti.. più posta e più mi convinco che nn ha tutte le rotelle a posto... #13 :-D :-D

deniro 13-07-2006 11:18

vero....come preferire la stufa al camino :-D :-D :-D

Mkel77 13-07-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
#24 ..infatti.. più posta e più mi convinco che nn ha tutte le rotelle a posto... #13 :-D :-D

:-D :-D :-D

pensa che bello, hai a disposizione l'acqua di mare, le rocce vive, e tutti i coralli.............tipo supermercato dell'acquariofilo marino........ :-D

spizzy 13-07-2006 11:27

ho fatto il dive master (guida subacquea) e assistente istruttore in Mar Rosso tra Sharm e Hurghada per sei mesi.
Una vera pacchia!
;-)
3 tuffi al giorno tra squali tigre e coralli di ogni tipo.

POi sono tornato a roma...il lavoro "serio" mi chiamava....ma non è detto che affitto i 28MQ e torno a fare bolle sott'acqua! #22

anna62 13-07-2006 14:21

ma cos'è la sala cinema????..... #24 #24

dela boy 13-07-2006 14:24

#06 #06 #06

Mkel77 13-07-2006 17:53

Quote:

ho fatto il dive master (guida subacquea) e assistente istruttore in Mar Rosso tra Sharm e Hurghada per sei mesi.
Una vera pacchia!
;-)
3 tuffi al giorno tra squali tigre e coralli di ogni tipo.

POi sono tornato a roma...il lavoro "serio" mi chiamava....ma non è detto che affitto i 28MQ e torno a fare bolle sott'acqua! #22

Bè indubbiamente devo dire che ti invidio tantissimo per quello che hai fatto, dev'essere stata davvero una figata unica...............quando guardo il mio nanoreef resto letteralmente incantato, figuriamoci lo spettacolo dal vivo.............

Cleo2003 13-07-2006 17:55

ma come sta andando fortemente OT questo moderatore... #24 chi me lo richiama all'ordine ? :-D :-D :-D ;-)

Mkel77 13-07-2006 18:06

#19 #19 #19 #19 #19

dela boy 13-07-2006 19:22

Bhe dai, casa piccola, poche spese e poca manutenzione!!!

greZZo 13-07-2006 20:34

cazzarola il telefono e`stupendo , nn lo avrai mica duttato via spero

se posso fare anche una critica quegli eternit che si vedono nelle fotop del secondo piano nn sono molto salutari

greZZo 13-07-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da anna62

ragazza su coll`immaginazione : un bel divano comodo , impianto home teatre , lettore dvd , tendina e videoproiettore ( o tv lcd) e ti guardi i film senza nessuno che rompe le balle

anna62 13-07-2006 21:15

vabbè ma non è che in famiglia sono in tanti da cercare la privacy a tutti i costi....è sola -28d#

Nightsky 13-07-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviata da dela boy
Caspita così giovane e riesci già a comprarti una casa! #25

chi ha detto che l'ho comprata? #13 :-D :-D :-D

sono in affitto.......anche se l'affitto non lo pago, la casa è di mio padre, se sto x almeno 2 anni come da contratto, nn pago l'affitto, se me ne dovessi andare prima dello scadere dei 2 anni, sono 400€ al mese.

Nightsky 13-07-2006 23:38

Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
scusa ma la stufa nn la puoi sistemare da un'altra parte e lasciare il camino??
é molto bello.. e fa una certa atmosfera alle volte..

Poi va bhe gusti.. io l'avrei lasciato li..

non ho deciso io.

cmq il pellet è + comodo che spaccare legna, nn ti pare?

e mi viene anche + spazio.....e meno schifo da pulire......

cmq il camino originale nn c'è + da 7-8 anni......era chiuso a vetro.... poi l'inquilino ha caricato troppo e quasi brucia tutta la casa..... (dai cosi della corrente sulla parete/canna fumaria, c'erano i segni del fumo ...)

Nightsky 13-07-2006 23:41

Quote:

Originariamente inviata da rox
Bellissima!!

Ripostiglio = Fishroom!! #17 #17 #17 #17 #17

e quando li guardo? no no...ci avevo pensato all'inizio ma è una cagata....

ripostiglio=2 armadi vestiti e cose (che ora ho in cantina qua ad ascona >_>)

gli acquari, il 50 in soggiorno (ah il camino del soggiorno è chiuso....mai visto attivo da quando son nata......oramai le case vecchie ne avevano uno x stanza -28d# ) il 20 boh......il filtro nn va da 2 mesi.....forse lo dismetto e via.tanto nn viene bene e nn so che metterci.

AcquaPazza 13-07-2006 23:44

va bhe anche io ho il camino adesso in casa..o meglio due.. perchè ho una villetta a due piani.. :-) abbiamo fatto riaprire il camino chiuso.. per utilizzarlo ovviamente anche d'inverno.. l'abbiamo ristrutturato e messo in sesto.. però da anche un'aria diversa alla casa..anche se nn viene utilizzato.. fa cmq arredamento.. anche senn lo utilizzi.. :-)

Nightsky 13-07-2006 23:44

Quote:

Originariamente inviata da deniro
vero....come preferire la stufa al camino :-D :-D :-D

ripeto: nn è stata una mia scelta.

x me si poteva lasciare anche il camino, non attivo cmq, dove cacchio la metto la legna? costa...sporca e dovrei farla a tocchi x farceli entrare......BELLA!!!! -28d#

nelle altre stanze metto riscaldamenti elettrici ad aria calda.....li attacco a un timer.

la stufa a pellet la posso comandare a distanza anche col cellulare.....la posso regolare x il flusso di pellet da bruciare e quando deve andare :-)) (è un po' bruttina ma era la meno cara....circa 3000€ solo la stufa....il lavoro viene sui 6000€ +_+)

Nightsky 13-07-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviata da greZZo
cazzarola il telefono e`stupendo , nn lo avrai mica duttato via spero

se posso fare anche una critica quegli eternit che si vedono nelle fotop del secondo piano nn sono molto salutari

no il telefono vale qualcosa :-D
pero' la "suoneria" è insopportabile, stile sveglia.... #06
e cmq ha pure il filo........

boh nn so che devo farci......devo riattivarlo x l'adsl.....e nn so nemmeno se li arriva l'adsl #07 -20 uffa......nn lo so.......

ma il cavo nn so che cosa devo fare.....se voglio un telefono cordless? boh... io n ci capisco niente di ste cose #07 e nessuno me le spiega (il fratello di mio padre è elettricistaaaa -28d# )

eternit? dove?
(secondo piano=sala cinema.....) boh io nn ne ho visto di eternit......lo so che nn fa bene......

Nightsky 13-07-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviata da greZZo
Quote:

Originariamente inviata da anna62

ragazza su coll`immaginazione : un bel divano comodo , impianto home teatre , lettore dvd , tendina e videoproiettore ( o tv lcd) e ti guardi i film senza nessuno che rompe le balle

divano c'è, ad angolo ma bom.
lettore dvd combi con vhs e divx, c'è.
tele,manca.
tendina,manca.
videoproiettore (ma lo sai quanto costaaaa??????? mi ci compro un auto #07 ),mai.(e poi è troppo corta la stanza!)
tv lcd.......si nei miei sogni (se vinco il lotto.......se magari iniziassi a giocarci -28d# )
home teatre, manca (ah la parete di quella stanza nn ha isolazione (come poi tutta la casa).....e ho anche dei vicini, che sono MOLTO rompipalle........quindi.......le casse della tele vanno benissimo #13

sala cinema: sala normale....tele,lettore dvd-vhs,divano.stop.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.