![]() |
Euphylia che NN si apre
Salve ho un euphylia di quattro calici,uno è chiuso da circa una settimana,gli altri NN sn aperti del tutto...Sapreste darmi dei consigli???Puo essere che stia morendo???Grazie anticipatamente per l attenzione e per i consigli che mi darete...
http://s29.postimg.cc/lcgt63v6r/image.jpg |
I valori dell acqua?
Per caso è sottoposta a una corrente diretta o forte? Ma di calici vivi mi sembra ce ne siano tre Da quanto è in vasca? La hai mai alimentata direttamente? |
Temperatura? Quello chiuso sembra morto..
|
No NN l ho mai alimentata direttamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Però il resto degli animali sn in ottima salute,ieri l ho spostata per metterla in un punto dove NN arriva il movimento della pompa...Spero NN stia morendo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I valori?
|
Nitriti nitrati e fosfati sn a ottimi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
NN so come mai oggi anche gli altri calici si sn aperti pochissimo...Spero NN stia morendo cavolo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...c090f65dc6.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
salve a tutti se non sbaglio l euphyllia ogni tanto simula la morte di qualche tentacolo,nessuno sa il perché è come mai,
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
Ma poi tende a riprendersi???
A me era successo a causa di qualche spostamento di troppo.... trovale una posizione che i tentacoli non siano ne troppo ne troppo poco mossi.... e cerca di avere pazienza più si sposta e peggio è! alimentala magari con un pochino di Artemia. Poi credo sia interessate avere i valori esatti del tuo acquario in modo completo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Luca grazie per la risposta...I valori sono perfetti,ho paura abbia preso qualche parassita che possa allargarsi agli altri coralli...NN so come comportarmi...Sto pensando di toglierla completamente visto che ormai è quasi tutta chiusa...
Non credo sia quello il problema... più forse nutrimento, luce o movimento fosse un parassita te ne accorgeresti... magari posta un paio di foto macro del corallo così se è quello sicuramente qualche esperto sa dirtelo... io la avevo completamente chiusa e poi con pazienza in un mese si è ripresa completamente.... magari guarda se il tessuto si sta ritirando sui bordi o no.... quello è un sintomo migliore per valutare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Appena si attiva l illuminazione posto alcune foto con zoom così magari qualkuno può darmi dei consigli più precisi ...
Posta comunque i valori
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
Posta anche il tipo di test che usi. |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...b1aeae82ea.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...717130d6be.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...5146adb2d4.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ecco le foto spero possiate darmi dei consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È tutto a zero tranne una piccola percentuale di nitrati,che è normale... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Calcio
Magnesio Kh Ph Salinitá temperatura Scrivi comunque Po4 No3 No2 E con cosa misuri Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Calcio magnesio kg e ph NN ho mai misurato,salinità cn il termometro e me la da ok,ho l acquario da febbraio...
Potresti avere la triade sballata
Ok chr valore è? Scrivi no2 no3 po4 e con cosa li misuri Marca Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Ho postato le foto sopra dei test...Controlla un po Vale...Grazie in anticipo per i consigli e l interesse...
Non sono i migliori ma vanno abbastanza bene
Scrivi i numeri Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutto zero tranne i nitrati a 10
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...ebee1432ec.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...65d2749095.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È questo è tutto il mio acquario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Ho qualche dubbio sul test po4, secondo me non stanno a zero.
Ma se non hai mai misurato la triade è più facile sia qualche valore sballato di quella. |
No no i po4 sono a zero...Sicuro...Anche perché tutto il resto degli animali gode di ottima salute...
O anche nella salinitá
Misurata con il densimetro vale poco E l euphyllia soffre gli sbalzi di salinitá e anche i nitrati alti 10 lo sono La mia giá a 3 si stava un po chiudendo Poi quando sono tornati a 0 si è riaperta del tutto Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Prova a misurarli con un fotometro e poi mi saprai dire.
Il po4 Salifert non è attendibile. Comunque rimane l'altro problema. |
Comunque quoto luca
I salifert nin sono così precisi Vai in un negozio e chiedi di farteli fare con fotometro E compra i test per la triade della salifert sono buoni Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scusa ho ripetuto quello che hai detto stavo scrivendo e non ho visto la tua risposta rolanddigilead Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...3a5e7bafde.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ragazzi potrebbe essere lui la causa??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non si capisce
È un pesce palla ? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Potrebbe assaggiarla Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Si è un pesce palla
Prendi un rifrattometo
Il densimetro è inaffidabile Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Sn tutti strumenti che dovrei acquistare...nel frattempo credi che morirà l euphylia???secondo te è escluso che sia un parassita???Come dovrei comportarmi,la devo togliere dall acquario???
Non è escluso
Descrivici la vasca Tecnica litraggio misure abitanti Quei nitrati a 10 non mi piaciono E neanche all euphyllia Soffrono anche la salinitá bassa o alta per quello ti serve un rifrattometo Parlo anche per esperienza con la mia Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Allora è una Dennerle di circa 70 lt ho tre pesci tutti grandi circa 2,5 cm schiumatoio hydor ho due lampade che assieme fanno 36wat a led con regolazione Alba,sistema di rabbocco,circa 12kg di rocce...ho mostrato i valori al mio negoziante di fiducia e mi ha detto che sono ottimi,i nitrati ha detto che devono esserci per una questione di alimentazione,l importante sn avere a zero fosfati e nitriti...http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...8d9ab5f9bb.jpg
Nomi dei pesci?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Paracanthurus hepatus un pagliaccetto è un pesce palla che NN so il nome...
C è un hepatus?
Spero proprio di no Vuole vasche lunghe 1metro e 50 centimetri Di almeno 400 litri netti E anche il palla anche se non lo conosco credo cresca Togli subito L hepatus e portalo in negozio Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Io sn un neofita e mi affido al mio rivenditore ecco perché ho questi pesci nel mio acquario,ho preso tutti i coralli da lui tranne le due euphylia che le ho prese da un ragazzo di Napoli...Purtroppo forse faccio male a fidarmi del mio rivenditore...
Fai male
Ora trova una persona a cui affidare l hepatus e il pesce palla Scrivi tutta la tecnica della vasca Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |