![]() |
seri problemi con un sarco
ciao a tutti ho un sarco che da diversi gg che è chiuso i cmq semi aperto il gambo nn sembra un forma e ieri sera toccandolo con un rischia vetri a perso della roba bianca cosa può essere??cosa devo fare???http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...40df426260.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f6e0c9e2d2.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Liuk ccome va il sarco?
La mia esperienza con quel animale risale a 8 anni fa e per pochissimo tempo,senza mai aver alcun problema quindi piu di tanto non posso aiuarti.Sposto in invertebrati sessili. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
potrebbe essere in muta..
|
Quote:
Ma sotto dove è bianco si sta sfaldano o è bello sodo?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cobtrolla che no abbia buchi
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Scaldato?
|
Quote:
Quote:
Posta foto di quella parte
Credo intendesse dire sfaldata Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Potrebbe avere dei parassiti se ha dei fori che poi ebtrano in necrosi Io da un foro di circa 0,5 cm di diametro ne ho perso uno in 3 giorni Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
SAro' vecchio, ma ho grosse difficolta' a comprendere il linguaggio scritto da LIUK87.
Potresti scrivere in Italiano per favore? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...01591d2231.jpg e la metà di quello che era una un mese te!cmq ho guardato e buchi almeno se nn solo dall altra parte che nn vedo nn ne ha! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
sta morendo, toglilo ti inquinerà solo la vasca, si vede che non è in muta, perche non ha "pellicina" si vede na necrosi scura, prova a pizzicarlo e vedrai che si sbriciola
|
Quote:
Ma si sta sfaldando o è duro?
|
Quote:
Se è compatto secondo me è muta
|
ma la roba bianca è tipo pellicola viscida, oppure senti come granulare, perche se è tipo gelatina è in muta, se è più granulare si sta sciogliendo, scusa i termini ma non so come spiegartelo
|
Quote:
Se si sta sfaldando puoi sempre tagliare la parte del capello che è sana e farlo ripartire da li.
Ma come sei messo a valori? Gli altri animali stanno bene? |
Quote:
Valori
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
a me pare un dopo muta.
Certo qualcosa non gli piace. hai gia' postato i valorei dell'acqua? come gestisci l'acquario? Il corallo e' in zona piuttosto statica o con molto movimento? |
Quote:
Questo potrebbe essere..
|
Quote:
Secondo me dalle foto la parte sotto bianca si sta sgretolando.
Io taglierei leggermente sopra,tenendo solo il buono, tanto se è sano ricrescita senza problemi,mentre lasciandolo così può avanzare la necrosi. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Puoi fare così...però cercherei le cause.
|
Quote:
Quote:
rischio e nn taglio nulla??!! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Se è molto compatta lasciala stare e tienilo d'occhio, forse lo hai solo bruciato con la kalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ogni giorno esce una cosa nuova[emoji1] [emoji1]
Povero sarco![emoji1] [emoji1] [emoji1] |
Quote:
aggiornamento dalla parte diciamo sofferente stanno uscendo i polipi! ps cmq sia e quasi 4 anni che ho l acquario marino ha subito pure un traslocco e non ho mai perso nulla anzi crescono e stanno bene!non mi sembra il caso dire "povero" pur troppo una piccola disavventura puo capitare a tutti! http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...8cf9759130.jpggiudica tu stesso! Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Liuk..scherzavo eh! ;)
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |