![]() |
come usare i budget kh ca mg???
ragazzi adesso che ho la sump è posso dosare i buffer più comodamente come devo fare???in che maniera li adoperò???e ogni volta che cambio l acqua devo di nuovo fare test ed usarli??
|
Ca mg kh devono essere bilanciati e costanti ,quindi non devi misurarli e correggerli solo ai cambi.
Devi testare é correggere con I buffer fino a livello desiderato ,dopodiché devi mantenere usando dei prodotti bilanciati tipo a+b . Naturalmente maggiore è il consumo giornaliero maggiore diventa la dose da immettere giornalmente. Se la vasca ha pochissimi duri ,possono allora bastare o ci de regolari e frequenti |
Quote:
|
Il ph a 6,8 è impossibile,sarebbe tutto morto e sciolto ,così come.il kh o è 7,5 o 8.
Probabilmente usi prodotti n9j validi per fare i test o li fai in modo errato. Che prodotti usi? |
Quote:
|
Sarà da tarare lo strumento
|
Quote:
|
Devi inserire gli elettrodi nel.loquido della bustina e regolare. Lo strumento finché non legge lo stesso valore dichiarato dal liquido di riscontro.
Da qualche parte del phmetro c'è una vita per la regolazione |
Quote:
|
Che sappia io il liquido di riscontro non va sciolto in quanto è appunto un liquido,però non uso phmetro quindi potrei sbagliarmi,anche se la procedura è di solito la stessa per ogni strumento da tarare ..
Una foto della bustina? |
Quote:
per il kh cosa posso fare?? |
Il kh se è 8 va bene.
La soluzione.non so dovresti leggere le istruzioni,non la conosco |
Quote:
|
Già meglio ma ancora basso.
Movimento ,luce,interscambio e scambio gassoso aiutano |
Quote:
|
Sì ,non farei niente al momento.
Eventualmente se vuoi potresti usare kalkwasser |
Quote:
|
Usala continuamente per un pò
|
Per il prodotto a+b ricordati che le due componenti reagiscono tra loro. Quindi le devi somministrare ad una ceret distanza una dall'altra, altrimenti vedrai dei flocculi bianchi per tutta la vasca.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |